Riprendere dopo le vacanze ed eliminazione "grasso vecchio"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pdv92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 60
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Riprendere dopo le vacanze ed eliminazione "grasso vecchio"

    Salve a tutti, purtroppo mi tocca tornare all'attacco perché proprio non riesco a capire il mio fisico e sono sempre più disperato.

    Parto al solito con le foto:





    Età 21, kg 60, altezza 1,75

    Il mio problema - oltre quello di essere un po' testardo - è che non riesco ancora a vedermi abbastanza magro da poter cominciare a metter su massa e basta.
    Nonostante infatti non creda di essere "grasso", come si può notare dalla prima foto ho un residuo (che a me pare INFINITO ) di tessuto adiposo nella zona superiore al gluteo (oltreché sul gluteo stesso, sui fianchi e un po' sulle cosce). Temo si tratti di grasso molto vecchio, perché ormai 3-4 anni fa sono dimagrito molto molto in fretta e molto male (decine di kg in pochi mesi, senza aver mai fatto attività fisica precedentemente in vita mia) e solo dopo mi sono messo a fare attività fisica con più o meno regolarità.
    Da gennaio fino a giugno/luglio ho seguito (con pochi sgarri) una dieta sostanzialmente low-carb e ipocalorica (sulle 1500-1600 kcal), accompagnata da palestra e attività cardio ALMENO 4 volte alla settimana (pesi + minimo 30 minuti di corsa, normalmente in HIT training). Ho messo su qualche muscolo e ho notato miglioramenti nelle quantità di pesi sollevati per petto, braccia, maggiori resistenze per gli addominali e un vagherrimo accenno di addominale alto.
    Però quei rotoloni non se ne vanno.

    E' pazzesco - oltre che frustrante e demoralizzante -, perché qualsiasi cosa provi (ormai da più di un anno di attività), stan lì!
    Ora purtroppo (o per fortuna) sono stato via quasi un mese di seguito e quindi non ho potuto far granché a livello di dieta. Ho cercato di controllarmi (quanto meno evitare di esagerare con le schifezze, coi carbs la sera e via dicendo) e comunque cammino sempre molto, vado in bicicletta e tutti i giorni continuo qualche meno con qualche flessione/addominale, in modo da arginare i danni.

    Quindi, riassumendo il mio obiettivo: al momento mi importa poco di metter su della gran massa, il mio obiettivo personale è diventato sfanculare quel diavolo di adipe che ho in cintura addominale (soprattutto nella zona "maniglie" e gluteo), anche perché ho paura che a metter su del muscolo su quel grasso andrei a far sol dei danni.
    Se poi mi dite che è l'unica strada mi adeguerò, ma se qualcuno mi potesse indicare la via per ottenere uno di quei bei fisici asciutti e completamente privi di massa grassa (con tanto di quelle belle righine sotto l'addome e sui fianchi , dove io ora ho solo tanta tenera morbidezza), gliene sarei ETERNAMENTE grato. (tipo boh, andando verso cose del genere, per intenderci: http://www.cosmopolitan.co.uk/cm/cos...rIi9GR-lgn.jpg http://foto.girlpower.it/files/galle...zyl-fot-86.jpg etc.). Insomma: togliere la mollacciosità. Chi devo uccidere per farcela? E dire che mi impegno un sacco


    Grazie mille in anticipo!
    Attendo consigli per poter magari scrivere la dieta e proporla nell'altra sezione!
    Last edited by Pdv92; 23-08-2013, 09:51:41.
    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv
  • Gianlu93
    Bodyweb Advanced

    • Jun 2012
    • 155
    • 3
    • 3
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Guarda io sto nella tua stessa situazione, solo che sono alto 192 e mi ritrovo che nella parte superiore del corpo sono scheletrico, e in quella addominale un ciccione
    Da settembre però voglio allenarmi seriamente in massa (tanto chi mi deve vedere senza maglietta di inverno ) così da cercare di allargarmi di spalle e far sembrare i fianchi più piccoli... Mi sembra l'unica soluzione logica

    Commenta

    • Pdv92
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 60
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Almeno tu hai la fortuna di essere alto, io manco quello! :P

      Comunque il discorso "mettere su massa" a me pare una pezza, non l'ho mai amato: preferisco fare le cose per bene, anche in tempi più lunghi, asciugarmi del tutto e POI (o contemporaneamente, non so cosa sia meglio), mettere su più muscoli.
      Anche perché credo che comunque, anche allargando di più le spalle, se poi hai il fisico "a clessidra" si veda lo stesso.

      Il mio problema non è né il tempo né la costanza (alla fine a 21 anni credo di avere qualche vaga speranza di assestarmi un minimo.. credo. ), ma il percorso. Proprio non capisco cosa fare, le ho provate TUTTE. E ogni volta che ottenevo un minimo di miglioramento, bastava sgarrare una settimana e paf. Di nuovo tutto lì.
      Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv

      Commenta

      • Gianlu93
        Bodyweb Advanced

        • Jun 2012
        • 155
        • 3
        • 3
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Pdv92 Visualizza Messaggio
        Almeno tu hai la fortuna di essere alto, io manco quello! :P

        Comunque il discorso "mettere su massa" a me pare una pezza, non l'ho mai amato: preferisco fare le cose per bene, anche in tempi più lunghi, asciugarmi del tutto e POI (o contemporaneamente, non so cosa sia meglio), mettere su più muscoli.
        Anche perché credo che comunque, anche allargando di più le spalle, se poi hai il fisico "a clessidra" si veda lo stesso.

        Il mio problema non è né il tempo né la costanza (alla fine a 21 anni credo di avere qualche vaga speranza di assestarmi un minimo.. credo. ), ma il percorso. Proprio non capisco cosa fare, le ho provate TUTTE. E ogni volta che ottenevo un minimo di miglioramento, bastava sgarrare una settimana e paf. Di nuovo tutto lì.
        Il punto non è che tu sei grasso li, ma che sei PREDISPOSTO a ingrassare li.
        E finché starai li a mangiare poco per perderli non cambierà niente. Vedi di mettere muscoli andando in massa così che dopo nessuno ti potrà dire niente di quei fianchi visto che sarai un macho
        Last edited by Gianlu93; 23-08-2013, 19:17:28.

        Commenta

        • Pdv92
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 60
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Sì ho capito, ma continua a sembrarmi un rimedio poco utile.
          Se io ora cominciassi a fare una dieta quanto meno normocalorica (diciamo sulle 1800), tenendo le normali % di macronutrienti (quindi senza andare eccessivamente in iperproteica), finirei semplicemente per ingrossarmi, magari mettere su qualcosa di più visibile su petto, braccia, gambe, etc., ma l'addome risulterebbe in ogni caso coperto da uno strato di flaccidume. Quindi niente addominali, fianchi comunque "molli", glutei idem, senza contare che a me tende pure a gonfiarsi il viso e mi vengono le guanciotte da criceto
          E lo dico perché l'ho provato! Non per tempi lunghissimi (qualche mese al massimo), però ho visto che bene o male gli effetti erano quelli. Sono riuscito ad appiattirmi molto di più l'addome (ho visto un cenno di addominale alto per la prima volta in vita mia ) solo praticamente eliminando i carboidrati e stando comunque un po' in ipocalorica (1600 kcal, non di più) e associandoci corsa tutti i santissimi giorni in HiT. Però il mollacciume sui fianchi stava lì, di muscoli ne prendevo ben pochi e m'è bastato un mesetto di vacanza per tornare a ciambella.

          Quindi boh. Voi cosa dite?
          Se facessi un periodo di ipocalorica-iperproteica + tantissima cardio tutti i giorni per tentare di asciugare il più possibile (diciamo boh.. un mesetto?) e poi ripuntassi su una normocalorica per riassestare il metabolismo e metter su un minimo di massa? Che ve ne pare? Oppure dovrei partire subito diversamente?

          Attendo consigli!
          Il mio diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv

          Commenta

          • Pdv92
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2013
            • 60
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            Nessuno?
            Il mio diario:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv

            Commenta

            Working...
            X