Risultati ottenibili.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ldr29385
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Risultati ottenibili.

    Salve a tutti, mi chiamo Marco ed ho 19 anni.
    Vorrei prima di tutto complimentarmi con tutti voi per questo forum.
    Ho letto molte discussioni e vorrei ricevere consigli per quanto riguarda la mia situazione.

    In passato, a causa di una vita troppo sedentaria, ho subito un aumento di peso (sugli 85-90 kg) che mi hanno portato a conseguenze spiacevoli come smagliature. Ora però, unicamente mangiando di meno (e ahimé, prendendo anche prodotti in erboristeria) sono riuscito a perdere peso, infatti ora sono 183x73kg (e il metabolismo credo si sia in qualche modo velocizzato perché pur mangiando qualche schifezza, non subisco aumenti di peso).
    Ora si presenta il problema vero perché, pur avendo un peso accettabile, mi ritrovo con pancia, fianchi (esagerati) e ovviamente anche il resto (cosce, braccia e sedere). Ovviamente queste zone che ho elencato sono TUTTE morbide e flaccide, non c'è praticamente nulla di sodo e la situazione ovviamente mi sta creando disagio, considerando che ho 19 anni e vorrei avere un fisico accettabile.

    Proprio perché ho 19 anni, finalmente mi son deciso ad intraprendere il percorso della palestra (il 1° di settembre, iscrizione), però avevo qualche dubbio, non avendo mai fatto attività fisica. Innanzitutto c'è la paura che non riuscirò mai ad avere un fisico asciutto (e che la pelle resterà così flaccida), potete sfatarmi questo mito? Poi, avendo una costituzione robusta, vorrei mettere massa su petto e pancia (della tartaruga mi interessa ben poco), dite che è possibile considerando che ho ancora massa grassa?
    E poi, l'inevitabile domanda sbagliata che non si dovrebbe fare: quali sono i tempi per far sì che il fisico torni asciutto e sodo (niente pelle flaccida)?
    Non ho fretta e farò ovviamente con calma, ma giusto per avere un'idea e non demoralizzarmi se non vedrò subito risultati.

    Se riuscite a chiarire questi miei dubbi, credo vi ringrazierò in eterno.
    Grazie anticipatamente e scusate per il lungo discorso.
  • The Beast
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2383
    • 170
    • 149
    • Send PM

    #2
    Ciao, secco.
    Intanto tranquillo.. solo alla morte non c'è rimedio.. (o si?)
    Per migliorare il tuo fisico devi necessariamente seguire un buon regime alimentare, che puoi impostare qui sul forum leggendo i treads in nota nella sezione alimentazione: all'inizio ti sembrerà di dover fare chissà che calcoli ma è una stupidata.. quindi perdici una mezz'oretta che va tutto a tuo vantaggio.
    In secondo luogo hai bisogno di un allenamento ben strutturato. Anche qui puoi prendere spunte dalle schede di esempio nella sezione allenamento.
    Sia per la dieta che per l'allenamento NON si possono dare consigli da zero (come da regolamento del forum), per cui devi aprire 2 topic nelle apposite sezioni e scrivere un'alimentazione ed un allenamento che poi ti andremo a correggere.
    Per quanto riguarda la questione: definizione o massa? A giudicare dal tuo peso ti direi MASSA ma forse una tua foto potrebbe essere d'aiuto per giudicare il tuo effettivo stato fisico. Io la posterei insieme alla dieta così da poter decidere anche grazie ai consigli degli altri secchi del forum.
    La pelle flaccida ci metterà un pò a riprendere tono ed elasticità e magari ci vuole più tempo per te che sei in questa situazione piuttosto che per un secco qualsiasi che parte con una base migliore ma in ogni caso è la costanza che ti permetterà di ottenere risultati.
    Quindi datti da fare..
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

    Commenta

    Working...
    X