I primi passi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IlTondo
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

    I primi passi

    Ciao a tutti. Spero di scrivere nella sezione giusta. Ho 35 anni e ho deciso di scrivermi in palestra. Sono diversi anni che non faccio attività fisica (intendo a livello amatoriale). Ho bisogno però di capire quali sono i primi passi perchè non voglio spendere soldi inutilmente. Ho letto di persone che dopo mesi non vedono risultati e altri invece che mi hanno sbalordito (ho dato un occhiata alla sezione foto). Per non gettare all'aria dei soldi quindi vi chiedo dei consigli per muovere i primi passi in questo mondo. Intanto vi allego delle foto così che possiate farvi un idea.



    Le gambe e le cosce non sono poi così male. Il vero problema è la parte superiore. Sono senza spalle e le mie braccia sembrano dei grissini. Ora non intendo diventare un armadio però neanche così. Alcuni miei dati: Altezza 185 cm Peso 71 Kg.

    Quello che volevo chiedervi è questo:

    1) Dieta. Ma come si struttura? Devo andare da un dietologo? Privato o posso chiedere tramite la ASL?
    2) I miei allenamenti sarebbero il lunedì, mercoledì e sabato mattina. Tre volte alla settimana sono sufficienti?
    3) Ho fatto una visita reumatologica e tramite del sangue si sospetta spondilite. La dott.ssa mi ha consigliato il nuoto ma non so nuotare. Però non mi ha detto di no per la palestra. Alcuni esercizi mi sarebbero preclusi? (Ho detto sospetta perché al momento a parte qualche dolore ogni tanto non ho ancora i classici problemi ma dagli esami risulta una predisposizione genetica).

    Ho davvero serie intenzioni ma prima di partire devo essere sicuro che tutto sia ok. Voglio farla come si deve.
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per tutti i consigli in più che potete darmi.

    PS: A proposito come vi sembrano le condizioni di partenza?
    Last edited by IlTondo; 19-08-2013, 20:16:39.
  • Skardy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 666
    • 31
    • 23
    • Piemonte
    • Send PM

    #2
    rimando tutte i tuoi dubbi a questa discussione, leggitela per bene, compresi i vari link correlati.

    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


    inizia a spulciare un po' il forum in lungo e in largo, soprattutto nella sezione dei threads in nota.

    1) apri un thread nella sezione dieta&alimentazione, postando ciò che mangi di solito nell'arco della giornata, comprese le quantità.
    2) tre volte alla settimana sono perfette.
    3) non saprei aiutarti in questo, aspetta l'intervento di utenti più esperti. ma se la dottoressa ti ha detto no... è il suo parere che conta.

    le condizioni di partenza sono... di partenza, appunto. ovviamente si vede che non sei amico dello sport ma inizia a lavorare e avrai le tue soddisfazioni.
    Last edited by Skardy; 19-08-2013, 22:22:43.
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

    Commenta

    Working...
    X