Dimagrimento gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PietrObbe
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dimagrimento gambe

    Salve a tutti, volevo chiedere qualche consiglio per risolvere il mio problema.
    Sono un ragazzo di 1,75 per 72 kg, sempre fatto molto sport e sono in forma, l'unica nota dolente sono le gambe, in particolare le cosce, premettendo che sono di costituzione robusta, normalmente quando prendo peso sono le prime cose che mi aumentano; speravo che buttando giù il grasso in quelle zone avrei ottenuto dei risultati, ma adesso che praticamnete sono solo muscolo continuano a rimanere voluminose.
    Volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio in termini di esercizi per sfinarle ulteriormente.
  • Debi
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 186
    • 18
    • 1
    • Send PM

    #2
    ciao! prova se vuoi a postare una tua foto per capire meglio la situazione.
    poi come sei messo a dieta e allenamento? segui qualcosa di particolare?
    ciao!!

    Commenta

    • Skardy
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 666
      • 31
      • 23
      • Piemonte
      • Send PM

      #3
      ciao pietrobbe!
      non è possibile attuare il dimagrimento localizzato, dovresti... allenarle di meno o non allenarle proprio.
      ma se sono così di genetica non puoi farci nulla, io stesso prima di iniziare ad allenarmi ce le avevo grosse rispetto al resto del corpo che era più esile.
      posta una foto indicativa, potrebbe essere solamente una tua pippa mentale
      il diario di un secco disperato con la pancia.
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

      Commenta

      • claudia81
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Skardy Visualizza Messaggio
        ciao pietrobbe!
        non è possibile attuare il dimagrimento localizzato, dovresti... allenarle di meno o non allenarle proprio.
        ma se sono così di genetica non puoi farci nulla, io stesso prima di iniziare ad allenarmi ce le avevo grosse rispetto al resto del corpo che era più esile.
        posta una foto indicativa, potrebbe essere solamente una tua pippa mentale
        Scusate mi intrometto solo perché anche a me intreresserebbe un "dimagrimento localizzato"
        pensavo che con i giusti esercizi si potesse , ovvio compatibilmente con la forma speciale del nostro corpo dare una forma al muscolo...

        con magari degli esercizi a corpo libero tipo allungarlo, rassodarlo ma senza potenziarlo troppo...

        illusione?

        anche io tendo ad avere le gambe muscolose, pur con la dovuta differenza dato che sono una ragazza e andando molto in bici (mi sposto praticamente solo in bici ma arrivo forse massimo a 15 km al giorno) mi si potenzia sempre
        il tricipite e mi fa effetto bozzo sopra il ginocchio, non molto sexy insomma ... in più anche se sono proporzionata non ho proprio delle gambe da stanga ... (sono alta circa 1,65)

        Commenta

        • Skardy
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 666
          • 31
          • 23
          • Piemonte
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da claudia81 Visualizza Messaggio
          Scusate mi intrometto solo perché anche a me intreresserebbe un "dimagrimento localizzato"
          pensavo che con i giusti esercizi si potesse , ovvio compatibilmente con la forma speciale del nostro corpo dare una forma al muscolo...

          con magari degli esercizi a corpo libero tipo allungarlo, rassodarlo ma senza potenziarlo troppo...

          illusione?

          anche io tendo ad avere le gambe muscolose, pur con la dovuta differenza dato che sono una ragazza e andando molto in bici (mi sposto praticamente solo in bici ma arrivo forse massimo a 15 km al giorno) mi si potenzia sempre
          il tricipite e mi fa effetto bozzo sopra il ginocchio, non molto sexy insomma ... in più anche se sono proporzionata non ho proprio delle gambe da stanga ... (sono alta circa 1,65)
          su 165 ovviamente le gambe sembreranno in ogni caso più tozze, ma dipende da quanto sporga effettivamente il vasto mediale/laterale del quadricipite femorale (e non del tricipite ). avevo lo stesso problema pure io, andando tanto in bici, e sono pochi cm più alto di te.
          come l'ho risolto? non l'ho risolto, l'ho giocato a mio favore. iniziando ad allenarmi in sala pesi avevo i quadricipiti già abbastanza forti e le gambe tutt'ora più avanti rispetto al resto dei muscoli.

          il dimagrimento localizzato non è possibile. quando uno dimagrisce, elimina il grasso da tutto il corpo nella stessa maniera.
          però ovviamente il grasso tende ad accumularsi in luoghi ben precisi, da cui è più difficile eliminarlo (a seconda di soggetto ginoide o androide).
          Last edited by Skardy; 20-08-2013, 16:18:35.
          il diario di un secco disperato con la pancia.
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

          Commenta

          • claudia81
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            "il vasto mediale/laterale del quadricipite femorale" si quello

            per il fatto del dimagrimento ... sigh sob ... forse dovrei spendere più che i soldi per l´abbonamento alla palestra... per un buon psichiatra che risolva le paranoie sul mio fisico !
            haha scherzo

            che dire farò del mio meglio per perdere qualche chiletto e rassodare, le gambe sono effettivamente l´ultima cosa che ingrassa (e quindi dimagrisce damn) però un po´di ciccetta in meno sulla coscia sicuramente andrà a diminuire lievemente anche quel maledetto vasto mediale o come si chiama

            grazie per i consigli

            Commenta

            • Skardy
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 666
              • 31
              • 23
              • Piemonte
              • Send PM

              #7
              piuttosto inizia a curare l'alimentazione, apri un thread nella sezione adatta
              il diario di un secco disperato con la pancia.
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

              Commenta

              • claudia81
                Bodyweb Member
                • Aug 2013
                • 10
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                giusto, raccolgo un po´di dati piu precisi e lo faccio

                Commenta

                Working...
                X