Ciao, questo è il mio primo post e questo sono io: http://imageshack.us/photo/my-images/208/obd5.jpg/
Vorrei un consiglio per mettere su massa alle gambe.
Ho provato corsa, camminate in montagne e body buliding; con scarsi risultati, probabilmente perchè quando inizio qualcosa esagero e vado in superallenamento (anche se non ho la genetica dalla mia).
Adesso ho capito che il modo migliore è fare tutto con intelligenza e perseveranza.
Quindi alleno le gambe con i pesi una volta alla settimana, sabato, con questi esercizi:
- squat (sia anteriore che posteriore)
- leg-curl ed extension
- affondi laterali
- affondi bilanciere
- stacco rumeno
Questo seguito da un pò di power-streching.
Domenica mattina, faccio una corsetta e power-streching.
Poi per completare il mio programma venerdì dorso-petto e domenica pomeriggio spalle e braccia.
Durante la settimana faccio un lavoro che mi costringe a stare in piedi tutto il giorno (dalle 7 alle 19); quindi non è che ho voglia nè forza di fare qualcos'altro la sera.
Pensavo di fare un pò di power-streching prima di andare a dormire.
Voi cosa mi consigliate?
Vorrei un consiglio per mettere su massa alle gambe.
Ho provato corsa, camminate in montagne e body buliding; con scarsi risultati, probabilmente perchè quando inizio qualcosa esagero e vado in superallenamento (anche se non ho la genetica dalla mia).
Adesso ho capito che il modo migliore è fare tutto con intelligenza e perseveranza.
Quindi alleno le gambe con i pesi una volta alla settimana, sabato, con questi esercizi:
- squat (sia anteriore che posteriore)
- leg-curl ed extension
- affondi laterali
- affondi bilanciere
- stacco rumeno
Questo seguito da un pò di power-streching.
Domenica mattina, faccio una corsetta e power-streching.
Poi per completare il mio programma venerdì dorso-petto e domenica pomeriggio spalle e braccia.
Durante la settimana faccio un lavoro che mi costringe a stare in piedi tutto il giorno (dalle 7 alle 19); quindi non è che ho voglia nè forza di fare qualcos'altro la sera.
Pensavo di fare un pò di power-streching prima di andare a dormire.
Voi cosa mi consigliate?
Commenta