If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Grazie a voi, so che ogni muscolo va allenato per farlo crescere, io in passato ho fatto un anno di palestra e dedicavo la massima attenzione ai polpacci perchè sempre stato il mio punto debole, li allenavo tantissimo facevo i calf raises sia alla pressa che con i manubri, finito avevo i polpacci gonfi e duri ma poi tornavano come prima. Ora mi alleno a casa facendo i calf raises con una pedana e il risultato è lo stesso, quindi ho pensato informandomi su internet che i polpacci si sviluppano con lunghe serie e mi vien da pensare ad esempio ai ciclisti che fanno lunghe serie sui pedali aumentando la durezza della bici e le salite, se questo comportava un aumento della massa, volevo chiedervi anche dato che la cyclette non è come la bicicletta lo spinning è utile oppure è uguale alla cyclette?
Un anno di palestra è poco. Dire che "li allenavi tantissimo" non vuol dire che li allenavi bene (o ti allenavi bene in generale). La dieta è rilevantissima per l'aumento della massa e non è detto che la tua fosse ottimale.
Se poi tu credi che la soluzione stia nel fare ciclismo, fai pure, ma molto probabilmente, rivedendo dieta e allenamento, trarresti più benefici in palestra dal punto di vista dell'ipertrofia.
NSCA-CERTIFIED PERSONAL TRAINER Istruttore/Personal Trainer F.I.PE. I Livello
Tecnico F.I.PE. Specialista in Kettlebell
Ma ovvio! Il ciclismo è un'attività aerobica, che non c'entra una mazza con l'ipertrofia. Ci sono vie molto più rapide ed efficaci per raggiungere certi obiettivi. Detto ciò, w il ciclismo
---------- Post added at 10:45:08 ---------- Previous post was at 06:45:47 ----------
Comunque se hai presente i maratoneti e i velocisti, così come gli scalatori e i velocisti o pitstart nel ciclismo, noterai una certa differenza di massa e volume nelle gambe, puoi fare degli allenamenti specifici per aumetnare la forza e il volume delle gambe. Hai il computerino con il conta pedalate?
Ragazzi so che il ciclismo è uno sport aerobico, e so anche che la palestra è l'allenamento migliore per sviluppare i muscoli, il fatto è che in palestra anche se l'ho fatta solo per un anno ho tratto miglioramenti in tutti i muscoli del corpo, tranne i polpacci, so che centra la genetica, è solo che vorrei provare la via del ciclismo visto che da un pò di tempo mi piace come sport, e come ribadisco ho sempre visto ciclisti con gambe marmoree chi più chi meno, so la differenza di un maratoneta e un velocista, uno allena la resistenza e uno la potenza, come nel ciclismo c'era Pantani che era uno scalatore è non aveva tutti questi muscoli, invece Cipollini che era un velocista aveva gambe enormi. Il computerino non ce l'ho, comunque mi aiuterebbero molto degli allenamenti specifici per aumentare forza e volume nelle gambe. Grazie ragazzi!!!
il polpaccio con "attaccatura corta" o "lunga" è genetica, poi questi fanno ciclismo fin da bambini e costruiscono una certa muscolatura negli anni.
Comunque le ripetute di forza o di potenza in salita sono ottime. Però senza conta pedalate, è difficile farle e poi devi trovarti una salita al 5-6% regolare dove poterle fare. Ciuao
Io vado in mountain bike da giugno dell' anno scorso e per ora ho macinato 2000 km ( che sono una distanza ridicola ), ma comunque il " fiato ", la resistenza e la forza sono nettamente migliorate!
Per dire, io gioco a tennis da 8 anni, e mai come quest' anno mi sono sentito in forma in un ora di lavori al cesto... cosa che un paio di anni fa morivo...
Un po di muscolo lo metti su, ovviamente, mica vai con la bici elettrica, ma sicuramente non puoi fare ipertrofia con la bici.
Piccolo OT: mi sono iscritto ora, c'è una sezione " presentazione " oppure no? Ho cercato ma non l' ho trovata, magari mi è sfuggita!?!
Non vorrei partire subito con il piede sbagliato..
RaffeEV Vamos Nadal! Mi drogo di tennis giocato ma soprattutto da divano. Sono stato al Roland Garros, Monaco, Roma, Madrid.. bellissimo. Tennis e ciclismo bellissimi sport. Calcio per lavoro e per passione però la fa da padrone
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta