ottenere il fisico dei miei sogni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • challengeman
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

ottenere il fisico dei miei sogni

Ciao a tutti ci.ringrazio.anticipatamente per le risposte come da titolo vorrei sapere come ottenere questo tipo di fisico:

Quindi non troppo grosso stile bodybuilding ma più asciutto e definito frequento la palestrada un anno ho 18 anni sono alto 172 cm e peso 67kg con bf 12% ora come ora non ho un gran fisico anzi.....ma da settembre mi faro seguire da una nutrizionista sportiva e inizierò una nuova scheda vorrei sapere cosa chied ere al mio istruttore, gli allenamenti fittness si differenziano da quelli del bb?!?
  • Skardy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 666
    • 31
    • 23
    • Piemonte
    • Send PM

gli allenamenti sono fondamentalmente gli stessi, in quanto l'obiettivo primario è quello di mettere massa.
    poi sta a te "fermarti prima" quando hai raggiunto le masse/proporzioni del fisico che hai come traguardo.

e comunque non preoccuparti, "troppo grosso stile bodybuilding" non lo si diventa da un giorno all'altro, dunque orienterei il mio pensiero verso allenamento e alimentazione fatti come si deve, piuttosto che aver paura di diventare troppo grossi. fosse così facile

in ogni caso ci vogliono anni e anni di allenamento anche per raggiungere l'obiettivo che ti sei prefissato, se noti bene non sono tanto piccolini.
    rimane sempre il fattore genetica/struttura ossea, che può ostacolarti o avvantaggiarti per il tuo obiettivo.

dopo tutta questa lunga premessa, il mio consiglio è questo: allenati e mangia senza avere un modello prefissato. ok, può motivarti, ma devi confrontarti sempre con te stesso. uguale a qualcun altro non lo diventerai mai per le questioni che ti ho detto prima che riguardano la genetica (struttura ossea, proporzioni, inserzioni muscolari, metabolismo, ecc...). ripeto, pensa ad allenarti e a mangiar bene
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

Commenta

• challengeman
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie mille per i consigli e cmq...si lo so che nn si può diventare uguali a qualcuno era per fare un esempio XD

Commenta

Working...
      X