Iniziare a 4.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vodka Lemon
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 1058
    • 60
    • 163
    • Gym City
    • Send PM

    #31
    I motivi potrebbero essere:
    Sovrallenamento oppure scorretta esecuzione
    Anche io ho preso una contusione alla spalla giorni fa per averla sollecitata troppo, questa settimana, infatti, vado molto cauto con l'allenamento

    Commenta

    • X3me
      Ex-Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 7973
      • 293
      • 257
      • Nord Italia
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
      Ciao Andrea no infortuni non ne ho avuti,l'unico lo stò avendo ora da quando ho iniziato a fare esercizi da solo a casa mi fa male una spalla tant'è che non riesco a sollevare neanche 3 kg per poter allenare il tricipide,sono passati 10 giorni ma ancora mi duole.
      Non ti sei scaldato bene? Risolvi il dolore alla spalla adesso altrimenti non ti passa così velocemente...3 volte al giorno ghiaccio seguito da una bella spalmata di crema antinfiammatoria (un 20 min dopo). Se tra 10 giorni ancora ti fa male fatti vedere. A fine allenamento ricordati di fare stretching (anche per petto, spalle, tricipiti,bicipiti,schiena..), è importante, soprattutto per la tua età.
      Last edited by X3me; 14-08-2013, 10:00:53.
      - Climber
      - ex Istruttore
      - ex P.Trainer AFFWA

      Commenta

      • luca72
        Bodyweb Advanced

        • Aug 2013
        • 69
        • 1
        • 0
        • Città di Castello
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
        Ciao Luca, io mi alzo tutti i giorni alle 5 come te quindi posso capirti.
        Se hai poco tempo il sistema si trova ugualmente, alta intensità a più giorni all'aperto (basta una panca reclinata, un sbarra dove appendersi e qualche manubrio) o in palestra assieme ad una bella dieta (che dovrà poi portarti a mangiare in un miglior modo) corretta qui o stilata da un dietologo in collaborazione con un PT.
        Prima di intraprendere questa però una domanda...hai avuto qualche infortunio recentemente o hai qualche patologia presente e/o cronica? La postura è ok?

        saluti

        Andrea
        Quindi come ho già postato altre volte posso allenarmi tutti giorni massimo 45 min. oppure devo alternare con riposo come sostengono in molti!

        ---------- Post added at 10:01:54 ---------- Previous post was at 09:56:59 ----------

        Hai ragione non mi sono scaldato e sicuramente non ho eseguito gli esercizi bene dato che sono alle primissime armi e ho imparato tramite video sul web,
        che disgraziato che sono.

        Commenta

        • Vodka Lemon
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 1058
          • 60
          • 163
          • Gym City
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio

          Hai ragione non mi sono scaldato e sicuramente non ho eseguito gli esercizi bene dato che sono alle primissime armi e ho imparato tramite video sul web,
          che disgraziato che sono.
          non demoralizzarti, capita anche alle persone esperte di sbagliare qualcosa

          Commenta

          • X3me
            Ex-Bodyweb Senior
            • Dec 2005
            • 7973
            • 293
            • 257
            • Nord Italia
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
            Quindi come ho già postato altre volte posso allenarmi tutti giorni massimo 45 min. oppure devo alternare con riposo come sostengono in molti!

            ---------- Post added at 10:01:54 ---------- Previous post was at 09:56:59 ----------

            Hai ragione non mi sono scaldato e sicuramente non ho eseguito gli esercizi bene dato che sono alle primissime armi e ho imparato tramite video sul web,
            che disgraziato che sono.
            Tutti i giorni no..se vuoi due giorni consegutivi ma non di più...45 min sono sufficienti per un allenamento normale, "lunedi-mercoledi-venerdi".

            Non puoi andare in palestra e farti insegnare da un istruttore? 2-3 giorni per i fondamentali
            - Climber
            - ex Istruttore
            - ex P.Trainer AFFWA

            Commenta

            • luca72
              Bodyweb Advanced

              • Aug 2013
              • 69
              • 1
              • 0
              • Città di Castello
              • Send PM

              #36
              L'unico giorno libero è il lunedi pom.

              ---------- Post added at 13:50:01 ---------- Previous post was at 13:35:54 ----------

              Scusa cosa intendi per allenamento normale,credi che possa bastare 30/45 min. tre volte alla settimana per mostrare un fisico un pò scolpito senza massa grassa per l'estate prossima.

              Commenta

              • X3me
                Ex-Bodyweb Senior
                • Dec 2005
                • 7973
                • 293
                • 257
                • Nord Italia
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
                L'unico giorno libero è il lunedi pom.

                ---------- Post added at 13:50:01 ---------- Previous post was at 13:35:54 ----------

                Scusa cosa intendi per allenamento normale,credi che possa bastare 30/45 min. tre volte alla settimana per mostrare un fisico un pò scolpito senza massa grassa per l'estate prossima.
                certo
                La dieta chiaramente deve essere a posto
                - Climber
                - ex Istruttore
                - ex P.Trainer AFFWA

                Commenta

                • luca72
                  Bodyweb Advanced

                  • Aug 2013
                  • 69
                  • 1
                  • 0
                  • Città di Castello
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                  Leggi bene e con calma e vedrai che le cose si mettono a posto.
                  Sulla dieta un concetto basilare che devi capire è che se vuoi mettere su massa muscolare devi prendere peso e quindi seguire una dieta ipercalorica, se vuoi perdere peso e quindi definirti dovrai seguire un regime ipocalorico.
                  Ipercalorico significa assumere un quantitativo di calorie superiore rispetto al TDEE ma penso che questo già tu lo sappia.

                  Per quanto riguarda l'allenamento, come ti è stato detto, dovresti fare qualche acquisto prima.. una volta che hai gli attrezzi necessari butta giù una scheda e la sistemiamo
                  Ciao, quindi in teoria le due diete che hai sopraelencato vanno eseguite entrambi se ho capito bene

                  Commenta

                  • X3me
                    Ex-Bodyweb Senior
                    • Dec 2005
                    • 7973
                    • 293
                    • 257
                    • Nord Italia
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
                    Ciao, quindi in teoria le due diete che hai sopraelencato vanno eseguite entrambi se ho capito bene
                    no
                    se vuoi dimagrire/definirti = ipocalorica, poche calorie
                    se vuoi mettere massa magra (muscoli) = ipercalorica, cioè mangi come un animale per introdurre tante calorie
                    - Climber
                    - ex Istruttore
                    - ex P.Trainer AFFWA

                    Commenta

                    • Vodka Lemon
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 1058
                      • 60
                      • 163
                      • Gym City
                      • Send PM

                      #40
                      Io credo tu debba mettere massa al 100%, percio' concentrati su:
                      -Mangiare sano e molto
                      -Allenarti 2/3/4 volte alla settimana
                      vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare

                      Commenta

                      • luca72
                        Bodyweb Advanced

                        • Aug 2013
                        • 69
                        • 1
                        • 0
                        • Città di Castello
                        • Send PM

                        #41
                        Ok,ma nel mio caso dimagrire no visto che peso 64Kg quindi devo aumentare di peso devo seguire una dieta iper,una volta che ho raggiunto il peso ideale dovro' eseguire una ipo per definire ho sbaglio?

                        ---------- Post added at 19:52:44 ---------- Previous post was at 19:33:58 ----------

                        Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                        Io credo tu debba mettere massa al 100%, percio' concentrati su:
                        -Mangiare sano e molto
                        -Allenarti 2/3/4 volte alla settimana
                        vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare
                        Grazie dei consigli,infatti ho deciso di andre da un dietologo molto bravo spiegandogli quello che voglio ottenere.

                        Commenta

                        • Vodka Lemon
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 1058
                          • 60
                          • 163
                          • Gym City
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
                          Grazie dei consigli,infatti ho deciso di andre da un dietologo molto bravo spiegandogli quello che voglio ottenere.
                          Bravo ,e' un ottimo investimento!

                          Commenta

                          • X3me
                            Ex-Bodyweb Senior
                            • Dec 2005
                            • 7973
                            • 293
                            • 257
                            • Nord Italia
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
                            Ok,ma nel mio caso dimagrire no visto che peso 64Kg quindi devo aumentare di peso devo seguire una dieta iper,una volta che ho raggiunto il peso ideale dovro' eseguire una ipo per definire ho sbaglio?

                            ---------- Post added at 19:52:44 ---------- Previous post was at 19:33:58 ----------



                            Grazie dei consigli,infatti ho deciso di andre da un dietologo molto bravo spiegandogli quello che voglio ottenere.
                            bravo, hai una Rep.
                            - Climber
                            - ex Istruttore
                            - ex P.Trainer AFFWA

                            Commenta

                            Working...
                            X