Iniziare a 4.......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vodka Lemon
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 1058
    • 60
    • 163
    • Gym City
    • Send PM

Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
    Ho guardato nella sezione aliment. come mi ai suggerito ma ho le idee ancora piu confuse e poi ci sono delle parole che non capisco.Scusa ma come ho gia scritto in precedenza per me questo e' un mondo tutto nuovo.Cosa devo fare per iniziare bene e vedere i risultati nel tempo(estate px)andare da un nutrizionista o da un personal trainer.Gra
    L'ideale sarebbe farsi fare una dieta da un dietologo (ti chiedera' gli esami del sangue per valutare cosa e' piu' opportuno per te.
    Andare da un PT, certo, sarebbe utilissimo, ma siccome hai precedentemente detto che non hai tempo per andare in palestra non vedo come tu posso seguirlo...( non penso che ci sia il PT a domicilio, ma se ci fosse costerebbe molto di piu'..)

Commenta

• luca72
      Bodyweb Advanced

• Aug 2013
      • 69
      • 1
      • 0
      • Città di Castello
      • Send PM

Ciao e grazie del consiglio,per capire scusa se sono ripetitivo ma come ho già detto in altri post per me questo è mondo tutto nuovo da scoprire e da imparare il dietologo può farmi una dieta su misura per quello che voglio ottenere,cioè un fisico tonico,asciutto e con più massa perchè come sono messo ora di massa neanche l'ombra.Una curiosità, ho notato guardando molte foto di chi pratica body, che nella fascia addominale c'è molta differenza mi spiego alcuni anno un addome scolpito con la classica "tartaruga" ma non sporgente altri invece sempre bello scolpito ma sporgente,come mai!

Commenta

• Debi
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 186
        • 18
        • 1
        • Send PM

ciao!! ti consiglio questi piccoli passi se non vuoi o non puoi andare dal dietologo o PT:
        - vai nella sezione dieta e alimentazione del forum, leggiti le discussioni in rilievo (le trovi in alto!) dove ti viene spiegato come impostare la dieta con tutti i dati necessari (sia i tuoi dati personali, sia tutte le grammature e calcolo dei macronutrienti); ci sono anche dei programmini appositi(sempre nelle discussioni in rilievo) che possono aiutarti. poi pubblica la tua dieta aprendo una discussione nella sezione dieta e da lì vedrai che iniziano i consigli e le eventuali correzioni!! risparmi i soldi e hai la possibilità di imparare e capire tante cose..insomma di costruirti una cultura a riguardo da poter portare con te anche tra degli anni!

- vai nella sezione allenamento e leggiti le discussioni in rilievo oppure usa la funzione ricerca con chede per neofiti e/o corpo libero. prova a costruirti una tua scheda a casa, la provi poi la posti aprendo una discussione nella sezione allenamento, magari con il tuo feedback(dolori muscolari, fatica eccessiva oppure se ti senti non molto stanco..potrebbe servire come indice per gli utenti per capire il livello di partenza);

- nella dieta o nell'allenamento posta magari una foto (anche ovviamente a volto coperto) per comprendere la tua base di partenza

in un anno ben studiato e seguito con costanza e passione, partendo soprattutto da una situazione di base, si possono ottenere ottimi risultati. basta non avere fretta e non demordere se i risultati non sono immediati.

ciao!!!
        Deborah

Commenta

• luca72
          Bodyweb Advanced

• Aug 2013
          • 69
          • 1
          • 0
          • Città di Castello
          • Send PM

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
          Mezzora e' veramente pochina.. Io perdo 10/15 minuti solo per il riscaldamente pre wo
          I consigli che ti posso dare se ti alleni a casa sono:
          Acquistare:
          -2 manubri componibili
          -una panca inclinabile
          -un bilanciere
          -un porta bilanciere
          -50 kg di ghisa (per iniziare)
          [[se non vuoi spendere molto da decathlon vendono tutte queste cose ^]]
          Chi si allena a casa deve effettuate una spesa all' inizio, ma col passare del tempo e' un investimento proficuo per il tuo corpo!

-leggi i thread in evidenza nella sezione allenamento per creare il tuo allenamento settimanale e successivamente postarlo per eventuali modifiche
          -se non conosci gli esercizi o la corretta esecuzione basta che scrivi quel determinato nome sul 'search' del forum o su youtube
          -leggi i thread della sezione alimentazione per un infarinatura generale sugli alimenti piu' corretti da mangiare( e' molto importante l'alimentazione in questo sport)

Un allenamento "normale" se proprio bisogna dargli una durata spazia da 1h /1h e mezza / 2h ( in 1/2h e' dura, solo i recuperi tra una serie e l'altra occupano molto tempo)
          Il cambiamento fisico che avviene nelle persone che non hanno mai praticato sport(o non lo praticano da molto tempo) e' molto piu' radicale! Anche in 3/4 mesi potrai raggiungere risultati evidenti!
          Per la panca va bene anche quelle multifunzioni,perchè l'avrei trovata a buon prezzo su ebay,grazie! ahhh! scusa mi potresti spiegare qualche abbreviazione che trovo spesso sui post del forum cosa significano tipo: cho,bf,tdee ecc...

---------- Post added at 16:10:59 ---------- Previous post was at 15:49:30 ----------

Ciao e grazie del consiglio ho provato a informarmi sia sulla dieta che negli allenamenti ma se devo essere franco sono andato in palla c'è talmente tanta informazione che è difficile capire quella che può fare al caso mio e da neofita che sono è tutto più complicato,comunque c'è la metterò tutta.Il mio problema più grosso e che ho poco tempo anzi pochissimo tempo per allenarmi (maledetto lavoro)

---------- Post added at 16:12:36 ---------- Previous post was at 16:10:59 ----------

Ciao e grazie del consiglio ho provato a informarmi sia sulla dieta che negli allenamenti ma se devo essere franco sono andato in palla c'è talmente tanta informazione che è difficile capire quella che può fare al caso mio e da neofita che sono è tutto più complicato,comunque c'è la metterò tutta.Il mio problema più grosso e che ho poco tempo anzi pochissimo tempo per allenarmi (maledetto lavoro)

---------- Post added at 16:14:13 ---------- Previous post was at 16:12:36 ----------

Originariamente Scritto da Debi Visualizza Messaggio
          ciao!! ti consiglio questi piccoli passi se non vuoi o non puoi andare dal dietologo o PT:
          - vai nella sezione dieta e alimentazione del forum, leggiti le discussioni in rilievo (le trovi in alto!) dove ti viene spiegato come impostare la dieta con tutti i dati necessari (sia i tuoi dati personali, sia tutte le grammature e calcolo dei macronutrienti); ci sono anche dei programmini appositi(sempre nelle discussioni in rilievo) che possono aiutarti. poi pubblica la tua dieta aprendo una discussione nella sezione dieta e da lì vedrai che iniziano i consigli e le eventuali correzioni!! risparmi i soldi e hai la possibilità di imparare e capire tante cose..insomma di costruirti una cultura a riguardo da poter portare con te anche tra degli anni!

- vai nella sezione allenamento e leggiti le discussioni in rilievo oppure usa la funzione ricerca con chede per neofiti e/o corpo libero. prova a costruirti una tua scheda a casa, la provi poi la posti aprendo una discussione nella sezione allenamento, magari con il tuo feedback(dolori muscolari, fatica eccessiva oppure se ti senti non molto stanco..potrebbe servire come indice per gli utenti per capire il livello di partenza);

- nella dieta o nell'allenamento posta magari una foto (anche ovviamente a volto coperto) per comprendere la tua base di partenza

in un anno ben studiato e seguito con costanza e passione, partendo soprattutto da una situazione di base, si possono ottenere ottimi risultati. basta non avere fretta e non demordere se i risultati non sono immediati.

ciao!!!
          Deborah

Commenta

• fracaste94
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 734
            • 28
            • 40
            • Lecco
            • Send PM

Per la panca va bene anche quelle multifunzioni,perchè l'avrei trovata a buon prezzo su ebay,grazie! ahhh! scusa mi potresti spiegare qualche abbreviazione che trovo spesso sui post del forum cosa significano tipo: cho (cho=carboidrati, fat=grassi, pro=proteine),bf(bodyfat, è la percentuale di grasso corporeo),tdee (per cosa stia esattamente l'acronimo non lo ricordo, ad ogni modo è il consumo calorico giornaliero totale) ecc...

---------- Post added at 16:10:59 ---------- Previous post was at 15:49:30 ----------

---------- Post added at 16:12:36 ---------- Previous post was at 16:10:59 ----------

---------- Post added at 16:14:13 ---------- Previous post was at 16:12:36 ----------

Leggi bene e con calma e vedrai che le cose si mettono a posto.
            Sulla dieta un concetto basilare che devi capire è che se vuoi mettere su massa muscolare devi prendere peso e quindi seguire una dieta ipercalorica, se vuoi perdere peso e quindi definirti dovrai seguire un regime ipocalorico.
            Ipercalorico significa assumere un quantitativo di calorie superiore rispetto al TDEE ma penso che questo già tu lo sappia.

Per quanto riguarda l'allenamento, come ti è stato detto, dovresti fare qualche acquisto prima.. una volta che hai gli attrezzi necessari butta giù una scheda e la sistemiamo

Forever mirin' brah - Zyzz

Commenta

• luca72
              Bodyweb Advanced

• Aug 2013
              • 69
              • 1
              • 0
              • Città di Castello
              • Send PM

Ciao stavo proprio guardando le tue foto e ho visto il cambiamento che hai fatto e quello che piacerebbe a me, soltanto che tu hai la possibilità di allenarti molto io invece no,forse fra 100 anni ce la farò anch'io mai dire mai.Per l'attrezzatura sto visionando varie offerte su ebay,te che consigli panca classica oppure quella multi.

Commenta

• fracaste94
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 734
                • 28
                • 40
                • Lecco
                • Send PM

Guarda non esperienza in questo campo però.. ti direi di prendere una panca che sia reclinabile, cosi da avere panca piana, inclinata e declinata.
                Se poi hai disponibilità economica e puoi permetterti una multifunzione perchè no, di sicuro sarebbe molto utile

Commenta

• luca72
                  Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                  • 69
                  • 1
                  • 0
                  • Città di Castello
                  • Send PM

Grazie ma potrò ottenere i tuoi risultati allenandomi solo 1/2 tutti i giorni o al massimo un giorno si uno no,come base di partenza il mio fisico è identico al tuo prima che ti trasformasti.

Commenta

• Vodka Lemon
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2013
                    • 1058
                    • 60
                    • 163
                    • Gym City
                    • Send PM

Io ti consiglio una panca reclinabile e supporto bilanciere regolabile.
                    Per un allenamento completo serve poco, il resto si puo' sempre aggiungere in fururo.
                    Quello che ti avevo scritto in un precedente post e' un ottima ed economica base di partenza.. Poi vedi tu su cosa sei piu' orientato...

Commenta

• fracaste94
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 734
                      • 28
                      • 40
                      • Lecco
                      • Send PM

1/2 è davvero pochino.. rischi di farti male xke non hai nemmeno tempo di scaldarti..

Commenta

• luca72
                        Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                        • 69
                        • 1
                        • 0
                        • Città di Castello
                        • Send PM

Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                        1/2 è davvero pochino.. rischi di farti male xke non hai nemmeno tempo di scaldarti..
                        Allora come posso fare gli unici giorni che posso dedicare molto tempo sono la domenica e il lunedi

Commenta

• Vodka Lemon
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 1058
                          • 60
                          • 163
                          • Gym City
                          • Send PM

Allora come posso fare gli unici giorni che posso dedicare molto tempo sono la domenica e il lunedi
                          Non per farmi i fatti tuoi, ma fai un lavoro cosi' stressante?

Commenta

• luca72
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                            • 69
                            • 1
                            • 0
                            • Città di Castello
                            • Send PM

Purtroppo si sono le 4 del mattino e già sono sul posto di lavoro,sai quando lavori in proprio sono solo problemi "che vita di merda"

Commenta

• X3me
                              Ex-Bodyweb Senior
                              • Dec 2005
                              • 8064
                              • 316
                              • 260
                              • Nord Italia
                              • Send PM

Purtroppo si sono le 4 del mattino e già sono sul posto di lavoro,sai quando lavori in proprio sono solo problemi "che vita di merda"
                              Ciao Luca, io mi alzo tutti i giorni alle 5 come te quindi posso capirti.
                              Se hai poco tempo il sistema si trova ugualmente, alta intensità a più giorni all'aperto (basta una panca reclinata, un sbarra dove appendersi e qualche manubrio) o in palestra assieme ad una bella dieta (che dovrà poi portarti a mangiare in un miglior modo) corretta qui o stilata da un dietologo in collaborazione con un PT.
                              Prima di intraprendere questa però una domanda...hai avuto qualche infortunio recentemente o hai qualche patologia presente e/o cronica? La postura è ok?

saluti

Andrea
                              - Climber
                              - ex Istruttore
                              - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• luca72
                                Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                                • 69
                                • 1
                                • 0
                                • Città di Castello
                                • Send PM

Ciao Andrea no infortuni non ne ho avuti,l'unico lo stò avendo ora da quando ho iniziato a fare esercizi da solo a casa mi fa male una spalla tant'è che non riesco a sollevare neanche 3 kg per poter allenare il tricipide,sono passati 10 giorni ma ancora mi duole.

Commenta

Working...
                                X