Iniziare a 4.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca72
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2013
    • 69
    • 1
    • 0
    • Città di Castello
    • Send PM

    Iniziare a 4.......

    Salve a tutti sono nuovo di questo forum ho 41 anni alto 171cm peso 64kg,in un anno ho perso 12kg senza seguire diete ma solamente togliendo completamente il pane diminuendo la pasta(1piatto scarso contro 2 di prima) togliendo la prima colazione(prima prendevo molto latte con moltissimi biscotti) e inserendo come spuntino di metà mattinata 2yogurt o 3 addirittura.Poi come ho fatto con il mangiare un mese fa specchiandomi mi sono detto che dovevo fare qualcosa per il fisico(magro ma con la classica pancetta e zero muscoli)ho iniziato informandomi nella rete a fare degli esercizi a casa a corpo libero,soprattutto addominali per togliere quella maledetta pancetta da quarantenne.Quindi vi chiedo cosa devo fare e come mi devo allenare per ottenere un fisico tonico e bello da vedere?
  • Vodka Lemon
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 1058
    • 60
    • 163
    • Gym City
    • Send PM

    #2
    Benvenuto!
    Hai valutato l'idea di iscriverti ad una palestra, oppure vuoi allenarti a casa?

    Commenta

    • luca72
      Bodyweb Advanced

      • Aug 2013
      • 69
      • 1
      • 0
      • Città di Castello
      • Send PM

      #3
      Bè purtroppo con il lavoro che faccio non ho tempo di andare in palestra,ma secondo te allenandomi a casa massimo 1/2 a seduta posso vedere dei buoni risultati per l'estate prossima?

      Commenta

      • Vodka Lemon
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 1058
        • 60
        • 163
        • Gym City
        • Send PM

        #4
        Mezzora e' veramente pochina.. Io perdo 10/15 minuti solo per il riscaldamente pre wo
        I consigli che ti posso dare se ti alleni a casa sono:
        Acquistare:
        -2 manubri componibili
        -una panca inclinabile
        -un bilanciere
        -un porta bilanciere
        -50 kg di ghisa (per iniziare)
        [[se non vuoi spendere molto da decathlon vendono tutte queste cose ^]]
        Chi si allena a casa deve effettuate una spesa all' inizio, ma col passare del tempo e' un investimento proficuo per il tuo corpo!

        -leggi i thread in evidenza nella sezione allenamento per creare il tuo allenamento settimanale e successivamente postarlo per eventuali modifiche
        -se non conosci gli esercizi o la corretta esecuzione basta che scrivi quel determinato nome sul 'search' del forum o su youtube
        -leggi i thread della sezione alimentazione per un infarinatura generale sugli alimenti piu' corretti da mangiare( e' molto importante l'alimentazione in questo sport)

        Un allenamento "normale" se proprio bisogna dargli una durata spazia da 1h /1h e mezza / 2h ( in 1/2h e' dura, solo i recuperi tra una serie e l'altra occupano molto tempo)
        Il cambiamento fisico che avviene nelle persone che non hanno mai praticato sport(o non lo praticano da molto tempo) e' molto piu' radicale! Anche in 3/4 mesi potrai raggiungere risultati evidenti!

        Commenta

        • luca72
          Bodyweb Advanced

          • Aug 2013
          • 69
          • 1
          • 0
          • Città di Castello
          • Send PM

          #5
          Grazie dei consigli e me lo immaginavo che 1/2 ora è un po poco infatti non faccio nemmeno il riscaldamento per cercare di fare più esercizi possibili,secondo te dato che ho poco tempo per allenarmi per ottenere l'obbiettivo che mi sono prefisso (arrivare all'estate pross. con un fisico "visibile") devo fare gli esercizi tutti i giorni o alternare,perchè da quello che ho capito sfogliando tantissimi siti e forum, gli esperti dicono che il riposo è importante quanto l'allenamento,e che tipo di esercizi per il momento mi dedico molto agli addominali e devo dire che me la cavicchio abbastanza.Un grosso problema sono le braccia non ho forza dopo 3 serie da 15 ripetizioni di flessioni semplificati sono lesso.

          Commenta

          • Vodka Lemon
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 1058
            • 60
            • 163
            • Gym City
            • Send PM

            #6
            Puoi optare per una scheda 'multifrequenza' da 3 o 4 split( split = volte alla settimana), nella sezione allenamento ci sono gia' molte schede multi create perfettamente, si presuppone solo che tu abbia gli atrezzi da me precedentemente elencati.
            Devi riuscire a bilanciare l'allenamento il riposo e l'alimentazione, non devi di fatto pensare che allenandoti tutti i giorni metterai su massa( anzi, potresti perderla), massa si mette a tavola e riposando
            Stesso discorso vale per l'addome, allenalo 2 max 3 volte a settimana(cerca di variare gli addominali, non fare solo il classico crunch)
            Se il tuo obiettivo e' lA massa ti consiglio di allenarti con 'i pesi', avrai piu' risultati rispetto ad un allenamento a corpo libero.

            Commenta

            • luca72
              Bodyweb Advanced

              • Aug 2013
              • 69
              • 1
              • 0
              • Città di Castello
              • Send PM

              #7
              grazie dei consigli ma dato che il mio problema e la mancanza di tempo per potermi esercitare bene'pensavo di allenarmi tutti i giorni alternando ogni giorno con esercizi differenti'cercando di riposare al massimo un minuto massimo due tra una rip. e l'altra'te che ne pensi

              Commenta

              • termosimone86
                The Assist-Man
                • Aug 2008
                • 4893
                • 359
                • 907
                • Emilia Romagna
                • Send PM

                #8
                R: Iniziare a 4.......

                Benvenuto.

                Da quel che ho capito il tuo obbiettivo è un fisico "in forma" ma senza la pretesa del muscolo estremo.

                Se è questo quello che vuoi ti basterà adottare alcuni semplici ma efficaci accorgimenti alla dieta il tutto condito con un allenamento che ti diverta ma che allo stesso tempo sia intenso abbastanza da permetterti di aumentare la massa magra quel tanto che basta per non farti sembrare troppo magro allo specchio.

                Intanto eliminare la colazione è stato un errore madornale. Devi cominciare a mangiare spesso ma poco evitando zuccheri e grassi nei momenti di non bisogno.

                Questo permetterà al tuo metabolismo di stare sempre sull'attenti e al tempo stesso di evitare bruschi innalzamenti glicemici.

                Commenta

                • Vodka Lemon
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 1058
                  • 60
                  • 163
                  • Gym City
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                  Benvenuto.

                  Da quel che ho capito il tuo obbiettivo è un fisico "in forma" ma senza la pretesa del muscolo estremo.

                  Se è questo quello che vuoi ti basterà adottare alcuni semplici ma efficaci accorgimenti alla dieta il tutto condito con un allenamento che ti diverta ma che allo stesso tempo sia intenso abbastanza da permetterti di aumentare la massa magra quel tanto che basta per non farti sembrare troppo magro allo specchio.

                  Intanto eliminare la colazione è stato un errore madornale. Devi cominciare a mangiare spesso ma poco evitando zuccheri e grassi nei momenti di non bisogno.

                  Questo permetterà al tuo metabolismo di stare sempre sull'attenti e al tempo stesso di evitare bruschi innalzamenti glicemici.
                  Ottima spiegazione
                  Secondo te allenarsi tutti i giorni per poco tempo con esercizi differenti e' fattibile per il risultato che si e' prefissato? Io sono abbastanza scettico ma e' una opinione..

                  Commenta

                  • termosimone86
                    The Assist-Man
                    • Aug 2008
                    • 4893
                    • 359
                    • 907
                    • Emilia Romagna
                    • Send PM

                    #10
                    R: Iniziare a 4.......

                    Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                    Ottima spiegazione
                    Secondo te allenarsi tutti i giorni per poco tempo con esercizi differenti e' fattibile per il risultato che si e' prefissato? Io sono abbastanza scettico ma e' una opinione..
                    Per il suo obbiettivo si lo è. Se incominci da zero qualsiasi stimolo seppur di bassa intensità ti permetterà di passare a 1. Il problema è quando l' 1 non basta più e si vuole passare a 2. Detto terra terra

                    Comunque la dieta svolge un ruolo talmente fondamentale da essere quasi più incisiva sull' obbiettivo finale rispetto all'allenamento.
                    Che ripeto deve essere comunque abbastanza intenso e voluminoso da permettere l' omeostasi dell'organismo.

                    Commenta

                    • Vodka Lemon
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 1058
                      • 60
                      • 163
                      • Gym City
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                      Per il suo obbiettivo si lo è. Se incominci da zero qualsiasi stimolo seppur di bassa intensità ti permetterà di passare a 1. Il problema è quando l' 1 non basta più e si vuole passare a 2. Detto terra terra

                      Comunque la dieta svolge un ruolo talmente fondamentale da essere quasi più incisiva sull' obbiettivo finale rispetto all'allenamento.
                      Che ripeto deve essere comunque abbastanza intenso e voluminoso da permettere l' omeostasi dell'organismo.
                      Bello l'esempio terra terra me lo segno xD

                      Commenta

                      • luca72
                        Bodyweb Advanced

                        • Aug 2013
                        • 69
                        • 1
                        • 0
                        • Città di Castello
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                        Benvenuto.

                        Da quel che ho capito il tuo obbiettivo è un fisico "in forma" ma senza la pretesa del muscolo estremo.

                        Se è questo quello che vuoi ti basterà adottare alcuni semplici ma efficaci accorgimenti alla dieta il tutto condito con un allenamento che ti diverta ma che allo stesso tempo sia intenso abbastanza da permetterti di aumentare la massa magra quel tanto che basta per non farti sembrare troppo magro allo specchio.

                        Intanto eliminare la colazione è stato un errore madornale. Devi cominciare a mangiare spesso ma poco evitando zuccheri e grassi nei momenti di non bisogno.

                        Questo permetterà al tuo metabolismo di stare sempre sull'attenti e al tempo stesso di evitare bruschi innalzamenti glicemici.
                        Perfetto hai capito quello che voglio per il momento un bel fisico tirato mettendo su piu massa perche adesso sono senza alcuna forma ma come provo a mangiare di piu esce subito la maledetta pancetta.,per quanto riguarda i zuccheri li ho eliminati completamente non uso metttelo piu neanche nel caffe e nel latte per i grassi quali intendi.Per quanto riguarda l'alimentazione sono molto confuso puoi darmi qualche dritta

                        Commenta

                        • Vodka Lemon
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 1058
                          • 60
                          • 163
                          • Gym City
                          • Send PM

                          #13
                          Nella sezione alimentazione ti faresti un idea molto chiara di "dieta tipo"

                          Commenta

                          • termosimone86
                            The Assist-Man
                            • Aug 2008
                            • 4893
                            • 359
                            • 907
                            • Emilia Romagna
                            • Send PM

                            #14
                            R: Iniziare a 4.......

                            Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
                            Perfetto hai capito quello che voglio per il momento un bel fisico tirato mettendo su piu massa perche adesso sono senza alcuna forma ma come provo a mangiare di piu esce subito la maledetta pancetta.,per quanto riguarda i zuccheri li ho eliminati completamente non uso metttelo piu neanche nel caffe e nel latte per i grassi quali intendi.Per quanto riguarda l'alimentazione sono molto confuso puoi darmi qualche dritta
                            Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                            Nella sezione alimentazione ti faresti un idea molto chiara di "dieta tipo"

                            Commenta

                            • luca72
                              Bodyweb Advanced

                              • Aug 2013
                              • 69
                              • 1
                              • 0
                              • Città di Castello
                              • Send PM

                              #15
                              Ho guardato nella sezione aliment. come mi ai suggerito ma ho le idee ancora piu confuse e poi ci sono delle parole che non capisco.Scusa ma come ho gia scritto in precedenza per me questo e' un mondo tutto nuovo.Cosa devo fare per iniziare bene e vedere i risultati nel tempo(estate px)andare da un nutrizionista o da un personal trainer.Gra

                              Commenta

                              Working...
                              X