Tra poco inizierò con la palestra

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antoniomai
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Tra poco inizierò con la palestra

Salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni e credo verso i primi di settembre di iniziare a far palestra.
    Non voglio diventare grosso come un armadio ma almeno un po più robusto di adesso.
    Sono alto circa 1.72 m e peso 66 kg.
    Potreste dirmi cosa serve per l'iscrizione e quanto costa in media e sopratutto cosa si fa nella prima seduta di allenamento???
    A breve posterò le foto del mio fisico attuale.
  • Vodka Lemon
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 1058
    • 60
    • 163
    • Gym City
    • Send PM

Ciao benvenuto!
    Solitamente per iscriversi ad una palestra ti devi presentare con certificato medico che attesti che tu sei in grado di svolgere quella attivita', normalmente gli esami consistono in:

-Anamnesi (raccolta delle informazioni relative allo stato di salute della persona)
    -La misura del peso e dell'altezza
    -Il controllo della pressione arteriosa
    -Un ECG, meglio se dopo sforzo

Quanto costa in media varia molto da palestra a palestra, e dipende anche dal fatto che, se vuoi essere costantemente seguito da un pt, questo costo e' a parte.

Per quanto riguarda il primo giorno di palestra ci si allena , ti fara partire lentamente non essendo abituato, e ti spieghera' la corretta esecuzione degli esercizi.
    p.s. Ricorda, la cosa piu' importante e' l'alimentazione, che copre un ruolo fondamentale, soprattutto se pratichi questo sport ��.

Commenta

• antoniomai
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok grazie mille per le informazioni!!

Commenta

• Vodka Lemon
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 1058
        • 60
        • 163
        • Gym City
        • Send PM

Prego

Commenta

• antoniomai
          Bodyweb Member
          • Aug 2013
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

come promesso ho fatto un video su youtube con le foto: i muscoli nn sono un granchè quindi nn spaventatevi!!

Commenta

• miticco
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 120
            • 0
            • 1
            • Send PM

Non ti preoccupare per la tua forma fisica attuale, l'importante è volersi migliorare

PS:antonio ho visto che mi hai aggiunto tra gli amici, posso esserti d'aiuto ?

Commenta

• antoniomai
              Bodyweb Member
              • Aug 2013
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

certamente... una domanda... quando ci posso impiegare per ottenere un fisico così:
              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• miticco
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 120
                • 0
                • 1
                • Send PM

Guarda io sono un niubbo che non hai idea comunque cercherò di darti una risposta più o meno esaustiva senza che gli altri mi lincino, la forma fisica che ti sei dato come obiettivo non mi sembra particolarmente difficile da ottenere grosso modo, è ovvio che comunque dovrai farti il culo in palestra e seguire un'alimentazione adeguata, per quanto riguarda i tempi dipende da te. Se posso darti un consiglio comunque, non guardare gli altri per voler diventare come loro fisicamente (non che sia sbagliato, anzi può aiutare a dare di più inizialmente) ma lavora al meglio sul tuo corpo cercando di ottenere il massimo da esso ad ogni allenamento!

Commenta

• antoniomai
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2013
                  • 13
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

grazie dei consigli

Commenta

• antoniomai
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 13
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

una domanda... non so se notate i capezzoli nel filmato... sono un po gonfi... da cosa puo dipendere???

Commenta

• Gianlu93
                      Bodyweb Advanced

• Jun 2012
                      • 155
                      • 3
                      • 3
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da antoniomai Visualizza Messaggio
                      una domanda... non so se notate i capezzoli nel filmato... sono un po gonfi... da cosa puo dipendere???
                      Ginecomastia

Commenta

• antoniomai
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2013
                        • 13
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

quindi devo fare l'operazione o magari con l'allenamento dei pettorali riesco a nasconderli??

Commenta

• Debi
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2013
                          • 186
                          • 18
                          • 1
                          • Send PM

Ciao!! Dunque, io ti invito a leggere le belle e complete discussioni che trovi in evidenza nei vari forum specifici(allenamento, dieta etc) perché ti aiutano anche a capire come intervenire sulla dieta e come valutare le eventuali schede proposte dal personal trainer che trovi nella tua palestra. Per il fisico che vorresti ottenere, ci vuole impegno, costanza e volontà. Perché i risultati non saranno immediati! Senza fretta devi pensare al tuo obiettivo e non scoraggiarti(esiste il forum anche per questo e se ti va puoi aprire una discussione nei diari). Per la ginecomastia puoi consultare anche il tuo medico di base per fare magari qualche analisi al profilo ormonale e valutare l'entita della cosa(difficile da valutare in foto). Secondo me non dovresti già progettare un intervento, sicuramente andando a riempire il pettorale, l'effetto di attenua ma la ginecomastia(sempre che si tratti di questo) non subisce grosse variazioni. Sei molto giovane, la cosa potrebbe essere minima e risolvibile senza intervento! Parlane con il tuo medico. Ciao e benvenuto!

Commenta

• antoniomai
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2013
                            • 13
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Debi Visualizza Messaggio
                            Ciao!! Dunque, io ti invito a leggere le belle e complete discussioni che trovi in evidenza nei vari forum specifici(allenamento, dieta etc) perché ti aiutano anche a capire come intervenire sulla dieta e come valutare le eventuali schede proposte dal personal trainer che trovi nella tua palestra. Per il fisico che vorresti ottenere, ci vuole impegno, costanza e volontà. Perché i risultati non saranno immediati! Senza fretta devi pensare al tuo obiettivo e non scoraggiarti(esiste il forum anche per questo e se ti va puoi aprire una discussione nei diari). Per la ginecomastia puoi consultare anche il tuo medico di base per fare magari qualche analisi al profilo ormonale e valutare l'entita della cosa(difficile da valutare in foto). Secondo me non dovresti già progettare un intervento, sicuramente andando a riempire il pettorale, l'effetto di attenua ma la ginecomastia(sempre che si tratti di questo) non subisce grosse variazioni. Sei molto giovane, la cosa potrebbe essere minima e risolvibile senza intervento! Parlane con il tuo medico. Ciao e benvenuto!
                            ciao grazie per la tua risposta esauriente: per il gonfiore ai capezzoli ho letto che dovrebbe passare nel giro di pochi mesi.... ma io sono dagli 11 anni così

Commenta

• antoniomai
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2013
                              • 13
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

e il primo giorno è andato... non riesco neanche ad alzare un dito!!

Commenta

Working...
                              X