Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio pelle in eccesso addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio pelle in eccesso addome

    Ciao a tutti!
    Come da titolo della discussione, ho un dubbio :
    La zona addominale è abbastanza definita (preciso che sono sotto il peso ideale che vorrei raggiungere e sul quale lavorerò a partire da settembre). Volevo chiedervi è normale che in piedi la pelle nella zona addominale è ben stesa mentre da seduto noto della pelle che sembra in eccesso? Se ci passo la mano sopra la pelle si sposta come se fosse uno strato superficiale antiestetico mentre in piedi è ben stesa ed elastica tanto che non riesco quasi a prenderla con le dita (non so se riesco a spiegarmi decentemente ). E' normale? Oppure dovendo mettere su peso si tratta di riempire l'addome in modo tale da ovviare al problema?

    Grazie a tutti in anticipo

    #2
    togliamoci ogni dubbio, posta una foto, puoi farlo?

    ad ogni modo è normale che da seduti si forma un "rotolino" (se così si può chiamare)

    Commenta


      #3
      Provo a rimediarne una
      La cosa che non capisco non è tanto il "rotolino" che penso sia normale quanto il fatto che pizzicando e tirando la pelle questa si allunga come se non aderisse al 100%


      Ecco due foto che ho fatto.
      In questa seduto con addome rilassato:

      Nella seconda seduto, addome rilassato e la pelle di cui vi ho parlato:

      Commenta


        #4
        è del tutto normale, tranc!...ma se riempi con un pò di massa vedrai che la cosa si vedrà di meno

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          è del tutto normale, tranc!...ma se riempi con un pò di massa vedrai che la cosa si vedrà di meno
          Grazie mille !
          Aggiungo una domandina....
          Se contraggo il muscolo addominale si vede bene l'addome delineato e definito mentre quando non sono sotto sforzo oppure a muscolo rilassato si vede molto molto meno.
          Non avendo grasso in eccesso dipende dal fatto che devo ancora lavorarci sopra e quindi inspessire il muscolo rendendolo visibile sempre? Quindi discorso di prima, più massa e volume?

          Grazie ancora!

          Commenta


            #6
            esatto, proprio così.
            tieni però conto che gli "addominali si fanno a tavola" (cit. )...quindi basilare è una corretta alimentazione

            Commenta


              #7
              Grazie
              Tornando al discorso "originale" della discussione a me la cosa non convince ancora al 100%. Oggi mi sono capitate sotto mano le foto della scorsa estate e la differenza è sinceramente notevole seppure ancora la strada da fare sia molta.
              La cosa che mi sfugge è come si sia presentata questa pelle più rilassata: la scorsa estate avevo etto più etto meno lo stesso peso però, essendo meno definito e con l'addominale molto meno presente, non avevo questa pelle che sembra in eccesso anzi era molto più stesa come se sotto il tutto fosse più "pieno" non so se rende l'idea.
              Ecco altre due foto scattate di recente:




              Mi domando come mai sembra quasi staccata la pelle dal muscolo sottostante? Devo forse dimagrire ancora per eliminare questo che potrebbe essere un residuo (anche se pesando come la scorsa estate mi sembra strano visto che non mi sono dimagrito) oppure posso iniziare a mettere su massa? Non vorrei che aumentando di peso il problema aumentasse

              Grazie per la cortesia e pazienza

              Commenta


                #8
                sinceramente io non vedo niente di anormale, metti massa, se posti una foto intera ti confermo

                Commenta


                  #9
                  A me questa pelle,perchè di pelle si tratta a mio avviso, mi sembra antiestetica come se fosse fosse staccata dall'addome
                  Una foto dell'addome in piedi?

                  Commenta


                    #10
                    una foto completa del corpo...se vuoi nascondi la faccia

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      una foto completa del corpo...se vuoi nascondi la faccia
                      Scusa il ritardo nella risposta
                      Sono ricco di tatuaggi nella zona pettorale e sulle braccia dovrei cancellare un pò tutto dalla foto
                      Ho letto decine di discussioni che riguardano argomenti simili al mio.
                      Quello che non riesco a capire è se si tratta di una situazione normale, di pelle in eccesso oppure di un residuo di grasso addominale.
                      Essendo in procinto, come ho scritto nella sezione diete, di partire con una bella massa invernale non vorrei che fare danni e peggiorare la cosa. E' anche vero che non ha senso restare HP - 14 con un fisico definito, asciutto ma poco imponente (almeno questa è la mia idea di base).
                      Avere questa pelle che al tatto mi "scivola" sopra i muscoli dell'addome non mi fa impazzire ma al tempo stesso vorrei trovare una corretta soluzione. Se fosse grasso dovrei forse proseguire con una dieta ipocalorica ma con HP - 14 forse non sarebbe il massimo...

                      Help non ci sto capendo più nulla

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎