Corsetta.. consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brunoshot
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Corsetta.. consigli?

    Ciao a Tutti, sono Bruno e sono nuovo su questo forum! Quindi piacere di conoscere voi tutti

    Sono iscritto da 8 mesi in palestra per migliorare il mio fisico reduce di un grande dimagrimento in un anno e mezzo ( 30 kg).
    ancora nella parte addominale ho ancora un po di grasso e anche sui fianchi.
    Prendo la L- carnitina 2gr della marca " scitec nutricion" 40 min prima di allenarmi (corsa)
    il punto è, per bruciare grasso a che andatura devo andare?? e sopratutto per quanto tempo? faccio mediamente 1 ora a 4-5 km/h..
    Grazie mille in anticipo!
  • isenhart
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Guarda io non sono molto esperto per cui aspetta che qualcuno più esperto ti dia risposte, ma io solitamente se faccio un ora divido così:
    faccio 5 minuti camminando normale, 5 minuti in pendenza, 5 minuti a camminare veloce, 10 minuti a correre (più o meno veloce in base a come te la senti) poi riprendo con 5 minuti camminando in pendenza, 5 minuti camminata veloce e 10 minuti a correre, quindi alla fine faccio 20 minuti di corsa e 40 di camminata di vairo tipo.
    Non so se è il modo più corretto ma mi piace variare un pò.
    Io anche ho perso molti kg e ho trovato di giovamento durante la dieta oltre che cardio fare un pò di allenamento con i pesetti per tonifiare giusto per non essere troppo flaccidi, ora sto per iniziare un anno di massa fatta bene per cercare di volumizzare e coprire la pelle un pò flaccida del basso addomme che purtroppo c'è e non ci posso far molto.

    Commenta

    • bodhi
      Registered User
      • Feb 2008
      • 416
      • 16
      • 0
      • Bergamo
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da brunoshot Visualizza Messaggio
      Ciao a Tutti, sono Bruno e sono nuovo su questo forum! Quindi piacere di conoscere voi tutti

      Sono iscritto da 8 mesi in palestra per migliorare il mio fisico reduce di un grande dimagrimento in un anno e mezzo ( 30 kg).
      ancora nella parte addominale ho ancora un po di grasso e anche sui fianchi.
      Prendo la L- carnitina 2gr della marca " scitec nutricion" 40 min prima di allenarmi (corsa)
      il punto è, per bruciare grasso a che andatura devo andare?? e sopratutto per quanto tempo? faccio mediamente 1 ora a 4-5 km/h..
      Grazie mille in anticipo!
      Innanzi tutto ,benvenuto.
      Complimenti per il dimagrimento.
      nel forum troverai tanti consigli utili...
      In palestra fai solo lavoro aerobico?solo la corsa?..
      Se si .... dovresti integrare con i pesi
      così sembra facile ,ma programma di allenamento strutturato su di te,costanza,alimentazione corretta,riposo adeguato devono tutti andare in simbiosi.
      C'è un buon istruttore in palestra con la quale puoi approfondire la tua situazione?
      Last edited by bodhi; 08-08-2013, 15:29:33.

      Commenta

      • Vodka Lemon
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 1058
        • 60
        • 163
        • Gym City
        • Send PM

        #4
        30kg in un anno e mezzo.. mado' complimenti : )

        Commenta

        • brunoshot
          Bodyweb Member
          • Aug 2013
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
          Innanzi tutto ,benvenuto.
          Complimenti per il dimagrimento.
          nel forum troverai tanti consigli utili...
          In palestra fai solo lavoro aerobico?solo la corsa?..
          Se si .... dovresti integrare con i pesi
          così sembra facile ,ma programma di allenamento strutturato su di te,costanza,alimentazione corretta,riposo adeguato devono tutti andare in simbiosi.
          C'è un buon istruttore in palestra con la quale puoi approfondire la tua situazione?
          bhè io non amo fare il tapis roulant in palestra perche mi annoio, preferisco alternare giorni dispari palestra, giorni pari corsa su strada, al parco ecc.

          Commenta

          • AndreaFr
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 1628
            • 219
            • 151
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da brunoshot Visualizza Messaggio
            bhè io non amo fare il tapis roulant in palestra perche mi annoio, preferisco alternare giorni dispari palestra, giorni pari corsa su strada, al parco ecc.
            Ma ti alleni anche coi pesi?

            Commenta

            • japcar
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 1405
              • 48
              • 21
              • Messina - Vipiteno (BZ)
              • Send PM

              #7
              R: Corsetta.. consigli?

              Ciao.
              Complimenti per il dimagrimento

              Allora, in passato ho perso anche io un po' di kg (53) e ormai sono diventato un corridore abituale...faccio sempre 6km dopo la palestra e 10km i giorni in cui non vado in palestra.
              Per quel che penso io, sia correre a 15kmh che correre ad 8kmh ti farebbe cmq dimagrire.
              La mia andatura è 12/13kmh sui 10km ma lo faccio più per le prestazioni che per il dimagrimento...se il tuo unico scopo è il dimagrimento, secondo me è meglio fissarsi sulla distanza e dopo scegliere un ritmo che ti serve per fare tutti i km prefissati senza annoiarti o stancarti troppo per poi decidere di smettere del tutto...

              Sicuramente non è un punto di vista tecnico valido...è solo il mio punto di vista che ho maturato con l'esperienza fatta sgambettando xD

              Ps: odio il tappeto...corro sempre all'aperto a prescindere dalle condi-meteo...e considera che mi son trovato sulle alpi in inverno a -20 con neve e ghiaccio, sia in climi caldi come la sicilia (casa) o il medio oriente a 45gradi xD
              Niente scuse maaaan
              Last edited by japcar; 09-08-2013, 16:34:56.

              Commenta

              • Vodka Lemon
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 1058
                • 60
                • 163
                • Gym City
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                Ciao.
                Ps: odio il tappeto...corro sempre all'aperto a prescindere dalle condi-meteo...e considera che mi son trovato sulle alpi in inverno a -20 con neve e ghiaccio, sia in climi caldi come la sicilia (casa) o il medio oriente a 45gradi xD
                Niente scuse maaaan
                45' ?! Non hai preso fuoco mentre correvi sotto il sole ?

                Commenta

                Working...
                X