Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Innanzitutto un caloroso saluto a tutti....

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Innanzitutto un caloroso saluto a tutti....

    mi presento, mi chiamo Mauro, ho deciso ad iscrivermi per avere alcuni pareri da voi. In passato ho praticato 6 anni di body building con buoni risultati sono arrivato a pesare 98kg per 173cm di altezza, seguivo un'alimentazione adeguata e usavo alcuni integratori alimentari, proteine, creatina e così via... (dall'età di 17 anni sino a 23 anni), poi per un'incidente mi sono rotto tibia e perone, e da lì, per vari ragioni susseguiti, non ho praticato più sport.
    Adesso ho 31 anni, peso 92 kg, (ovviamente sempre per 173cm ), ma di massa grassa raggruppata su addome e fianchi, per fortuna un po di muscolatura mi è rimasta, non tonica purtroppo. Adesso ho deciso di iniziare a fare di nuovo sport, purtroppo per motivi finanziari, non posso iscrivermi in una palestra, ho comprare attrezzatura varia. secondo voi per buttare via i kg di troppo cosa potrei fare? pensavo di iniziare con un'oretta di corsa 3 volte a settimana, e 3 volte a sett. di esercizi liberi, tipo flessioni, addominali e cosi via.....secondo voi, con questo tipo di allenamento potrei dimagrire?
    Poi secondo voi, integrando le proteine in polvere, riuscirei a non perdere quei muscoli rimasti?
    Grazie a tutti voi per le risposte.

    #2
    Puoi provare a combinare cardio+allenamento coi pesi e dieta.

    Quest'ultima è fondamentale... ti consiglio di leggere i Thread in nota nelle sezioni Alimentazione e Allenaemnto... servono un sacco.

    Commenta


      #3
      Ovviamente non mi interessa la definizione come una volta, ma almeno avere un fisico massiccio.

      Commenta


        #4
        Solitamente è meglio perdere molto peso prima di mettersi a fare massa, più grasso hai addosso più in massa è facile che il tuo corpo accumuli grasso invece che muscoli.
        Quindi devi prima perdere peso e definire con una dieta Ipocalorica, non serve che arrivi all'osso ovviamente... poi vedremo che strategie attuare.

        Commenta


          #5
          Vi volevo aggiornare: in 12 gg (9 di allenamento) ho perso 5 kg, 7 cm di giro vita, e sto notando una tonificazione muscolare generale. Il mio allenamento mattutino a digiuno consiste in: 5' di riscaldamento, flessioni in varie posizioni, addominali, esercizi per vari gruppi muscolari con due manubri di 6 kg caduno, ripetizione fino al classico "bruciore" muscolare, infine 30 minuti di allenamento aerobico intenso, il tutto per 5 gg a settimana. Dopo l'allenamento assumo 15g di proteine whey (ON).
          Secondo voi, come sto andando? Devo cambiare qualcosa?
          Grazie.

          Commenta


            #6
            Grazie per la numerose risposte, anche se non sono "degno" delle vostre risposte, c'è la sto facendo , altri 2.5 kg in meno e in più una muscolatura più tonica.
            Integro la mia dieta con 15 gr di proteine whey dopo l'allenamento e due capsule di cla (ON) dopo pranzo-cena.


            Qualcuno sa dirmi come cancellare l'account???
            Last edited by mauro81; 23-08-2013, 17:46:59.

            Commenta


              #7
              Hai postato il primo agosto e poi il 19 e 4 giorni dopo. Se non si tiene il 3d "vivo", da solo non va all'attenzione degli utenti. In più, si è in piene vacanze, e la gente (come hai fatto tu) si assenta. Il "mea culpa" mai, eh...sempre meglio puntare il ditino alla luna, resta più facile.

              ...Gli accounts non si cancellano, appartengono al Forum. Puoi chiedere, contattando lo Staff, la cancellazione dei dati sensibili quali le mail.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎