Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo mese di palestra, ho alcune domande.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Primo mese di palestra, ho alcune domande.

    Ciao a tutti, ho 16 anni e ho cominciato ad adnare in palestra da un mese per tre volte a settimana. Sono 162cm per 53kg, prima non ho fatto nessuno sport tranne qualche mese di nuoto, quindi il mio corpo è stato piuttosto fermo e a riposo diciamo in questi anni, oltre a questo ho anche un problema di alimentazione, credo di nutrirmi abbastanza male.
    Praticamente faccio colazione normale, pranzo anche, però salto la cena molto spesso, quasi sempre e come "merenda" mangio sempre schifezze, per di più anche quando mangio seriamente mangio abbastanza poco. Lo so, faccio male, ma non riesco a mangiare come le persone normali, ci ho provato, però riesco a farmi piacere solo certi cibi, diciamo che è un problema che si è sviluppato principalmente quando ero piccolo e spesso mi rifiutavo di mangiare...

    Quindi, secondo voi, nonostante la mia alimentazione e considerando che il mio fisico è allenato pochissimo, riuscirò a raggiungere dei risultati decenti? Sia come massa muscoli sia come forza e sollevamento kg in palestra... Già ora dopo il primo mese, guardandomi allo specchio noto che a differenza di prima si vede un po' la forma degli addominali, ma forse perché sono anche magro e mi ci è voluto poco per avere un leggero miglioramento...

    Avrei anche un'altra domanda sui sollevamenti, quanto dovrei sollevare normalmente alla mia età? Mi interesserebbe sopratutto la lat machine e il peso dei manubri per gli esercizi.

    Grazie mille a chi risponderà

    #2
    Originariamente Scritto da Caps Lock Visualizza Messaggio

    Quindi, secondo voi, nonostante la mia alimentazione e considerando che il mio fisico è allenato pochissimo, riuscirò a raggiungere dei risultati decenti? Sia come massa muscoli sia come forza e sollevamento kg in palestra... Già ora dopo il primo mese, guardandomi allo specchio noto che a differenza di prima si vede un po' la forma degli addominali, ma forse perché sono anche magro e mi ci è voluto poco per avere un leggero miglioramento...

    Avrei anche un'altra domanda sui sollevamenti, quanto dovrei sollevare normalmente alla mia età? Mi interesserebbe sopratutto la lat machine e il peso dei manubri per gli esercizi.

    Grazie mille a chi risponderà
    Dipende dall'obbiettivo che vuoi raggiungere,ma senza la giusta alimentazione non si và molto lontani.
    Ciao.
    Originariamente Scritto da Simoney
    Ti pare che uno che gira in hummer possa essere laureato?

    Commenta


      #3
      La prima cosa che mi hanno detto è che la dieta è importante più dell'allenamento...

      Commenta


        #4
        Corretta alimentazione, buon allenamento e giusto riposo sono il segreto del successo. Hai 16 anni, nulla ti è precluso, forza e coraggio. Il quanto sollevare è troppo soggettivo, la tua domanda non può avere seria risposta. Ciao ciao
        La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
        Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

        Commenta


          #5
          hai 16 anni, non fare il mio stesso errore e non sprecare anni, parti a cannone!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Muttleyyy Visualizza Messaggio
            Corretta alimentazione, buon allenamento e giusto riposo sono il segreto del successo. Hai 16 anni, nulla ti è precluso, forza e coraggio. Il quanto sollevare è troppo soggettivo, la tua domanda non può avere seria risposta. Ciao ciao
            S', lo so, ci avevo pensato. Però mi sembra di essere troppo debole... Qualcuno che ha cominciato a 16 anni magari può dirmi il peso che faceva.

            Per l'alimentazione cosa posso fare?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Caps Lock Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti, ho 16 anni e ho cominciato ad adnare in palestra da un mese per tre volte a settimana. Sono 162cm per 53kg, prima non ho fatto nessuno sport tranne qualche mese di nuoto, quindi il mio corpo è stato piuttosto fermo e a riposo diciamo in questi anni, oltre a questo ho anche un problema di alimentazione, credo di nutrirmi abbastanza male.
              Praticamente faccio colazione normale, pranzo anche, però salto la cena molto spesso, quasi sempre e come "merenda" mangio sempre schifezze, per di più anche quando mangio seriamente mangio abbastanza poco. Lo so, faccio male, ma non riesco a mangiare come le persone normali, ci ho provato, però riesco a farmi piacere solo certi cibi, diciamo che è un problema che si è sviluppato principalmente quando ero piccolo e spesso mi rifiutavo di mangiare...

              Quindi, secondo voi, nonostante la mia alimentazione e considerando che il mio fisico è allenato pochissimo, riuscirò a raggiungere dei risultati decenti? Sia come massa muscoli sia come forza e sollevamento kg in palestra... Già ora dopo il primo mese, guardandomi allo specchio noto che a differenza di prima si vede un po' la forma degli addominali, ma forse perché sono anche magro e mi ci è voluto poco per avere un leggero miglioramento...

              Avrei anche un'altra domanda sui sollevamenti, quanto dovrei sollevare normalmente alla mia età? Mi interesserebbe sopratutto la lat machine e il peso dei manubri per gli esercizi.

              Grazie mille a chi risponderà
              Ciao, ti rispondo velocemente prima di partire!

              Ascolta, io pesavo soli 3 kg in più di te e sono alto 14cm più di te. Mangiavo da schifo, pochissimo, primo o secondo, spesso saltavo un pasto. Mangiavo un sacco di boiate, brioches, biscottini e cazzate varie.
              Per raggiungere risultati devi mangiare, non ce ne sono di palle. I muscoli li fai a tavola, i primi periodi farai molta fatica sicuro, ma sarai gratificato perchè otterrai risultati velocemente. Sforzati di mangiare un po' di più, il tuo corpo ci si abitua, gradualmente aumenta quello che mangi, senza fare troppi calcoli su calorie o non calorie, sei giovanissimo.

              Per quanto riguarda i sollevamenti. Ti vieto di fare questa domanda. Non iniziare a pensare a quanto dovresti o non dovresti tirare su, sono solo pippe mentali che non portano nessun bene, tu preoccupati di dare sempre il 100%..che il tuo 100% sia 50kg e per un altro siano 100kg non conta, cioè che conta è che dai il massimo.


              Ora scappo! Mi raccomando, mangia, dai il massimo e niente problemi.. vedrai che i risultati arrivano
              Buon inizio! Ciao

              Forever mirin' brah - Zyzz

              Commenta


                #8
                Secondo me per l'alimentazione dovresti allenare, in parallelo ai muscoli, anche il gusto! prova tante cose diverse, non ti fossilizzare solo sui cibi che già sai che ti piacciono e conosci, e ti si aprirà un mondo. All'inizio puoi fissarti come obiettivo alcuni giorni alla settimana in cui mangiare bene e sano, e altri dove ti concedi di sgarrare.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                  Ciao, ti rispondo velocemente prima di partire!

                  Ascolta, io pesavo soli 3 kg in più di te e sono alto 14cm più di te. Mangiavo da schifo, pochissimo, primo o secondo, spesso saltavo un pasto. Mangiavo un sacco di boiate, brioches, biscottini e cazzate varie.
                  Per raggiungere risultati devi mangiare, non ce ne sono di palle. I muscoli li fai a tavola, i primi periodi farai molta fatica sicuro, ma sarai gratificato perchè otterrai risultati velocemente. Sforzati di mangiare un po' di più, il tuo corpo ci si abitua, gradualmente aumenta quello che mangi, senza fare troppi calcoli su calorie o non calorie, sei giovanissimo.

                  Per quanto riguarda i sollevamenti. Ti vieto di fare questa domanda. Non iniziare a pensare a quanto dovresti o non dovresti tirare su, sono solo pippe mentali che non portano nessun bene, tu preoccupati di dare sempre il 100%..che il tuo 100% sia 50kg e per un altro siano 100kg non conta, cioè che conta è che dai il massimo.


                  Ora scappo! Mi raccomando, mangia, dai il massimo e niente problemi.. vedrai che i risultati arrivano
                  Buon inizio! Ciao
                  Esattamente come me. Poi come ne sei uscito? E' stato facile cominciare a mangiare bene? In palestra cerco di dare il massimo anche se mi sembra sempre poco

                  Originariamente Scritto da zumbadele Visualizza Messaggio
                  Secondo me per l'alimentazione dovresti allenare, in parallelo ai muscoli, anche il gusto! prova tante cose diverse, non ti fossilizzare solo sui cibi che già sai che ti piacciono e conosci, e ti si aprirà un mondo. All'inizio puoi fissarti come obiettivo alcuni giorni alla settimana in cui mangiare bene e sano, e altri dove ti concedi di sgarrare.
                  Potrebbe essere utile fare una cosa a giorni

                  Comunque grazie, avrei anche altre domande, devo eliminare tutte le schifezze? E mangiare molta frutta, ecc...? Poi quanto dovrei bere? Delle bibite cosa ne pensate? Fanno male?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Caps Lock Visualizza Messaggio

                    Avrei anche un'altra domanda sui sollevamenti, quanto dovrei sollevare normalmente alla mia età? Mi interesserebbe sopratutto la lat machine e il peso dei manubri per gli esercizi.

                    Grazie mille a chi risponderà
                    Come ti han già detto non fissarti su quanti kg tiri, ma come li tiri;scegli un peso col quale riesci a mantenere l'esecuzione il piu possibile corretta e sentirai i muscoli lavorare come si deve
                    Originariamente Scritto da Simoney
                    Ti pare che uno che gira in hummer possa essere laureato?

                    Commenta


                      #11
                      Scusate, scrivo ancora qua perché non vorrei aprire un'altra discussione, qualcuno può darmi qualche dritta su come mangiare sano? O al massimo qualche sito dove prendere informazioni se volete

                      Commenta


                        #12
                        Vai in sezione dieta e guarda nei threads in nota in rilievo. Nel caso, apri un tuo 3d in sezione generale postando quello che mangi abitualmente.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          #13
                          Salve, riscrivo in questa discussione per aggiornarvi un po' sulla situazione. Ho cominciato (come già scritto nel primo post) ad inizio luglio e da allora faccio ogni settimana tre allenamenti. Non ne salto mai nessuno. (ho saltato solo due settimane ad agosto per le vacanze) Sinceramente non pensavo di riuscire ad essere veramente così costante.

                          In questi mesi da 53kg sono passato a ben 57kg. Ho perso grasso e ho messo su massa magra. Poi i muscoli si stanno sviluppando abbastanza bene, per esempio adesso ho dei bicipiti molto "solidi" e molto più grossi ed evidenti di prima. Anche gli altri muscoli stanno migliorando.
                          Anche se il grasso sulla pancia è diminuito di molto, per ora gli addominali non si vedono, però ho cominciato ad allenarli seriamente solo da un po' con una nuova scheda.

                          Per quanto riguarda il mangiare, ho cominciato a mangiare meglio e più abbondantemente. Non dico che mangio alla perfezione o che ho eliminato del tutto i cibi "spazzatura" ma adesso non salto nessun pasto e mangio parecchio (rispetto a prima), sopratutto dopo essere tornato dall'allenamento.

                          Adesso sto continuando a fare la scheda che mi hanno fatto in palestra, poi forse provo a farne una da me leggendo qualcosa sul forum.

                          Commenta


                            #14
                            ti consiglio, se vuoi, di aprirti un diario, c'è l'apposita sezione.
                            Quì chiudiamo, la discussione è old
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎