Aiuto petto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gep4ever
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 40
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Aiuto petto...

    Ciao a tutti, mi presento, sono Gianluca e oggi mi sono iscritto per avere un aiuto da chi aveva più esperienza di me in merito. Partiamo dal fatto che purtroppo per me non ho lavoro e quindi senza soldi, la mancanza di palestra mi ha portato a questo punto. Da qlk mese mi alleno in casa con una panca per addominali e con pesi. So che già qualcuno mi insulterà e mi darà dello stupido perché non si fa, ma ho usato la panca per gli addominali anche per il petto, appoggiando la stessa su una sedia per ottenere una "quasi" panca per spinte ed aperture. In principio tutto ok... poi col passare del tempo mi rendevo conto che il pettorale/braccio sx in spinte e aperture, mi si stancava prima de dx... ho iniziato a pensare cosa potesse essere (pensavo il peso, ma dato che non uso un peso eccessivo, anzi, ho desistito), finchè la mia girl non mi fa notare la drammatica scoperta: il pettorale SX è diventato più alto e tosot del dx, nonchè mi si stanca anche prima. purtroppo per me, una perizia tardiva, mi ha portato a scoprire che la panca pendeva su un lato, non nell'appoggio alla sedia, ma proprio la panca di per se finiva per essere pendente nell'esercizio, ahimè, quasi sempre su quel lato, che quindi mi deve essere andato sotto sforzo molto prima e molto di più dell' altro lato. Purtroppo per me, concentrato nell'esercizio, non ho mai fatto caso a qst minimissimo difetto , fino ad oggi a danno già fatto...

    Ora siccome anche ad occhio nudo la differenza si inizia a vedere, volevo sapere se qlc1 poteva aiutarmi, darmi un consiglio (magari darmi anche de PIRLA) o farmi desistere per sempre dall'avere un fisico ben strutturato e tenermi qst scempio da me causato (al max mi farò il bagno a mare con la maglia). Grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno....
  • lucacchio
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 372
    • 154
    • 131
    • ULLULLURU PUDDU'S GYM CLUB
    • Send PM

    #2
    E tu credi che questo "danno" provocato in qualche mese sia così irreparabile da impedirti per sempre di avere il fisico che vuoi? Suvvia...

    Per completezza potresti comunque postare qualche informazione in più, come l'età, anzianità di allenamento, carichi, e magari anche una foto di questo "scempio" che hai provocato


    p.s.: benvenuto su BW

    Commenta

    • gep4ever
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 40
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      aiuto petto...

      ciao lucacchio, grazie innanzitutto per la rsp (l'unica al momento... si vede che sono neo in qst forum e che forse come problema non ha riscosso molto successo, ) e per il benvenuto.

      Allora ho 29 anni (quasi ) alto 1.79 x 72 kg... ho iniziato qst "allenamento" verso febbraio perché avevo la speranza di trovare presto un lavoro per iniziare la palestra a settembre, trovandomi già in una condizione che mi permettesse di "saltare" l'inizio lento della palestra "inizio lento che ho fatto a casa naturalmente). Io mi sono allenato per la zona in questione con piegamenti sulle braccia e poi con due manubri con 4 kg per lato x iniziare (visto che 2 non li sentivo per nulla)... da poco 2/3 settimane ero passato a 6 kg x manubrio, ma avevo deciso cmq di scendere cm num di rip per evitare, visto il caldo, eccessivi sovraccarichi o eccessiva rottura di capillari. ti posto ora due foto, una a riposo e una intostato (vabbè intostato, diciamo dove non sembro ricky cunningam)

      Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

      Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


      spero tu possa aiutarmi...

      Commenta

      • lucacchio
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 372
        • 154
        • 131
        • ULLULLURU PUDDU'S GYM CLUB
        • Send PM

        #4
        Confermo quello che ho detto prima, in questi pochi mesi e con quei carichi non avresti potuto fare nessun "danno".
        Tieni conto comunque che un pò di asimmetria è sempre presente in ognuno di noi, c'è chi ha un braccio più sviluppato dell'altro, chi un pettorale e così via...
        In ogni caso dalle foto che hai postato non si vede nessuno scempio, vedo semplicemente un petto che ha tanta voglia di crescere

        Se ne hai la possibilità, cerca di iscriverti in palestra, altrimenti puoi allenarti anche a casa ma devi risolvere i problemi con l'attrezzatura...

        Concludo dicendoti di non prendertela se non ricevi subito risposte, chi entra per leggere possibilmente o non è in grado di aiutarti o magari non ha tempo per risponderti, e lo farà appena possibile...questo forum è pieno di gente disponibile sempre pronta ad aiutare gli altri utenti, soprattutto i nuovi iscritti...
        Se non l'hai fatto dai un'occhiata anche alla sezione alimentazione, così ti fai sistemare anche la dieta

        Commenta

        • gep4ever
          Bodyweb Member
          • Jul 2013
          • 40
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          assolutamente, la mia non voleva essere una critica al forum, anzi... avevo ricevuto molte visite per il post ma nessuna rsp, e credo sia meglio così piuttosto che dar consigli su materie che non si conosco o peggio ancora dando consigli che possono far più danni che altro...
          che il mio fisico abbia voglia, e tanta aggiungo io, di crescere poi giurarci.. il problema è che, soprattutto nella foto da vicino, io lo vedo molto, ma negli ultimi giorni,lo sento perché mi sento pettorale e braccio stanchi, un fastidio che veniva fuori anche nell'allenare bicipiti o spalle in queste ultime settimane. ed è lì che le fisime hanno iniziatop a prendere il sopravvento, sfociando nello sclero assoluto di qst ultimi due giorni (che mi fanno vedere evidentissima la differenza tra dx e sx). Oggi infatti non ha fatto nulla, se non addominali, anche perchè senza panca i manubri non saprei come usarli, mentre per le flessioni, come ti ho detto, vado n stanca prima dalla parte sx. Qnd oggi ho cercato di riposare al max il petto (se consideri che solo lo scrivere mi infastidisce/stanca) e mi sono fatto una bella spalmata di fastum (ma credo che se il sx abia iniziato il processo iper, non serve a molto la crema)...

          P.S. da quel che hai scritto deduco che giudichi, con l'ausilio delle foto, il mio peso/massa, abbastanza sotto gli standard per quell'altezza.... :-)

          Commenta

          • lucacchio
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 372
            • 154
            • 131
            • ULLULLURU PUDDU'S GYM CLUB
            • Send PM

            #6
            secondo me ti fai troppe "pippe" mentali, rilassati e non fissarti su queste cose...quando inizierai ad allenarti seriamente vedrai che questi piccoli problemi spariranno, stai tranquillo che il petto non cresce alzando manubri da 6 kg

            per quanto riguarda i giudizi tecnici su foto e quant'altro...quelli li lascio agli esperti

            Commenta

            • gep4ever
              Bodyweb Member
              • Jul 2013
              • 40
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              sarà come dici tu che sono pippe, ma io da foto, durezza del muscolo, tatto, fastidio in esercizi, oltre che da film su divano (la mia ragazza poggiando al testa nota la differenza, seppur minima dato la grossezza del muscolo) purtroppo la noto e la sento dato che mentre scrivo stando in tensione sulla tastiera mi da fastidio...
              mettiamo (e lo spero x me) che tu abbia ragione, ora come mi dovrei comportare? solo flessioni, visto che la panca ha fatto un volo dalla finestra o c'è modo di usare i pesi ? (cretinata della giornata: se magari nelle ripetizioni, qnd a sx non ce la faccio più e mi fermo, continuare a dx per 1 o 2 spinte è sbagliato?). Se facendo flessioni mi si inizia a indolenzire la parte sx come mi comporto?

              Poi volevo farti una domanda che più attiene a qst forum: passi l'alimentazione che non la so fare per nulla, volevo sapere come era possibile dividere un allenamento settimanale mix aero/ana. io vorrei correre al mattino a digiuno al momento per il fresco e per il residuo di grasso addominale che devo togliere soprattutto i maniglioni del frigorifero che mi ritrovo). lun-mer-ven corsa con addominali, con giorni pari pesi (se riuscirò a convincermi che è tutto a posto)...

              Commenta

              • lucacchio
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2013
                • 372
                • 154
                • 131
                • ULLULLURU PUDDU'S GYM CLUB
                • Send PM

                #8
                cristo...il film sul divano...

                scherzi a parte senza una panca non puoi fare molto, potresti limitarti a fare dei piegamenti sulle braccia in attesa di organizzarti meglio, ma non fare l'errore di fare ripetizioni in più solo da un lato, enfatizzeresti questa tua asimmetria o che dir si voglia...
                oppure potresti allenarti a corpo libero, c'è un thread in rilievo molto interessante sull'argomento...

                riguardo l'alimentazione basta che tu apra una discussione in sezione postando una tua giornata tipo comprensiva di tutti i dati (vai a vedere come fanno gli altri) e vedrai che qualcuno verrà ad aiutarti. per eliminare il grasso la dieta è fondamentale, unita al cardio e a tanta buona volontà!
                per il cardio a digiuno dai un'occhiata qui: http://www.bodyweb.com/threads/29567...e-dimagrimento

                Commenta

                • Beltrah
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 262
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  non vi e' nessun problema visibile... l'assimmetria, come dice lucacchio, tutti la hanno, vuoi per problemi genetici, vuoi per problemi posturali. Non ti fare pippe mentali. Poniti degli obiettivi e fai tanti piegamenti sulle braccia per iniziare controllandone l'esecuzione. ricorda che sia che ti alleni a casa, sia che ti alleni in palestra, il primo strumento necessario e' un bello SPECCHIO proprio per controllare la correttezza dell'esercizio (o se non hai lo specchio, usa la webcam del computer). Una volta definiti gli obiettivi, puoi chiedere consigli su che tipo di allenamento puo' far per te ciao!

                  Commenta

                  Working...
                  X