Ciao a tutti, mi presento, sono Gianluca e oggi mi sono iscritto per avere un aiuto da chi aveva più esperienza di me in merito. Partiamo dal fatto che purtroppo per me non ho lavoro e quindi senza soldi, la mancanza di palestra mi ha portato a questo punto. Da qlk mese mi alleno in casa con una panca per addominali e con pesi. So che già qualcuno mi insulterà e mi darà dello stupido perché non si fa, ma ho usato la panca per gli addominali anche per il petto, appoggiando la stessa su una sedia per ottenere una "quasi" panca per spinte ed aperture. In principio tutto ok... poi col passare del tempo mi rendevo conto che il pettorale/braccio sx in spinte e aperture, mi si stancava prima de dx... ho iniziato a pensare cosa potesse essere (pensavo il peso, ma dato che non uso un peso eccessivo, anzi, ho desistito), finchè la mia girl non mi fa notare la drammatica scoperta: il pettorale SX è diventato più alto e tosot del dx, nonchè mi si stanca anche prima. purtroppo per me, una perizia tardiva, mi ha portato a scoprire che la panca pendeva su un lato, non nell'appoggio alla sedia, ma proprio la panca di per se finiva per essere pendente nell'esercizio, ahimè, quasi sempre su quel lato, che quindi mi deve essere andato sotto sforzo molto prima e molto di più dell' altro lato. Purtroppo per me, concentrato nell'esercizio, non ho mai fatto caso a qst minimissimo difetto , fino ad oggi a danno già fatto...
Ora siccome anche ad occhio nudo la differenza si inizia a vedere, volevo sapere se qlc1 poteva aiutarmi, darmi un consiglio (magari darmi anche de PIRLA) o farmi desistere per sempre dall'avere un fisico ben strutturato e tenermi qst scempio da me causato (al max mi farò il bagno a mare con la maglia). Grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno....
Ora siccome anche ad occhio nudo la differenza si inizia a vedere, volevo sapere se qlc1 poteva aiutarmi, darmi un consiglio (magari darmi anche de PIRLA) o farmi desistere per sempre dall'avere un fisico ben strutturato e tenermi qst scempio da me causato (al max mi farò il bagno a mare con la maglia). Grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno....
Commenta