aiuto... corpo flaccido

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • capleo
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aiuto... corpo flaccido

    salve a tutti ragazzi,
    sono nuovo e mi sono iscritto proprio perchè volevo esporvi il mio problema sperando che sappiate ben consigliarmi. come ho già spiegato nel titolo il mio problema è che ho il corpo flaccido, molto flaccido. cecherò anche di postare delle foto in modo che abbiate un'idea. ora ho 25 anni. quando ne avevo 18 pesavo 120 kg. a 19 ero sceso attorno ai 90. sicuramente mi direte, ed in parte è chiaramente così, che la mia situazione attuale diende proprio da quel dimagrimento così repentino. ma a dirla tutta, la fisionomia del mio corpo non è cambiata di una virgola da quando ero grosso ad ora. cioè anche da grosso avevo i rotoli di grasso e le tettine. ora non ho il grasso, ma ho mantenuto intatti rotoli e tettine. ora peso 89 circa e sono alto 1,95. questo perchè abbiate un'idea di quanto poco grasso abbia.
    in questi anni ho fatto molto sport di tipo aerobico (calcio e tennis su tutti) ma poca palestra. la situazione non è cambiata di una virgola. cioè in sei anni da quando sono dimagrito non è cambiato assolutamente nulla. non che dovesse per forza cambiare qualcosa ma mi aspettavo che un pò di pelle potesse rientrare ed adattarsi via via alla nuova situazione. la mia situazione è dunque questa: ho pelle appesa dappertutto, braccia, petto, addome e fianchi, glutei ed anche gambe. ultimamente mi sono convinto ad andare da un dietologo che mi ha detto che quella che ho è pelle in eccesso e dunque le soluzioni sono ricorrere alla chirurgia (cosa che pur non volendo sto iniziando seriamente a prendere in considerazione) oppure mettere su muscoli. io però vi assicuro che proprio privo di massa muscolare non sono solo che è davvero poco visibile e mascherata da tutta la pelle di troppo. al punto che forse per far si che a pelle rientri dovrei diventare enorme. e la cosa non mi alletta particolarmente.
    ho visto che esistono già discussioni di casi simili al mio ma vorrei comunque chiedervi di darmi una mano perchè più passa il tempo e più mi convinco, scoraggiandomi oltremodo, che a situazione siairrecuperabile. sono piuttosto sconfortato... per cui vi chiedo di provare a suggerirmi delle soluzioni, di mettere a disposizione la vostra eserienza, magari citandoi casi simili al mio che avete visto non dico risolti ma almeno migliorati. qualunque cosa vi venga in mente, anche il ricorso a creme (avevo letto di iodex ad esempio). insomma qualunque cosa possa essermi d'aiuto. vi aggiungo per finire che non seguo diete particolari ma la mia dieta è piuttosto bilanciata, forse un pò povera in proteine...
    grazie a tutti in anticipo



  • Danny97
    Bodyweb Advanced

    • Jul 2013
    • 150
    • 3
    • 11
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Dalle foto non vedo grandi problemi, dalla situazione da cui arrivi poteva andarti molto peggio. Comunque mettere su muscolo è assolutamente la soluzione migliore

    Commenta

    • Skardy
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 666
      • 31
      • 23
      • Piemonte
      • Send PM

      #3
      come ti è già stato detto da danny, metti su muscolo.
      inoltre evita drastici sbalzi di peso, se non hai una pelle elastica ti rimarrà in eccesso.
      il diario di un secco disperato con la pancia.
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

      Commenta

      Working...
      X