cardiofrequenzimetro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jooy
    Bodyweb Advanced

    • Jun 2013
    • 73
    • 2
    • 0
    • Send PM

    cardiofrequenzimetro

    Chiedo scusa in anticipo se la sezione è sbagliata o l'argomento è stato già trattato ma sono in una situazione strana.

    Leggendo vari post sul forum ho visto che parecchie persone menzionavano il tanto famoso cardiofrequenzimetro per l'allenamento cardio... fatto sta che qualche giorno fa ho chiesto al personale della mia palestra qualche info in più e mi è stato riferito che i cardiofrequenzimetro con la fascia sono "vecchi" e che attualmente ci sono quelli da polso e che allenarsi in un certo range è una cazzata.... ora che devo fare ? Non sono un fissatissimo ed ho visto che un cardiofrequenzimetro senza esagerare mediamente con una 50€ si riesce a portare qualcosa a casa...quale mi consigliate di prendere anche dopo le affermazioni che mi hanno dato in palestra ? la fascia non è scomoda ?

    Grazie a tutti
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119692
    • 3,252
    • 3,357
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Prova a fare un search qua in sezione. Ci sono altri 3ds che ne parlano.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Jooy
      Bodyweb Advanced

      • Jun 2013
      • 73
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ho fatto una ricerca ma ho trovato post vecchi ... poi volevo sapere qualcosa sulle "affermazioni" e magari qualche link di entrambi ( fascia / polso )

      Commenta

      • Beltrah
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 262
        • 7
        • 0
        • Send PM

        #4
        c'e' un post proprio in questa pagina, poco piu' sotto a questo...
        Non vi e' differenza tra cardiofrequenzimetro a polso o a fascia, cosa significa "sono vecchi"? i cardiofrequenzimetri vecchi misurano i battiti peggio di quelli nuovi? tutt'al piu' ti abbronzi a bischero se corri sotto il sole a torso nudo... unico difetto che mi viene in mente... Io ne ho uno a fascia pagato poco piu' di 30€ a decathlon, lo uso per tenere sotto controllo il cuore quando vado in altissima intensità, ma per quanto riguarda il dimagrimento, e' sufficiente ascoltare il proprio corpo... Seguire il cardiofrequenzimetro prevalentemente serve a limitare la perdita di massa magra per non vanificare mesi di sacrifici, ma se l'obiettivo e' solo il dimagrimento non vedo il problema (in fascia lipolidica si consuma circa l'80% delle calorie dalla sintesi dei grassi, nelle fascie superiori consumi meno grassi e piu' magro, ma il consumo calorico aumenta notevolmente via via che aumentano i battiti cardiaci... quindi a livello matematico, un ora in fascia lipolidica ti fa consumare il solito grasso di mezz'ora in fascia aerobica ma in quest'ultima fascia perdi anche massa magra cosa che in fascia lipolidica non accade. Ti ricordo che si parla di GRAMMI di grasso e GRAMMI di massa magra, il dimagrimento effettivo e' dato dalla dieta, non dall'esercizio )
        Last edited by Beltrah; 21-07-2013, 14:10:08.

        Commenta

        • Jooy
          Bodyweb Advanced

          • Jun 2013
          • 73
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Già sto facendo una dieta ovviamente sennò sarebbe tutto inutile Solo che volevo usare il cardiofrequenzimetro per cercare di bruciare in maniera più "efficiente" i grassi se cosi si può dire... a me mi è stato detto che sono vecchi cioè che sono ormai superate le fasce e volevo sapere magari qualcuno che usa quelli da polso come si trova e magari anche qualche nome di qualche modello... Però se mi dite che le fasce sono meglio prendo la fascia

          Commenta

          • cardi
            - Sinner -
            • Mar 2009
            • 3897
            • 322
            • 305
            • Send PM

            #6
            troppe menate, non ti serve a niente il cardiofrequenzimetro

            Commenta

            • Jooy
              Bodyweb Advanced

              • Jun 2013
              • 73
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              Guarda purtroppo ora la pancetta c'è... e visto che a settembre vorrei iniziare subito in massa ora come ora vorrei buttare giù quanta più merda è possibile

              Commenta

              • cardi
                - Sinner -
                • Mar 2009
                • 3897
                • 322
                • 305
                • Send PM

                #8
                R: cardiofrequenzimetro

                Che centra xD
                Ho detto che non ce bispgno del cardiofrequenzimetro mica che non ce bisogno di buttare via grasso
                Col cardioecc.. Non butti mica via piu grasso

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                Commenta

                Working...
                X