Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Interval training o aerobica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Altra domanda che mi sorge,quando smetto di bruciare con l'attività aerobica,cosa succede? cioè ammettimao che io corro due mesi 4 volte a settimana,poi inizio a correre 2 volte e magari smetto pure per qualche mese,beh,cosa succede?il mio METABOLISMO regge la botta? =DDD

    Commenta


      #17
      ecco la mia modifica


      1° Esempio tabella con 2 esercizi in superserie:
      CARDIO 5 minuti di riscaldamento
      LENTO AVANTI 15 ripetizioni
      Squat al posto della PRESSA A 45° 20 ripetizioni
      LAT MACHINE 15 rip
      STACCHI A GAMBE TESE 20 rip;
      addominali ....

      BREVE RIPOSO
      (ripetere 2 volte)

      2 minuti max
      Squat 20 ripetizioni
      Curl bilanciere 12 ripetizioni
      CALF IN PIEDI 20 ripetizioni
      Addominali
      Panca piana

      ...
      15rip

      (ripetere 2 volte)
      BREVE RIPOSO 2 minuti max
      Affondi 20 ripetizioni
      Tricipiti alle parallele 15 ripetizioni
      Stacchi sumo con bilanciere o manubrio
      Rematore (o pulley)
      Addominali

      Da ripetere
      15 ripetizioni

      ....

      2 volte;
      BREVE RIPOSO 2 minuti max
      corsa leggera 10/15 minuti
      Last edited by X3me; 29-07-2013, 09:58:45.
      - Climber
      - ex Istruttore
      - ex P.Trainer AFFWA

      Commenta


        #18
        Ottimo,potreiiniziarlo,visto che è agosto,e che tanto non si cresce!
        Voglio provarlo oggi stesso,ma ho già provato cose molto simili!
        Per chi è abituato a sentirsi i muscoli andare al massimo nn è divertentissimo no? =P

        Commenta


          #19
          guarda...se riesci a fare tutto bene non so se uscirai dalla palestra sulle tue gambe.

          p.s le esecuzioni non sono lente ma neanche troppo veloci, il passaggio da un ex all'altro deve essere invece molto veloce, devi correre da una macchina all'altra.
          - Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

          Commenta


            #20
            Io cmq (lo dico epr mettere in gioc quello che holetto,non per presunzione) lessi che per dimagrire era meglio fare basse ripetizioni,poiché il Gh e il testosterone sono lipolitici,ecc.....Sarà vero? a chi dare ragione? Mah! devo dire che ho provato sia questi tipi di circuiti che alti carichi,coi circuiti ho avuto una buona impressione,di certo mi danno meno soddisfazione della classica sensazione di spingere alti carichi,per basse ripetizioni.
            Last edited by zendurden; 29-07-2013, 17:58:55.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da zendurden Visualizza Messaggio
              Io cmq (lo dico epr mettere in gioc quello che holetto,non per presunzione) lessi che per dimagrire era meglio fare basse ripetizioni,poiché il Gh e il testosterone sono lipolitici,ecc.....Sarà vero? a chi dare ragione? Mah! devo dire che ho provato sia questi tipi di circuiti che alti carichi,coi circuiti ho avuto una buona impressione,di certo mi danno meno soddisfazione della classica sensazione di spingere alti carichi,per basse ripetizioni.
              il GH e Testosterone sono lipolitici certo ma non è sufficiente il semplice allenamento per stimolarli abbastanza da ottenere risultati proprio visibili.
              Ricorda che il carico deve comunque essere alto nel senso che alla 20 ripetizione devi quasi essere al limite, chiaramente non è come un allenamento di forza/massa caratterizzato da meno ripetizione.

              dimagrimento= dieta 50 % - allenamento possibilmente aerobico 30 % - riposo 20% (un sovrallenamento aerobico riduce i livelli di gh e aumenta quelli di cortisolo)

              saluti
              Last edited by X3me; 30-07-2013, 09:01:02.
              - Climber
              - ex Istruttore
              - ex P.Trainer AFFWA

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                il GH e Testosterone sono lipolitici certo ma non è sufficiente il semplice allenamento per stimolarli abbastanza da ottenere risultati proprio visibili.
                Ricorda che il carico deve comunque essere alto nel senso che alla 20 ripetizione devi quasi essere al limite, chiaramente non è come un allenamento di forza/massa caratterizzato da meno ripetizione.

                dimagrimento= dieta 50 % - allenamento possibilmente aerobico 30 % - riposo 20% (un sovrallenamento aerobico riduce i livelli di gh e aumenta quelli di cortisolo)

                saluti
                Scusa ma non to ho chiesto la parte fondamentale,quante volte a settimana? 3-4? sempre la stessa scheda? giusto epr sapere,tanto ormai l'estate è finita!
                Inoltre l'ho provato al primo giro ero già una pozzanghera di sudore,dovrei aumentare lievemente i carichi!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da zendurden Visualizza Messaggio
                  Scusa ma non to ho chiesto la parte fondamentale,quante volte a settimana? 3-4? sempre la stessa scheda? giusto epr sapere,tanto ormai l'estate è finita!
                  Inoltre l'ho provato al primo giro ero già una pozzanghera di sudore,dovrei aumentare lievemente i carichi!
                  3 volte almeno
                  Devi abituarti, potresti avere anche un po' di giramenti di testa. Il carico deve essere quello che ti permette un esecuzione non troppo lenta e che non ti porta ad esaurimento dopo 5 rip.
                  Last edited by X3me; 02-08-2013, 20:58:41.
                  - Climber
                  - ex Istruttore
                  - ex P.Trainer AFFWA

                  Commenta


                    #24
                    dai allora lo faccio 4 volte a settimana,credo di farcela,per quanto riguarda la sensazione che provo quando lo eseguo è che il sangue circola al massimo in tutto il corpo,mi sento attivato in tutto il corpo il cuore lavora parecchio ma è una sensazione positiva anche se spesso fatico a parlare,insomma ho l'affanno per tutta l'esecuzione dell'esercizio,e sudo a bestia.La corsetta alla fine è poco gradevole,perchè so scarico di energie.
                    Grazie davvero,lo reputo un esercizio efficace,il tempo mi dirà la verità

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da zendurden Visualizza Messaggio
                      dai allora lo faccio 4 volte a settimana,credo di farcela,per quanto riguarda la sensazione che provo quando lo eseguo è che il sangue circola al massimo in tutto il corpo,mi sento attivato in tutto il corpo il cuore lavora parecchio ma è una sensazione positiva anche se spesso fatico a parlare,insomma ho l'affanno per tutta l'esecuzione dell'esercizio,e sudo a bestia.La corsetta alla fine è poco gradevole,perchè so scarico di energie.
                      Grazie davvero,lo reputo un esercizio efficace,il tempo mi dirà la verità
                      Stai sempre attento al sovrallenamento (dormi male, sei nervoso, cala la fame ecc...). Il riposo é importante
                      Per il resto si é molto valido, MOLTO
                      - Climber
                      - ex Istruttore
                      - ex P.Trainer AFFWA

                      Commenta


                        #26
                        Grazie ancora!

                        Commenta


                          #27
                          Io sto seguendo un allenamento hiit su cyclette a stomaco vuoto la mattina da quasi 4 settimane (con giovedì chiudo la 4a settimana).
                          Ho preso spunto da qui:


                          dunque sto concludendo la fase 1:2 e passerò la settimana prossima alla fase 1:1

                          All'inizio pesavo 69 e rotti ora ne peso 65 e rotti..

                          Mi alleno anche in palestra 3 volte alla settimana.. e faccio pesi e hiit a giorni alterni..

                          Ho una dieta con con prevalenza proteica e ipocalorica.. e stacco i carboidrati da pranzo in poi.. dunque sia a colazione che a metà mattina che a pranzo faccio un bel carico di carboidrati.. anche se la dieta rimane un 40% prot 30% carbo 30% grassi
                          Per ora sta funzionando... da settembre però riprendo a fare cyclette a intensità continua (o ancora meglio tappeto) nel dopo allenamento

                          p.s. lo spauracchio del catabolismo c'è ma in sincerità non ho grosse masse da salvaguardare xD
                          Last edited by GypsFulvus; 06-08-2013, 15:36:01.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎