Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Interval training o aerobica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Interval training o aerobica?

    Cosa ne pensate di fare interval training 3 giorni a settimana (i giorni in cui non si fa palestra) e i restanti giorni,farsi 30 minuti di corsetta dopo palestra??
    Insomma l'aerobica dopo i wo ci sta? o si sviluppano troppi ormoni antagonisti? e l'interval training,fa dimagrire davvero quanto (se non di più) dell'aerobica? Grazie a tutti.

    #2
    allora tutti grossi,belli e muscolosi,e nessuno che ne sa qualcosa?

    Commenta


      #3
      nessuno che risponde??

      Commenta


        #4
        Dipende...L'HIIT oltre che aerobico è anche anaerobico (nel momento in cui si corre veloce). Non si può dare comunque una risposta dipende dal soggetto. Ad esempio: ad una ragazza che ha già delle gambe grosse (estremamente ginoide) non farei mai fare HIIT singolarmente in quanto richiamerebbe troppo sangue nelle parti basse non contrastando il problema di deambulazione già presente nelle ragazze (risultato: gamba più grossa muscolarmente senza variazioni di grasso), piuttosto lo metterei post allenamento con i pesi per "distruggere" le gambe seguito da 5 min di cyclette orizzontale per favorire il deflusso sanguigno. E' invece ottimo in previsione di gare come corsa variabile allora il discorso cambia totalmente.
        L'aerobico posta allenamento va bene certo , basta che sia una corsa leggera (e sono sufficienti 15 minuti). Chiaramente in fase di definizione sarà più frequente.

        Personalmente in massa non corro più di 2 volte a settimana (in giorni a parte) ma questo vale per il mio somatotipo. Non sono un fan dell'interval training, preferisco la corsa standard o allenamenti Ana/aerobici come PHA, Circuit PHA o circuit training.

        p.s mai e dico mai allenarsi solo con esercizi aerobici altrimenti il metabolismo basale rallenta = si brucia di meno quando non ci si allena.

        ---------- Post added at 11:08:38 ---------- Previous post was at 10:54:46 ----------

        Cosa ne pensate di fare interval training 3 giorni a settimana (i giorni in cui non si fa palestra) e i restanti giorni,farsi 30 minuti di corsetta dopo palestra??

        Tieni presente che 30 minuti di HIIT non sono uno scherzo. Dovrai supercompensare con l'alimentazione dato che vai a rallentare il recupero muscolare (quei 3 giorni solitamente si sfruttano per riposare) e dovrai stare attento a non andare in sovrallenamento.

        IHMO mantenere le masse magre con 3 giorni di HIIT (da 30min) la vedo molto difficile.
        Last edited by X3me; 23-07-2013, 11:05:07.
        - Climber
        - ex Istruttore
        - ex P.Trainer AFFWA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da x3me Visualizza Messaggio
          dipende...l'hiit oltre che aerobico è anche anaerobico (nel momento in cui si corre veloce). Non si può dare comunque una risposta dipende dal soggetto. Ad esempio: Ad una ragazza che ha già delle gambe grosse (estremamente ginoide) non farei mai fare hiit singolarmente in quanto richiamerebbe troppo sangue nelle parti basse non contrastando il problema di deambulazione già presente nelle ragazze (risultato: Gamba più grossa muscolarmente senza variazioni di grasso), piuttosto lo metterei post allenamento con i pesi per "distruggere" le gambe seguito da 5 min di cyclette orizzontale per favorire il deflusso sanguigno. E' invece ottimo in previsione di gare come corsa variabile allora il discorso cambia totalmente.
          L'aerobico posta allenamento va bene certo , basta che sia una corsa leggera (e sono sufficienti 15 minuti). Chiaramente in fase di definizione sarà più frequente.

          Personalmente in massa non corro più di 2 volte a settimana (in giorni a parte) ma questo vale per il mio somatotipo. Non sono un fan dell'interval training, preferisco la corsa standard o allenamenti ana/aerobici come pha, circuit pha o circuit training.

          P.s mai e dico mai allenarsi solo con esercizi aerobici altrimenti il metabolismo basale rallenta = si brucia di meno quando non ci si allena.

          ---------- post added at 11:08:38 ---------- previous post was at 10:54:46 ----------

          cosa ne pensate di fare interval training 3 giorni a settimana (i giorni in cui non si fa palestra) e i restanti giorni,farsi 30 minuti di corsetta dopo palestra??

          tieni presente che 30 minuti di hiit non sono uno scherzo. Dovrai supercompensare con l'alimentazione dato che vai a rallentare il recupero muscolare (quei 3 giorni solitamente si sfruttano per riposare) e dovrai stare attento a non andare in sovrallenamento.

          Ihmo mantenere le masse magre con 3 giorni di hiit (da 30min) la vedo molto difficile.
          quindi io che dovrei fare? Considerando che sto alzando la mia dieta epr arrivare 2000 kcal,considerando che nonostante mangio bene,regolare,con molte pro,ecc...non ho la tartarughina in evidenza,cosaminchia devo fare???
          Ho corso epr 50 min nei giorni in cui non facevo palestra e 25 dopo il workout,sono dimagrito,ma ho eprso anche muscolo,allora cosa devo fare?
          Ho quel cavolo di strato di pelle spessa che copre le striature,se sto sotto una luce adatta si vedono gli addominali,anche se rilassati,però al sole non si vede niente! Allora cosa faresti?
          INOLTRE AGGIUNGO CHE,MI DICI DI CORRERE MA NON NEI GIORNI DI RECUPERO? QUINDI? CORRO SOLO 15 MINUTI DOPO IL WORK? MI SEMBRA POCO.
          Last edited by zendurden; 23-07-2013, 14:38:46.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zendurden Visualizza Messaggio
            quindi io che dovrei fare? Considerando che sto alzando la mia dieta epr arrivare 2000 kcal,considerando che nonostante mangio bene,regolare,con molte pro,ecc...non ho la tartarughina in evidenza,cosaminchia devo fare???
            Ho corso epr 50 min nei giorni in cui non facevo palestra e 25 dopo il workout,sono dimagrito,ma ho eprso anche muscolo,allora cosa devo fare?
            Ho quel cavolo di strato di pelle spessa che copre le striature,se sto sotto una luce adatta si vedono gli addominali,anche se rilassati,però al sole non si vede niente! Allora cosa faresti?
            INOLTRE AGGIUNGO CHE,MI DICI DI CORRERE MA NON NEI GIORNI DI RECUPERO? QUINDI? CORRO SOLO 15 MINUTI DOPO IL WORK? MI SEMBRA POCO.
            aumenta l'intensità sotto i pesi e fai solo 15 max 20 minuti leggeri.
            Dici di mangiare bene, allora posta la dieta nell'apposita sezione.
            Sia chiaro che per forza di cose in fase di dimagrimento si perdono muscoli (se poi si corre e basta figuriamoci)...quello che si cerca di fare è conservarne il più possibile attraverso l'alimentazione in primis. La domanda è: in che stato eri prima di iniziare a dimagrire? Perchè secondo il mio modesto parere, parlare di definizione quando ancora si è 1.78 x 68 kg è una cagata immonda, sicuro ti ritroveresti la tartarughina ma per il resto si può chiamare il becchino.
            Last edited by X3me; 24-07-2013, 14:09:21.
            - Climber
            - ex Istruttore
            - ex P.Trainer AFFWA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
              Perchè secondo il mio modesto parere, parlare di definizione quando ancora si è 1.78 x 68 kg è una cagata immonda, sicuro ti ritroveresti la tartarughina ma per il resto si può chiamare il becchino.
              sono parzialmente d'accordo... nel senso che fare palestra non significa necessariamente essere body builder. Per alcune discipline la massa magra potrebbe essere una zavorra e non vi e' una vera e propria relazione tra massa muscolare e forza (ad esempio Mete Binay: 1,72 x 69 kg medaglia d'oro 2010 con 160kg in strappo), ergo, con quei valori puoi cmq avere un fisico atletico... tutto dipende dagli obiettivi dell'utente (che ancora non ci ha detto)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Beltrah Visualizza Messaggio
                sono parzialmente d'accordo... nel senso che fare palestra non significa necessariamente essere body builder. Per alcune discipline la massa magra potrebbe essere una zavorra e non vi e' una vera e propria relazione tra massa muscolare e forza (ad esempio Mete Binay: 1,72 x 69 kg medaglia d'oro 2010 con 160kg in strappo), ergo, con quei valori puoi cmq avere un fisico atletico... tutto dipende dagli obiettivi dell'utente (che ancora non ci ha detto)
                1.78 x 68 kg (ho usato la mia altezza appunto perchè uso me stesso come metro di paragone) con addome tirato vuol dire avere le braccine a sto punto meglio lasciare stare la palestra e fare uno sport comunque si dipende dall'obbiettivo dell'utente
                - Climber
                - ex Istruttore
                - ex P.Trainer AFFWA

                Commenta


                  #9
                  sono 173 cm circa per 69 kg scarsi,questo inverno ho mangiato male,mi sonoallenato male,e di conseguenza anche se sono cresciuto ho messo su parecchia ciccia.
                  Ora ho perso molta ciccia che avevo ma non ho l'addome tirato,per questo continuerò ad andare in palestra e a fare interval nei giorni alterni,sia chioaro un hit di 10-15 minuti con 20 minuti di riscaldamento.
                  Spero che quest'anno vada meglio,sto aumentando l'introito lentamente.
                  Non ci dovessi riuscire me pijo due bombe e festa finita,io ce la metto tutta.

                  Commenta


                    #10
                    ripeto, HIIT (come singolo esercizio) non è il miglior modo per dimagrire, è invece ottimo per preparazioni atletiche. Non ti risparmia muscoli se fatto troppo spesso. Meglio la corsa standard e allenamento con i pesi secondo protocolli tipo PHA, circuit pha, circuit trainig per dimagrire tonificare e mantenere allo stesso tempo una buona percentuale di massa magra.

                    "Non ci dovessi riuscire me pijo due bombe e festa finita,io ce la metto tutta." Forse è meglio prima studiare gli effetti negativi sul corpo che certe sostanze possono provocare. L'argomento è comunque contro il regolamento del forum. Per tirare un addome partendo da una situazione di "parecchia ciccia" come dici tu, ci vuole più di qualche mese.
                    - Climber
                    - ex Istruttore
                    - ex P.Trainer AFFWA

                    Commenta


                      #11
                      Immaginavo andasse contro il forum e mi dispiace,si fa per dire.
                      Cmq non sono mai stato un obeso anzi,sempre piuttosto mingherlino.
                      Per ora continuo a spingere coipesi e a fare un po' di corsa a fine work.
                      Come potrei impostare un allenamento pha circuit training?

                      Commenta


                        #12
                        Ciao,

                        in internet trovi molti esempi di Circuit PHA, potresti guardare un po', stilare una scheda e postarla in questa discussione così da poter essere corretta.
                        - Climber
                        - ex Istruttore
                        - ex P.Trainer AFFWA

                        Commenta


                          #13
                          Ho trovato questo!
                          1° Esempio tabella con 2 esercizi in superserie:
                          CARDIO 10 minuti
                          PRESSA A 45° 15 ripetizioni
                          LENTO AVANTI 12 ripetizioni
                          Da ripetere 3\4 volte;
                          BREVE RIPOSO 2 minuti max
                          LEG CURL 12 ripetizioni
                          LAT MACHINE 8 ripetizioni
                          Da ripetere 3\4 volte;
                          BREVE RIPOSO 2 minuti max
                          CALF IN PIEDI 15 ripetizioni
                          CURL CON BILANCIERE 10 ripetizioni
                          Da ripetere 3\4 volte;
                          BREVE RIPOSO 2 minuti max
                          CRUNCH (addominali) 15 ripetizioni
                          PANCA PIANA (manubri) 8 ripetizioni
                          Da ripetere 3\4 volte;
                          CARDIO 10 minuti

                          Commenta


                            #14
                            stasera guardo, così è fin troppo easy. Ti rispondo più tardi
                            - Climber
                            - ex Istruttore
                            - ex P.Trainer AFFWA

                            Commenta


                              #15
                              ah sì? e a me che sembrava tosto! beh poi dipende anche da chde tipo di carichi utilizzo immagino!!! se dovessi farlo al 75% del mio massimale sarebbe molto tosto o sbaglio??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎