Allenamento in palestra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FinalMike
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento in palestra?

Salve, ho 16 anni e ho iniziato lunedì la mia 3° settimana di palestra che spero mi serva a dimagrire. Peso 89kg e sono alto 1.78, e già di mio ho abbastanza massa muscolare, ma anche massa grassa che voglio appunto bruciare. Vado tutti i giorni in palestra tranne il sabato e la domenica, e seguo questo allenamento:
    -1° ora-
    Cyclcette (10 min, 100 kcal), Top Excite (10min, 50kcal), Tapis roulant (35min, 5.5km/h, pendenza 15%[max], 400kcal).
    -2° ora-
    Pettorali [3 serie da 10 con 45kg], Addominali [1 serie da 50 con 25kg, 1 serie da 10 con 35, 1 serie da 10 con 45 kg, 1 serie da 10 con 55kg], Tricipiti [3 serie da 10 con 20kg], Spalle [3 serie da 10 con 25kg].
    Quindi in totale brucio quasi 600kcal al giorno esclusi il sabato e la domenica quindi 3000 a settimana grazie alla palestra.
    Secondo voi va bene? Avete consigli? Vi sembrano abbastanza le calorie che smaltisco?
    Voglio precisare anche che da quando vado in palestra cerco di mangiare solo cibi magri, stando credo sulle 1200-1400kcal al giorno. Di questo passo quanti mesi mi occorreranno per raggiungere gli 80kg (Prima di iniziare la palestra ero 90kg, ora 89)?
  • Misspansy
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 81
    • 1
    • 3
    • Send PM

Sono novella, ma penso ti convenga anche postare una dieta in dettaglio nella sezione alimentazione.
    Istintivamente ti direi che stai facendo la fame e che il tuo metabolismo di questo passo inizierà a breve a dormire, se non lo sta già facendo. Ma sei seguito nell dieta?
    Poi, sempre per quello che ho letto qui: un'ora di cardio al giorno più un'ora di isotonico mi sembrano eccessivi...
    in palestra non vale sempre il detto che più fai meglio è!

ma meglio lasciare la parola agli esperti!

in bocca al lupo per il dimagrimento e non avere fretta!
    "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

data l'età dell'utente, non è possibile dare indicazioni sul piano alimentare.
      Mike, non aprire una 3d sull'alimentazione, poichè, verrebbe chiuso.
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• The Beast
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2383
        • 170
        • 149
        • Send PM

Allenamento COMPLETAMENTE da rivedere.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• zivi
          Bodyweb Member
          • Jul 2013
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

è un paradosso pensare di mettere/mantenere massa muscolare intanto dimagrire ecc.. credo a mio parere che sia meglio un passo alla volta poniti un obiettivo primario ,quindi dimagrire esistono circuiti fantastici per il dimagrimento che vanno fatti in full body abbinati all'alimentazione naturalmente controlla le calorie e esegui gli esercizi in maniera veloce ma precisa onde evitare infortuni.
          Intensità con i pesi e aerobica ! sono la chiave a mio parere

Commenta

• The Beast
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2383
            • 170
            • 149
            • Send PM

Si può anche mantenere ed in alcuni casi mettere massa mentre si consuma il grasso di troppo, niente di fantascientifico.
            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• FinalMike
              Bodyweb Member
              • Jul 2013
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

Stavo pensando di fare al posto che 10min di cyclette farne 30 e quindi rimuovere un po' di esercizio anaerobico.. Migliorerebbe un po' la situazione? Scusate ma vado da appunto neanche 3 settimane in palestra quindi non ne ne intendo
              Last edited by FinalMike; 04-07-2013, 17:25:39.

Commenta

• wut1
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 1267
                • 150
                • 211
                • Send PM

Originariamente Scritto da FinalMike Visualizza Messaggio
                Stavo pensando di fare al posto che 10min di cyclette farne 30 e quindi rimuovere un po' di esercizio anaerobico.. Migliorerebbe un po' la situazione? Scusate ma vado da appunto neanche 3 settimane in palestra quindi non ne ne intendo
                Ti consiglio di guardati un po di 3d in rilievo , stai sbagliando sia con l'allenamento e sia con l'alimentazione. Sull'allenamento controlla sul forum o sul web e vedrai delle bozze di schede che non hanno nulla a che vedere con quello che fai te attualmente.

Commenta

• The Beast
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 2383
                  • 170
                  • 149
                  • Send PM

Togliere un minimo di stimolo metabolico in favore di un "esercizio" facile facile e quasi inutile.. si, la chiave del dimagrimento è questa!
                  Dai, scherzi a parte, il lavoro con i pesi conferisce un'intensità elevata all'allenamento anche per chi è neofita a difefrenza di altri esercizi (scatti, ripetute in salita, ecc) che richiedono molta preparazione.. quindi combinali entrambi. Magari 3 allenamenti da un'ora: 30 minuti pesi e 30 minuti aerobica in fascia.

Commenta

• FinalMike
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2013
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Al momento faccio 15 min di cyclette, 10 min di pro excite (una macchina che fa roteare le braccia), altri 15 min di cyclette, e 35 min di tapis roulant. Restando col Bpm tra i 130 e 170 (come da formula, 220-16 =204*0.65 e 204*0.85) e bruciando circa 700kcal. Infine faccio 3 serie da 10 di pettorali, e 5 serie da 10 di addominali. 5 volte a settimana. Non va bene? Ho cercato un po' di schede, ma non ho trovato nulla che possa fare al caso mio. Sapreste magari consigliarmene una(se non chiedo troppo)?
                    Per quanto riguarda l'alimentazione lunedì andrò da un dietologo così sarò sicuro di fare una dieta adeguata..
                    @Thebeast: con 3 allenamenti da 1 ora intendi 3 ore a settimana?
                    Vi ricordo che al momento per me è fondamentale perdere massa grassa, anche senza mettere su massa magra, vorrei passare da 89kg a 80kg, ovviamente cercando di mantenere una buona parte della massa magra che ho ora, e una volta che avrò raggiunto un peso accettabile vedrò di accumulare massa magra.

P.s: Volevo chiedervi, dato che su internet trovo tutti valori completamente diversi, io 16enne, che fa una vita ne troppo sedentaria e ne troppo movimentata (palestra esclusa) quante kcal dovrei assumere per arrivare a perdere 9kg? Anche in diversi mesi..
                    Last edited by FinalMike; 06-07-2013, 03:50:52.

Commenta

• The Beast
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 2383
                      • 170
                      • 149
                      • Send PM

Leggere i tread in rilievo è troppo difficile eh? Li trovi tutte le info del caso. Però qualche appunto lo vorrei fare.
                      Si, bastano anche 3 wo a settimana (pesi + aerobica) perchè l'80% dei risultati è dato dalla dieta. Niente ti impedisce però di andare a correre in strada 30-40' in 2 giorni in cui non fai pesi.
                      Vai da un dietologo? AUGURI..
                      Vuoi perdere MASSA GRASSA? Ovviamente su un forum di bodybuilding noi si dà consigli per perdere massa magra ed accumulare grasso, ovviamente.. dai su.. ma che appunti fai??
                      Le calorie da assumere? Meno di quelle che ti servono 2-300calorie in meno rispetto al tuo fabbisogno calorico giornaliero sembra essere il metodo migliore per la maggior parte di noi, con un pasto libero a settimana. Ma le calorie variano da persona a persona, devi farti i tuoi calcoli o deve farli qualcuno per te.
                      DIFFIDA SEMPRE di chi ti propone diete da 1200 calorie senza che abbia fatto un minimo di calcoli su di te perchè quelle sono tutte "diete" pre-stampate buone a farti ringrassare appena le sospendi, oltre a portare il corpo verso scompensi metabolici. 1200 calorie non bastano nemmeno ad un pulcino stanco.

Commenta

• FinalMike
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2013
                        • 5
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

I thread in rilievo li ho letti. Dimmi quali info trovo al caso mio, perchè proprio non ne ho trovata una.
                        "Che appunti faccio"? Era per sottolineare che al momento non ho interesse di mettere su massa magra, ma solo perdere quella grassa.
                        Se non vado da un dietologo.. Le diete me le invento?
                        So che devo sottrarre delle kcal al mio fabbisogno calorico giornaliero per dimagrire.. quello che avevo chiesto, era qual'è appunto il mio fabbisogno calorico giornaliero dato che trovo tutti valori diversi nel web.
                        Se ho una palestra a disposizione, perchè devo andare a correre in strada 40' quando non mi alleno? C'è differenza dalla corsa sul tapis roulant a quella in strada a parte la sudorazione? E poi per dimagrire non era consigliata la camminata veloce al contrario della corsa?
                        Comunque io capisco che mi considerate un niubbo 16enne che non ne capisce nulla (pienamente vero), ma se rispondete con tutta questa arroganza a tutti i nuovi user, entro metà 2014, a parer mio gli utenti del forum finiranno col dimezzarsi.

P.s: Da quando ho aumentato l'aerobica ho perso un altro chilo, ora sono 88

Commenta

• Quoll
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 52
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Per farti un'idea sul fabbisogno calorico ed info affini comincia col dare uno sguardo qua:
                          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Curiosità mia, come mai solamente 80 chili come peso traguardo finale?
                          Non so quale sia la tua struttura, ma se vuoi pulirti per bene dovresti sicuramente scendere come minimo sui 75 chili, considerando che sei alto 1,78.

Ho poi notato nella reply di apertura che dedichi molta attenzione agli addominali e ciò mi porta a farti qualche appunto:
                          - non credere che l'esercizio degli addominali sia un qualche esercizio mirato alla perdita localizzata di massa grassa nella zona addominale, la pancetta la butti giù col cardio, la dieta e l'esercizio generale svolto in palestra; perdita di peso che interesserà la tua massa grassa globale.
                          - con gli addominali si mira infatti all'ipertrofia del retto dell'addome, anzi paradossalmente se raggiungessi una buona ipertrofia di tale distretto muscolare ed al contempo tu non perdessi l'adipe che abbondantemente li ricopre, finiresti coll'aumentare il volume della pancia! Detta in termini più terra terra: pancia = depositi di grasso, super addominali non accompagnati da una buona scrematura della massa grassa = depositi di grasso + volumi maggiori del distretto muscolare sottostante (ergo maggor pancia)
                          - per la buona riuscita dell'esercizio degli addominali valgono inoltre le stesse regole degli altri ditretti muscolari, ergo no alle 50-100 rip per serie, ma una sana dozzina con sovraccarico per serie.

La corsa fuori allenamento citata da beast era semplicemente per dire: meno teghe mentali, ovvero che sono sufficienti tre sedute e che se ti gira di farti una corsetta fuori dal wo, di fartela senza tanti problemi.
                          Idem corsa all'aperto vs tapis, una qualche differenza c'è ma il mio suggerimento è corri nella modalità che ti è più comoda/gradevole. Di più importente invece c'è il mantenimento di un determinato ritmo di battito cardiaco, le info le puoi trovare in moltepli topic qui nel forum.

Commenta

• FinalMike
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2013
                            • 5
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Grazie mille per la risposta Quoll, mi hai schiarito per bene le idee (:
                            Comunque come obiettivo mi sono impostato gli 80kg per arrivare almeno a quelli, (forse per farmi sembrare la cosa più raggiungibile ahahah), una volta che avrò raggiunto almeno quelli, vedrò di arrivare a 75kg.
                            Quindi, a cosa posso sostituire gli addominali? Pesi coi manubri? Non so...
                            Per quanto riguarda il cardio procedo così?
                            Originariamente Scritto da FinalMike Visualizza Messaggio
                            Al momento faccio 15 min di cyclette, 10 min di pro excite (una macchina che fa roteare le braccia), altri 15 min di cyclette, e 35 min di tapis roulant. Restando col Bpm tra i 130 e 170 (come da formula, 220-16 =204*0.65 e 204*0.85) e bruciando circa 700kcal.

Commenta

Working...
                            X