Non posso allenarmi, intanto sgrasso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Noth
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

Non posso allenarmi, intanto sgrasso

Ciao a tutti,

Mi sono lussato entrambe le spalle, e pare che per tutta l'estate non potrò allenare la parte superiore del corpo (in pratica posso fare lombari, gambe e alcuni esercizi per gli addominali), quindi ho pensato di usare il tempo a disposizione per sgrassarmi il più possibile, così quando potrò ricominciare ad allenarmi potrò concentrarmi sull'aumento della massa.

Qualunque informazione che secondo voi mi potrebbe aiutare, siete i benvenuti a condividere

Grazie a tutti.

p.s. spero di essere nella categoria giusta
  • weighthaiamateur.
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 656
    • 18
    • 5
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Noth Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Mi sono lussato entrambe le spalle, e pare che per tutta l'estate non potrò allenare la parte superiore del corpo (in pratica posso fare lombari, gambe e alcuni esercizi per gli addominali), quindi ho pensato di usare il tempo a disposizione per sgrassarmi il più possibile, così quando potrò ricominciare ad allenarmi potrò concentrarmi sull'aumento della massa.

Qualunque informazione che secondo voi mi potrebbe aiutare, siete i benvenuti a condividere

Grazie a tutti.

p.s. spero di essere nella categoria giusta
    cm hai fatto alussartele entrambe??? O_O

Commenta

• Noth
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
      cm hai fatto alussartele entrambe??? O_O
      ahah.. oltre ad andare in palestra faccio scherma storica (un po' più brutale di quella normale), ed è capitato durante delle competizioni. Comunque non me le sono lussate insieme, prima una e poi l'altra

Commenta

• Misspansy
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 81
        • 1
        • 3
        • Send PM

Comunque non me le sono lussate insieme, prima una e poi l'altra
        recidiiiivo

(pardon, sono OT, ma non ho resistito!)
        "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

Commenta

• BodyBuilder_83
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 687
          • 52
          • 2
          • Send PM

Qual'è il programma riabilitativo per entrambe le lussazioni? cosa ti è vietato fare? capendo ciò che momentaneamente devi evitare puoi sviluppare un conseguente approccio

Commenta

• Noth
            Bodyweb Member
            • Feb 2012
            • 19
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
            Qual'è il programma riabilitativo per entrambe le lussazioni? cosa ti è vietato fare? capendo ciò che momentaneamente devi evitare puoi sviluppare un conseguente approccio
            fondamentalmente fino a settembre non posso sforzarle più di quanto devo per la vita quotidiana, e devo muovermi lentamente nel caso in cui le braccia superino l'altezza delle spalle. Quindi non posso sovraccaricarle neanche col peso corporeo (per esempio delle flessioni/piegamenti). Forse più avanti potrò iniziare a muoverle in acqua e poi a nuotare lentamente ( si parla di un mese o due).

Commenta

• BodyBuilder_83
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 687
              • 52
              • 2
              • Send PM

Nessuno ti ha suggerito lavoro in acqua? idrochinesiterapia?

Commenta

• Noth
                Bodyweb Member
                • Feb 2012
                • 19
                • 0
                • 0
                • Send PM

No per adesso devo evitare di muoverle il più possibile, è successo da poco. Comunque di idrochinesiterapia non ne avevo mai sentito parlare...

Commenta

• BodyBuilder_83
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 687
                  • 52
                  • 2
                  • Send PM

No per adesso devo evitare di muoverle il più possibile, è successo da poco. Comunque di idrochinesiterapia non ne avevo mai sentito parlare...
                  Informati. Si pratica in acqua calda intorno i 32 gradi, è una terapia utilissima nel recupero ottimale di vari infortuni, tempo fa a seguito di un infortunio gravissimo ho fatto quasi 1 anno di vasca (idrochinesiterapia) e c'erano molte persone che curavano la tua stessa patologia.
                  Tieni conto che l'acqua calda agisce sulla muscolatura rilassandola, la sua frizione ti consente di lavorare con un carico basso ed in ogni caso direttamente proporzionale a quanto più impegno ci metti inoltre man mano si inizia a lavorare con tutta una serie di supporti spugnati (polsiere, cavigliere e quant'altro) per rendere il lavoro più intenso.
                  E' un'ottima metodica per rinforzare senza grossi rischi per prepararsi poi ad impegni fisici superiori.

Commenta

Working...
                  X