Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrire, asciugare il fisico: corsa e dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimagrire, asciugare il fisico: corsa e dieta

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum dopo averci spulciato parecchio . Dopo un anno e mezzo di cazzeggio ho ripreso a fare attività fisica e a regolarmi con il mangiare tanto per cercare di asciugare un po' il fisico e tornare ad una forma fisica decente. Le questioni sono 2, una per la dieta e la seconda per l'allenamento.

    1. Non sto seguendo una dieta dettagliata. A colazione spremuta e biscotti/fette biscottate; A pranzo carboidrati tipo pasta/riso o alternativamente carne/pesce, alla sera cerco di limitarmi ad insalata e frutta/verdura se proprio muoio di fame carne/pesce. Mangio frutta durante tutta la giornata come spuntino. Ho eliminato bibite dolci, dolci, birra tendenzialmente bevo solo succo d'arancia 100% e acqua.
    Il tutto sembra funzionare decentemente perché tre settimane fa pesavo 78-80 kg ora oscillo tra 72-73 (sono alto qualcosa come 1.80 più o meno, credo), i fianchi si sono asciugati bene e mi è tornata la famosa V. Benino gli addominali alti che iniziano a vedersi però vorrei migliorare addominali bassi (dove c'è ancora uno strato di pancettina coppata ahahha) e pettorali (temo di avere le spalle chiuse causa studio e ore al pc). Che consigliate a proposito? Dovrei procurarmi 2 manubri? per allenare il busto faccio flessioni 3 volte al giorno (appena ho iniziato alla ventesima arrivavo morto, ora arrivo a 50-60 di fila)

    2.durante le prime 2 settimane sono uscito a correre tutte le sere: per le prime 3-4 volte circa 20 minuti fino ad arrivare alla seconda settimana ad uscite di 40-50 minuti poi mi è arrivata un'infiammazione al tendine d'achille. Sono stato fermo 8 giorni e oggi sono uscito per 30 minuti senza sentire male (benché il dottore mi abbia detto di star fermo per 20 giorni).
    La tendinite è dovuta al fatto che sono andato a correre ogni giorno forzando troppo e arrivando da un lungo periodo senza allenamento? come dovrei alternare le uscite per evitare questo orribile problema?

    P.S. ho 22 anni P.S.2 Spero di aver preso la sezione giusta altrimenti scusate
    Last edited by andrealpha; 28-06-2013, 23:27:11.

    #2
    La dieta in sezione specifica.Non esagerare col cardio,visto che la differenza la fa la dieta.Per l'allenamento quello che fai per ora ti porta ad andare in stallo,visto che 60 flessioni ti migliorano la forza resistente ma in termini estetici si può fare di meglio....si' ti consiglierei di acquistare sbarra, manubri e panca almeno se non puoi iscriverti in palestra.

    Commenta


      #3
      per il discorso tendinite:
      1) Evita il piu' possibile di correre sull'asfalto specialmente se corri tutti i giorni. argine di fiume, parco o sterrato sono il top.
      2) ci vogliono scarpe BUONE running. Le migliori in assoluto come prezzo/prestazioni sono le asics con gel, altrimenti devi andare su fasce dai 180€ in su AMMORTIZZATE, scelte con cautela in modo che il piede non abbia gioco e sia nella posizione piu' ergonomica possibile. da usare per un massimo di 3 mesi (se esci tutti i giorni)
      3) non trascurare una semplice tendinite. Torna a correre solo quando sei completamente guarito o rischi una fascite plantare che se ulteriormente trascurate diventa CRONICA e te la porti dietro tutta la vita (come ho fatto io)

      Le tendiniti e i dolori ai piedi dopo la corsa sono SEMPRE e SOLAMENTE causate da scarpe non adatte alla corsa o non sufficientemente ammortizzate in funzione della massa corporea
      Last edited by Beltrah; 29-06-2013, 12:32:10.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎