Polar - FT40 VS Polar - FT60

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • B_Rad
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 23
    • 3
    • 0
    • svizzera
    • Send PM

Polar - FT40 VS Polar - FT60

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi una mano per scegliere uno fra questi due cardiofrequenziatimori? essendo abbastanza ignorante in materia

Quello che mi aspetto da un prodotto del genere e che mi segue in questo momento di dimagrimento e che mi sostenga durante gli allenamenti sia ora che in futuro.
    Se compro un prodotto voglio avere qualcosa di utile fra le mani.

Ora ve li presento:

Polar - FT60
    Per praticanti assidui – Il programma STARTraining indica in che misura e con quale intensità allenarsi.
    • Crea un programma di allenamento basato sugli obiettivi personali e imposta nuovi obiettivi di allenamento settimanali
    • Fornisce un feedback costante sull'effetto dell'allenamento
    • Il Polar Fitness Test misura la capacità aerobica a riposo e ne indica i progressi

Polar FT40
    Per praticanti attivi che desiderano una guida chiara e monitorare il loro livello di forma fisica.
    • EnergyPointer indica se l'effetto principale del proprio allenamento consiste nel migliorare la forma fisica o bruciare grassi
    • Il Polar Fitness Test misura la capacità aerobica a riposo e ne indica i progressi
    • Visualizza le calorie bruciate
    • Include un comodo trasmettitore in morbido tessuto e una trasmissione codificata della frequenza cardiaca per evitare interferenze

---------- Post added at 09:57:58 ---------- Previous post was at 08:29:34 ----------

lo posso usare anche mentre solo in sala pesi, e quindi non faccio cardio?
    " NON È QUESTIONE DI ESSERE FELICI O APPAGATI. MA DI SENTIRE IL FUOCO DENTRO "
  • Misspansy
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 81
    • 1
    • 3
    • Send PM

Uso il modello ft60 da febbraio e mi ci trovo bene. Lo trovo preciso e con molte funzioni (poi scattano quelli piu professionali, ma per il mio uso va più che bene).
    all'inizio ti chiederà di settare oltre alle cose base, anche il programma che vuoi seguire ed i tuoi target settimanali. Se, come ho inteso, sei volto al dimagrimento, metterai programma peso.
    quello che realmente fa è indicarti in che fascia devi allenarti: nel caso del peso vedrai che la percentuale d'allenamento richiesta maggiormente è, giustamente, quella aerobica (fascia 1), poi a scendere la fascia 2 (70-79%fc Max) ed è nulla la fascia 3 (80%in su).
    la cosa buona è che se sei già allenato puoi anche spostare i range delle varie zone: personalmente non l'ho fatto, pur avendo un vo2max di 51 (misurato sempre con il cardio, non so quanto sia realmente attendibile. Comunque ho un buon allenamento cardiovascolare )
    Per comodità/fissazione lo uso durante tutto il wo, dividendo però, nel mio caso, la sessione di allenamento in tre (riscaldamento cardio, pesi, cardio finale). Quindi lo accendo, poi lo spengo e passo ad altro allenamento, mettendolo in pausa nei tempi morti (carico/scarico bilancieri, eventuali attese alle macchine) Lo uso anche per essere precisa con i tempi di recupero.

Chiaro che alla fine se conosci il tuo corpo a poco ti serve, ma è uno strumento in più. Determina in maniera ottimale anche la percentuale di grasso perso.
    Io venivo da un più semplice F6 e con questo mi è sembrato di fare il salto di qualità
    "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

Commenta

Working...
    X