Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciao a tutti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao a tutti!

    Sono un ex agonista del nuoto, da 1 anno ho smesso del tutto anche con i master, saturo ed esausto. ho 36 anni, sono alto 172 cm e peso 72kg. dopo tanti e tanti anni passati a sentirmi dire cosa dovevo fare e come farlo (allenatori, preparatori ecc ecc) ho pensato di continuare a fare attivita' sportiva ma in maniera "autonoma". Di li' l idea di tornare a fare ginnastica pugilistica che tra le altre cose avevo fatto circa 15 anni fa per la durata di 1 anno (dove mi ero preso una pausa di transizione dal nuoto). Mi sono iscritto in palestra e frequentato per una decina di volte il corso, l istruttore ha detto che ho sempre una buona tecnica, migliorabile ma buona. frequentando il corso mi sono reso ancora piu' conto di non sopportare più tabelle fatte da allenatori e allenamenti "imposti", di li' la decisione di allenarmi in autonomia. Vorrei da voi un parere su come ho deciso di impostare i miei allenamenti. Fermo restando che non ho nessun tipo di velleita' o obbiettivo particolare, se non mantenere una buona forma fisica e una discreta mobilita' generale del corpo. Pensavo un qualcosa del genere: Lunedi' 40' di corsa fc 130/140bpm/ martedì 15' riscaldamento- esercizi vari per la mobilita' del tronco e articolare-potenziamento palla medica- 2/3 riprese con combinazioni al sacco-2x3' di corda sciolto/ giovedi' come il lunedi'/ venerdì 15' riscaldamento- esercizi vari mobilitazione tronco e articolare- 2x3' circuito- 2/3 riprese sacco- 2x3' corda sciolto. chiaramente i giorni sono rivedibili in base alla mia voglia del "giorno" ma rispettando sempre 1 giorno corsa 1 potenziamento 1 riposo. a voglia ,ma raramente,anche una 5 seduta con esercizi di scarico come vuoto, speed ball, sacco leggero. grazie a tutti e salutoni
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎