salve a tutti, ho 17 anni, 1.81, cm, 2 anni fa sono dimagrito di 30 kg passando da 105 a 75 kg, in circa 10 mesi, poi in altri 7-8 mesi ho perso altri 10 kg, per un totale di 40, oggi peso 65 e la mia situazione è abbastanza insoddisfacente, perchè ho troppa pelle, soprattutto nei glutei e nelle gambe, io porto una 46 ma sono certo che se non fosse per la pelle potrei portare tranquillamente una 44. Io non mi sono mai ingozzato in vita mia, sono sempre stato grasso, tutta la mia famiglia lo è sempre stata, e io ho ereditato i loro sbagliati approcci al cibo, come condire troppo, utilizzare burro, troppi formaggi, dolciumi, e tantissime altri schifezze che ancora tutt'oggi si vantano di consumare, e purtroppo se queste cose quando sei bambino non te le educano ma invece al contrario te le propongono, allora ce poco da fare, per mia fortuna sono riuscito a uscirne fuori da quest'oblio e ora però mi devo tenere i "postumi" di pelle che proprio non se ne vuole andare.
in sostanza quello che volevo sapere da voi, io voglio aumentare di massa, come bf non lo so di preciso ma sicuramente molto bassa (mi si vedono le costole, li tiro un po in dentro l'addome, ma io non credo di avere adipe, mi consigliate prima di fare l'addominoplastica e poi successivamente di ripensare alla massa più avanti, o di fare il contrario ? Ovviamente il cardio non serve, o serve fino ad un certo punto, può elasticizzare la pelle di pochi millimetri forse un centrimetro, il mio caso è più grave ci saranno 20 cm di pelle in più, e se dico questo e perchè di cardio mi ci ammazzo ancora oggi che son magro.
in sostanza quello che volevo sapere da voi, io voglio aumentare di massa, come bf non lo so di preciso ma sicuramente molto bassa (mi si vedono le costole, li tiro un po in dentro l'addome, ma io non credo di avere adipe, mi consigliate prima di fare l'addominoplastica e poi successivamente di ripensare alla massa più avanti, o di fare il contrario ? Ovviamente il cardio non serve, o serve fino ad un certo punto, può elasticizzare la pelle di pochi millimetri forse un centrimetro, il mio caso è più grave ci saranno 20 cm di pelle in più, e se dico questo e perchè di cardio mi ci ammazzo ancora oggi che son magro.
Commenta