Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripetizioni per definire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripetizioni per definire

    Ciao a tutti! Oggi vi scrivo perchè ho bisogno di sapere una cosa... Allora, è da circa 2 anni che mi alleno in casa con esercizi a corpo libero, allenando sia pettorali che addominali e, nell'ultimo periodo, anche le gambe ( quadricipiti). Ho 16 anni, e credo di avere parecchia massa in relazione alla mia età, ma il mio problema è la definizione... Ho ancora quel poco di grasso che impedisce di far vedere bene i muscoli addominali, cosi come quelli del petto... Dunque, cosa mi consigliate per definirli? Ad esempio, quante flessioni devo fare? veloci o lente? quanto di pausa tra una serie e l'altra? E per gli addominali?
    Se vi interessa sto già seguendo una dieta ( non sono sovrappeso eh), che mi dovrebbe portare dagli attuali 71,50 kg, a 68 kg circa... Sono alto 1,76 e faccio calcio 4 volte a settimana... Adesso che c'è la pausa estiva 3 volte a settimana vado a correre! un'ultima cosa: per perdere grasso ( lo so che non esiste il dimagrimento localizzato) mi consigliate la corsa a ritmo costante, o l' HIIT?
    GRAZIE MILLE DELL'ATTENZIONE E BUONA GIORNATA A TUTTI!!!

    #2
    Ciao! Buona giornata anche a te e buona lettura!!!
    Quando hai finito se hai domande scrivi pure bro

    Capita spesso di leggere sempre le stesse domande, che richiedono sempre le stesse risposte, per cercare di ovviare a questo “problema” ho provato a rispondere o a raccogliere i 3d più importanti o più esemplificativi per certi argomenti, se qualcuno volesse aiutarmi nella risposta di queste FAQ ne sarei felice,




    Prima di aprire nuovi 3ed appesantendo il forum, creando discussioni inutili o che cadono presto nell'oblio perché piene delle solite domande di sempre... Leggere qui: http://www.bodyweb.com/forums/95-Threads-consigliati-in-nota leggete TUTTO, non fate che guardate un 3ed, vedete che è lungo 40 pagine, vi rompete alle


    Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:


    La definizione la fai a tavola, fare 40 flessioni o 60 non ti cambia niente, fare 100 addominali o 40 non ti farà uscire la tartaruga... ti ho linkato queste discussioni così avrai modo di farti un idea generale, un infarinatura, e poi quando ti sarai schiarito un pò le idee potremo parlare di cosa vuoi combinare :P
    Last edited by AndreaFr; 19-06-2013, 13:51:41.

    Commenta


      #3
      Leggerò il tutto per bene ed eventualmente esporrò eventuali dubbi... grazie!

      ---------- Post added at 16:01:13 ---------- Previous post was at 15:46:20 ----------

      Ho risolto la maggior parte dei miei dubbi , solo una cosa... HIIT o corsa a ritmo costante? Grazie

      Commenta


        #4
        Fa quello che ti piace di più, se ti piace correre corri, altrimenti fai HIIT... potrebbe essere un idea alternare le 2 cose.
        C'è chi sostiene che l'HIIT dia vantaggi maggiori in termini di dimagrimento... può essere, io non ho mai provato, ma non penso che la differenza sia poi così abissale.


        EDIT faccio confusione tra HIIT e IT (intervall training), per l'IT l'ho provato più volte al sacco, è ottimo... l'HIIT devo ancora ben capire come funziona... quale siano le differenze... anzi se qualcuno vuole delucidare pure me sarebbe ottimo XD
        Last edited by AndreaFr; 19-06-2013, 17:24:31.

        Commenta


          #5
          Da quello che ho capito l'HIIT è un allenamenro di massimo 20 minuti, che prevede uno sforzo massimale seguito da uno sforzo molto minore... Es →scatto per 30 secondi seguito da 1 minuti di corsa blanda

          Commenta


            #6
            Stessa cosa dell intervall training...tipo 20 sec intensi 60 piu blandi al sacco, mi sembra funzionino uguale
            immagino che la differenza stia nel controllo dei battiti cardiaci...nell HIIT è fondamentale

            Commenta


              #7
              Scusa un'ultima cosa... : per tonificare e definire i pettorali mi consigli di fare i piegamenti a terra o panca piana? E per gli addominali credi siano meglio i classici crunch e la bicicletta o gli esercizi di core stability ( http://www.youtube.com/watch?v=JkehxYILYMY ) ??
              Grazie

              Commenta


                #8
                A terra o in panca non c'è una gran differenza, gli esercizi di core stability sono MASSACRANTI... ci vuole un gran core prima di risucire a farli decentemente... cavallo (il tipo del video è un utente del forum) è un atleta mica da poco...
                Parti coi crunch e cosette classiche... se poi ti rendi conto di lavorare poco...
                Ricordati che gli addominali sono come tutti gli altri muscoli... lavoraci massimo 2 volte... 3 a settimana, con esercizi sia a corpo libero che sovraccarico.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎