Ciao a tutti! Oggi vi scrivo perchè ho bisogno di sapere una cosa... Allora, è da circa 2 anni che mi alleno in casa con esercizi a corpo libero, allenando sia pettorali che addominali e, nell'ultimo periodo, anche le gambe ( quadricipiti). Ho 16 anni, e credo di avere parecchia massa in relazione alla mia età, ma il mio problema è la definizione... Ho ancora quel poco di grasso che impedisce di far vedere bene i muscoli addominali, cosi come quelli del petto... Dunque, cosa mi consigliate per definirli? Ad esempio, quante flessioni devo fare? veloci o lente? quanto di pausa tra una serie e l'altra? E per gli addominali?
Se vi interessa sto già seguendo una dieta ( non sono sovrappeso eh), che mi dovrebbe portare dagli attuali 71,50 kg, a 68 kg circa... Sono alto 1,76 e faccio calcio 4 volte a settimana... Adesso che c'è la pausa estiva 3 volte a settimana vado a correre! un'ultima cosa: per perdere grasso ( lo so che non esiste il dimagrimento localizzato) mi consigliate la corsa a ritmo costante, o l' HIIT?
GRAZIE MILLE DELL'ATTENZIONE E BUONA GIORNATA A TUTTI!!!
Se vi interessa sto già seguendo una dieta ( non sono sovrappeso eh), che mi dovrebbe portare dagli attuali 71,50 kg, a 68 kg circa... Sono alto 1,76 e faccio calcio 4 volte a settimana... Adesso che c'è la pausa estiva 3 volte a settimana vado a correre! un'ultima cosa: per perdere grasso ( lo so che non esiste il dimagrimento localizzato) mi consigliate la corsa a ritmo costante, o l' HIIT?
GRAZIE MILLE DELL'ATTENZIONE E BUONA GIORNATA A TUTTI!!!
Commenta