DOMS prolungati solo per BICIPITI FEMORALI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Br4d1p0
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Grazie a tutti dei consigli, ne farò tesoro e magari vi aggiornerò se grazie ad essi riesca ad accorciare i miei tempi di recupero.

Stasera per la cronaca ho fatto lo STACCO 70 kg 4x 6/5/5/4 e a fine sessione ho fatto circa 1 ora di corsa, qualcosa in meno per la verità, con tanto bello stretching.

Durante la doccia ho passato getti d'acqua calda/fredda sui posteriori e penso per ora sia tutto.

:P

Commenta

• Bagheera
      Bodyweb Member
      • May 2013
      • 25
      • 4
      • 5
      • Giungla
      • Send PM

io lo stretching lo faccio tutti i giorni (sono un thai boxer e cerco di mantenere i muscoli ilpiù elastici possibile) ma se nei giorni di pesistica alleno le gambe allora evito di allungare questi muscoli perché, ho notato, mi è più facile farmi male.... magari è un mio limite perciò o sconsiglio

Per riscaldarti non sarebbe meglio fare sempre lo stacco ma con i carichi dimezzati?

Commenta

• The Beast
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2383
        • 170
        • 149
        • Send PM

Lo streatching va fatto DOPO l'allenamento.. pesi o combattimento che sia. Non certo prima. Il riscaldamento lo si fa, come è stato detto, aumentando gradualmente i carichi nell'esercizio base fino ad arrivare nel giro di 5-6 serie al carico allenante.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Bagheera
          Bodyweb Member
          • May 2013
          • 25
          • 4
          • 5
          • Giungla
          • Send PM

non sono così tanto d'accordo The Beast, per lo meno se parliamo di un allungamento intenso. Se è blando allora concordo. Poi sì, ovviamente dopo e non prima

Siamo OT giusto? chiedo scusa!

Commenta

• Muflone
            Bodyweb Member
            • Jun 2013
            • 39
            • 6
            • 9
            • La mia tana
            • Send PM

pure io avevo fastidio soprettutto alle gambe.
            aumentando la frequenza d'allenamento ed allenandomi in multi, facendo streching ed inserendo cardio ho risolto. poi sono tornato alla mono

Commenta

• The Beast
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 2383
              • 170
              • 149
              • Send PM

Originariamente Scritto da Bagheera Visualizza Messaggio
              non sono così tanto d'accordo The Beast, per lo meno se parliamo di un allungamento intenso. Se è blando allora concordo. Poi sì, ovviamente dopo e non prima

Siamo OT giusto? chiedo scusa!
              Perchè tu l'allungamento "intenso" lo faresti prima? Grosso errore.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• fino
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 102
                • 7
                • 0
                • Vt
                • Send PM

Scusa se mi permetto ma forse dovresti misurare meglio la tua bf perché al 10% alto 1.80 per 80 kg non esiste avere quei carichi....
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Commenta

• Bagheera
                  Bodyweb Member
                  • May 2013
                  • 25
                  • 4
                  • 5
                  • Giungla
                  • Send PM

no, lo considero proprio un allenamento a se stante, lo stretching intenso dico, quindi lo separo dal resto.
                  Allungamento blando dopo gli esercizi...

Commenta

• Muttleyyy
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2013
                    • 233
                    • 9
                    • 28
                    • Bergamo
                    • Send PM

Lo stretching dedicato in un giorno a se, come preparazione ad una qualsiasi attività, ritengo sia cosa positiva.
                    E' invece stato studiato e provato che lo stretching fatto prima di un'attività che richiede forza esplosiva o esplosività in genere riduca le successive ed immediate prestazioni (qualcuno sostiene pure che possa pure far aumentare la possibilità di infortuni). Fatto dopo l'attività invece aiuta nel ridurre i tempi di recupero.
                    Questo è quello che so, se qualcuno ha informazioni diverse son ben contento anche eventualmente di essere smentito...
                    La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
                    Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

Commenta

• Bagheera
                      Bodyweb Member
                      • May 2013
                      • 25
                      • 4
                      • 5
                      • Giungla
                      • Send PM

concordo! ma che io sappia non è dimostrato che riduca il tempo di recupero... probabilmente son cose soggettive!
                      Comunque chiudo che siamo in OT

Commenta

Working...
                      X