Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su allenamento

    Ciao a tutti, sono nuovo,
    ho 24 anni,alto 1,73, a fine estate scorsa ho superato i 90kg (alimentazione totalmente sbagliata e poca attività fisica che mi ha portato ad accumulare molto adipe, molto "molle" sopratutto sull'addome, petto, interno coscia e glutei).

    In 6 mesi grazie a tanto tanto cardio(e circuiti) con 4 allenamenti/sett, alimentazione corretta (porzioni leggermente ridotte, carbo eliminati dopo le 16, più verdura, grassi ridotti, schifezze, biscotti, fritture, dolci eliminati), ho perso 15kg, ciò oltre a darmi tanta motivazione, ha risvegliato un pò la tonicità e funzionalità dei muscoli (grazie ai circuiti) oltre ad un benessere psico-fisico generale.

    Dopo 6 mesi sono andato incontro ad un periodo di stallo in cui non ho perso più peso, quindi spinto un pò dalla voglia di cambiare scheda ,dalla paura del catabolismo, stanco del tanto tapis roulant, e comunque fisicamente "dimezzato" dopo i 15kg di peso persi ho iniziato da 3 mesi a fare massa.

    Premesso che ho una costituzione mesomorfa(gambe e polpacci già grossi e muscolosi di natura, avambracci sodi), i risultati, senza bcaa, proteine etc (solo qualche integratore vitaminico preso ogni tanto) sono stati davvero entusiasmanti, sopratutto sui bicipiti, tricipiti, spalle, dorsali e pettorali, il tutto grazie a un continuo aumento, controllato, dello sforzo tale da far alzare sempre di più l'asticella dello sfinimento muscolare.

    L'alimentazione attualmente si compone così:
    colazione: latte 200ml, caffè, 5 fette biscottate con una goccia di marmellata
    spuntino: yogurt muller 0,1%
    Pranzo: 100g pasta (poco condim.), 200g verdure crude(carote etc), a volte anche pollo/carne
    Spuntino:yogurt muller 0,1% oppure carote, finocchi etc.
    Spuntino pre-WO:banana
    Cena: 200 g pollo, carne, pesce+ verdure, frutta(fragole)
    Spuntino prenanna: latte 150ml

    Faccio 4 allenamenti settimanali di circa 1h che porto avanti fino allo sfinimento muscolare con i consueti doms nei giorni successivi, sopratutto sui pettorali.

    Il grasso su braccia e pettorali sta lentamente lasciando spazio al muscolo, infatti la tonicità della parti interessate è visivamente aumentata anche se sui pettorali il lavoro è davvero ancora molto lungo.

    Il problema vero è il grasso addominale e sui fianchi, che è molto molle, faccio addominali 2 volte a settimana (circa 200ripetizioni) con un 3° richiamo infrasettiamanale, l'addome al tatto è molto più duro ma è ovviamente sovrastato dall'adipe.
    Altro piccolo problema è il grasso sull'interno-coscia.

    Che consigli potete darmi?
    Last edited by zolfo; 09-06-2013, 15:26:53.

    #2
    L'alimentazione (la sola alimentazione) postala nella sezione Dieta.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎