Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta ed esercizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta ed esercizi

    Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto per chiedervi alcuni consigli.
    Innanzitutto mi presento brevemente: mi chiamo Stefano ed ho 21 anni, 170cm circa x 65 kg, mi sono appassionato in questi ultimi anni allo sport, in particolare il nuoto e la corsa che pratico occasionalmente, insieme anche a qualche esercizio come addominali e piegamenti.

    Vorrei chiedervi un consiglio sulla dieta da seguire, magari un esempio che mi faccia capire quali tipi di alimenti e in che quantità assumere. Mi risulta soprattutto difficile misurare il "quanto" essendo stato un po' 'grassottello' in passato. A tale proposito, per essere preciso pratico nuoto 2 volte la settimana (non a livello agonostico) e corro circa una volta alla settimana.

    Inoltre mi consigliereste qualche esercizio facile da praticare a casa per aumentare la muscolatura e la forza? In particolare per gli addominali, poiché nonostante siano abbastanza duri mi sembra che la pancia rimanga comunque sporgente e coperta da un strato di grasso.
    Potrebbe essere un problema di dieta o dovuto al fatto che anni fa ero più grasso?

    Vi ringrazio per l'aiuto

    #2
    Per la dieta apri un 3d in sezione Dieta, posta una tua giornata alimentare "tipo" (comprensiva delle grammature) e si vede. Frequenti una palestra?
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Aprirò un thread lì grazie! No per il momento pratico qualche esercizio per i fatti miei a casa, niente palestra

      Commenta


        #4
        Cerca qui: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati

        Ci sono indicazioni per allenarsi e anche un 3d sugli addominali e su esercizi a corpo libero.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎