Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento cardio

    Ciao a tutti! Volevo avere qualche info in merito al cardio finale in palestra.
    Sono alta 169cm peso 52 kg, frequento la sala pesi 3/4 volte a settimana da un' anno e mezzo, ho avuto ottimi risultati per quanto riguarda la massa, mangio abbastanza sano ma il mio punto cruciale sono le odiose maniglie dell' amore, che attualmente non ho molto, ma vorrei fare un'attività cardio mirata per poter mangiare più liberamente(sempre nei limiti ovviamente) Ora faccio 20/30 minuti di step livello 8 alternato a un livello 12, oppure camminata in salita veloce(non corro) , in palestra l'istruttore mi ha detto di fare 10 minuti ogni tre attrezzi ad'alta velocità ma non credo di potercela fare visto che con i pesi carico molto! Aiutatemi

    #2
    dieta ipercalorica=massa
    dieta ipocalorica=definizione
    se proprio ti consiglio di fare cardio (20-30min) a fine sessione di pesi, non tra gli esercizi che fai fuori gli zuccheri e non te ne rimangono per sollevare i pesi

    Commenta


      #3
      Ciao! ma con che intensità il cardio?

      Commenta


        #4
        3d ufficiale sul CARDIO, in rilievo da 4 anni
        Questo 3d, circa un anno fa, è stato involontariamente decurtato dell'intera parte iniziale...e la cosa è spiacevole, tuttavia, non siamo riusciti a recuperare queste parti. Un vero peccato...perchè solamente nel primo post c'erano un mare di informazioni utili... Scusate il disagio:D 28.1.2012 Manx aggiornamento: 30.1.2012


        non fare le "solite" domande circa il cardio nel 3d leggilo tutto e usa la funzione SEARCH all'interno, poiché c'è sicuramente la risposta a tutte le domande che vorresti fare
        Ciao

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          bè considera che un poco di calorie devi bruciare, sebbene non sia dimostrato tieniti coi battiti in fascia lipolitica, fare step,corsa,ellittca ciclette ecc sono metodi più o meno equivalenti.io vado a correre mezz'ora e so regolare più o meno la velocità per durare quel tempo

          Commenta


            #6
            che vuoldire battiti in fascia lipotica?

            Commenta


              #7
              molto banalmente: da circa il 65% a circa il 75% della tua frequenza cardiaca massima data dalla formula:
              220 - eta' = frequenza massima
              frequenza massima x 0,65
              frequenza massima x 0,75
              Tali valori sono indicativamente la tua fascia lipolitica (ovvero la frequenza cardiaca che devi mantenere). dove l'80% delle calorie bruciate deriva dai grassi. Andare sopra tale fascia il consumo calorico viene alimentato in forma ridotta dai grassi e in forma maggiore dal catabolismo muscolare (dalla massa magra). Il processo "brucia grassi" si innesca dopo che il corpo ha esaurito le riserve di zuccheri (quindi dopo una seduta di allenamento con i pesi o dopo una mezz'ora di corsa), e dovrebbe essere protratto per almeno 20 minuti

              esistono formule piu' complesse per determinare con piu' precisione la fascia lipolitica, ma fondamentalmente non e' necessario farsi 300 calcoli se non si sa ascoltare bene il proprio corpo (diciamo che una fascia lipolitica "istintiva" e' correre ad una velocità che ti consenta di conversare senza andare in "fame d'aria")
              Last edited by Beltrah; 04-06-2013, 17:32:53.

              Commenta


                #8
                ah ok... capito...ma cosa ne pensate del cardio intervallato? 1minuto blando e un minuto al massimo?

                Commenta


                  #9
                  Personalmente credo che l'HIIT sia più "dimagrante" rispetto alla semplice corsa in fascia lipolitica. Questo perchè tende a far rimanere alto il consumo energetico anche dopo che tu hai finito di correre, per più tempo ad una semplice corsa in fascia. E' tuttavia un allenamento che stressa molto il sistema nervoso, va ciclizzato secondo me. Ma trovi tutti nella discussione linkata da manx
                  Aster's diary

                  Commenta


                    #10
                    Mi dareste un programmino di HIT in palestra??

                    Commenta


                      #11
                      protocollo tabata

                      Ciao a tutti,
                      mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del protocollo tabata sul cardio, il mio obiettivo e rimanere asciutta come sono tutt'ora

                      Commenta


                        #12
                        piuttosto traumatico, sia a livello fisico che mentale. e personalmente credo prometta miracoli che su di me non ho visto (se non quello di farmi vedere san pietro)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da fede1988 Visualizza Messaggio
                          Ciao a tutti,
                          mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del protocollo tabata sul cardio, il mio obiettivo e rimanere asciutta come sono tutt'ora
                          Se quello è il tuo obiettivo allora non cambiare niente di quello che già stai facendo.
                          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                          Commenta


                            #14
                            Continua qui.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              #15
                              il punto è che detesto il cardio, lo faccio sempre almeno 10 minuti prima dei pesi e 20/30 alla fine, diciamo che lo step alternato a livello 8 fino a 12 mi sfianca ma lo faccio volentieri, quindi vi chiedo se può andar bene o se potete darmi qualche dritta sulla cyclette e sul tapis

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎