Problemi di bilanciamento!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dani101
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problemi di bilanciamento!

Ciao a tutti, sono nuova
    Mi presento, mi chiamo Daniela e ho 23 anni..

Mi sono iscritta per chiedere alcuni consigli su un problema che è diventato frequente ormai nelle mie giornate...

Premetto che non sono mai stata grassa, ero 73 kg x 1.70 di altezza e nell'arco di 4/5 mesi sono diventata un 57kg un pò per stress, un pò perchè non mangiavo regolarmente e saltavo molto spesso i pasti. Non ho mai raggiunto questo peso, i primi mesi di dimagrimento andavo regolarmente in piscina e quindi avevo i muscoli abbastanza in forma e rassodati. Poi per mancanza di tempo ho lasciato la piscina e ora veramente è raro che mi muova, apparte quando faccio delle lunghe passeggiate o quando salgo quotidianamente le scale del palazzo o qualunque rampa di scala. Non faccio uso di ascensori perchè è l'unico modo che mi permette di stare in allenamento.

Il mio problema più grande è questo : sono dimagrita tantissimo al seno alle spalle e nella zona collo, tanto è vero che mi si vedono le costole, ho le ossa delle spalle da fuori, manco fossi anoressica e ovviamente tutta la parte del petto è inesistente. Al contrario, ho i fianchi larghi, ho una forma sinuosa, ma tutto troppo ''giù''.. Esiste un modo per riempire la parte superiore, senza aggravare su quella inferiore??
    Ora sto seriamente pensando di ritagliarmi del tempo per riandare in piscina!!!
  • Beltrah
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 262
    • 7
    • 0
    • Send PM

non esiste una regola "universale" che possa renderti proporzionata come vuoi tu. Diciamo che l'unica cosa "universale" e': mangiare regolarmente ed equilibratamente (sano) aiuta a ritrovare il peso/forma e un'esercizio fisico quotidiano a non localizzare i grassi... basta jogging leggero, piscina, o anche una quarantina di minuti di camminata a passo spedito. Se poi ti poni altri tipi di obiettivi allora entrano in gioco varie tipologie di allenamento, ma devi essere piu' specifica (la tua attuale dieta, il tempo che puoi dedicare all'allenamento, ecc ecc)
    Last edited by Beltrah; 31-05-2013, 13:57:03.

Commenta

• Dani101
      Bodyweb Member
      • May 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Il tempo da dedicare all'allenamento è relativamente poco, non sono mai a casa perchè studio fuori e quando torno a casa voglio solo dormire e mangiare molto poco.
      Ma, quando ho tempo faccio delle lunghe passeggiate, ma quello che mi manca è l'allenamento costante come quello che avevo quando praticavo nuoto e acquagym...
      La mia dieta comprende tutti i tipi di cibi, quello che però mangio molto poco è la carne rossa, perchè a gusto non mi piace. Quando sono all'università mangio una mela a pranzo e putroppo la sera non ci vedo più dalla fame e mangio più di una fetta di pane ( so che è sbagliato)...
      Forse partire dal mangiare sano e sempre potrebbe sicuramente aiutarmi di più, che mangiare poco e non sempre in modo sano!!

Commenta

• Beltrah
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 262
        • 7
        • 0
        • Send PM

non e' sbagliato mangiare piu' di una fetta di pane la sera. E' sbagliato mangiare SOLO una mela a pranzo... puoi fare tutti gli allenamenti che vuoi ma se non ti fai un pasto completo (primo, secondo e contorno) a pranzo + colazione (abbondante che non comprenda brioche alla crema, cioccolata e schifezze varie) e due spuntini, non prenderai mai peso.
        Last edited by Beltrah; 01-06-2013, 13:19:46.

Commenta

Working...
        X