Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat e affondi tutti i giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    squat e affondi tutti i giorni

    io li faccio dal lunedì al venerdì, ma non è che è controproducente? tipo ritenzione o altro...che mi dite?
    li faccio col bilanciere 5 serie da 10 di uno e dell'altro

    #2
    Originariamente Scritto da verygio Visualizza Messaggio
    io li faccio dal lunedì al venerdì, ma non è che è controproducente? tipo ritenzione o altro...che mi dite?
    li faccio col bilanciere 5 serie da 10 di uno e dell'altro
    Ciao...
    Per darti eventuali consigli è necessario postare una scheda intera, i tuoi dati ed i tuoi obiettivi...
    La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
    Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

    Commenta


      #3
      hai ragione l'ho postata in altri topic e ho dato per scontato:
      1.58 h x 50.5 sono riuscita finalmente a dimagrire grazie ai consigli datomi, ora voglio mantenere la tonicità del mio fisico, mi alleno tutti i giorni a casa da 5 anni e ho sempre avuto ottimi risultati, dopo la gravidanza ho avuto un po piu fatica ma grazie all'alimentazione son scesa di peso e fortunatamente il mio fisico risponde subito agli esercizi

      5 min riscaldamento saltellando
      squat con bilanciere 5 serie 10 rip
      affondi con bil. 5 10
      ponte glutei su 1 gamba 5 10
      slanci gamba tesa con cavigliere 5 12
      slanci gamba piegata 5 12
      slanci laterali 3 15
      tra gli esercizi faccio crunch addominali 3 volte a sett
      esercizi interno coscia
      termino con 30 min ellittica con allenamento HIIT

      il mio obiettivo è mantenere il fisico sodo come ora restando snella (se snellisco ancora non mi lamento anzi)

      Commenta


        #4
        Ciao...
        Bel volume per gli arti inferiori, ok abs... Un po' di parte alta no? Dai dai, un pochino anche sopra...
        Come puoi ben immaginare aumentare o diminuire di peso lo si fa soprattutto a tavola, c'è una sezione apposita nel caso volessi affinare anche questa componente essenziale del benessere psico-fisico...


        Tutti i giorni credo sia comunque eccessivo. Cercherei di variare di più, tipo un upper e lower, un giorno fai la parte alta ed uno la bassa. Una corsetta outdoor una volta la settimana, se vuoi snellire ancora un po', è un'ottimo compromesso anche per tonificare...
        La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
        Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

        Commenta


          #5
          grazie per la risposta, eccessivo in che senso?volevo appunto sapere se alla lunga ci sono controindicazioni

          per la parte alta ad essere sincera non faccio nulla per ignoranza, non vorrei sbagliare, diciamo che mi devo informare qui

          la sezione alimentazione l'ho studiata per bene e in base alle indicazioni ho fatto un'alimentazione fai da me che mi ha fatto dimagrire, poi non scendevo piu e ho postato la mia alimentazione qui e grazie ai consigli ho raggiunto la mia forma fisica di sempre

          Commenta


            #6
            Ciaooo. ..
            Wo, alimentazione e riposo... Le tre regole base per ottenere ottimi risultati. Il recupero non lo sottovalutare, prendila come una forma di rispetto per il tuo corpo... Ti permette di essere più invisiva nei giorni on, sia a livello fisico e sia a livello mentale. Professionisti esclusi...
            La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
            Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

            Commenta


              #7
              è eccessivo e controproducente..il riposo è la fase più fondamentale per la crescita muscolare, è durante il riposo che il muscolo viene riparato e acquista massa

              Commenta


                #8
                ma è controproducente anche per chi non è interessato alla massa? a me interessa essere snella

                Commenta


                  #9
                  si, anche per essere snelli. La massa muscolare (la massa magra) aumenta cmq il metabolismo e a meno che non eccedi con il cibo, aiuta a preservare tonicità e' forma fisica. Potresti alternare un giorno di cardio e un giorno di esercizi se vuoi proprio allenarti tutti i giorni. Ma fai corpo libero, allenare solo le gambe e' controproducente per tutto il corpo (e per la mente)

                  Commenta


                    #10
                    beltrah ho letto che fare cardio dopo gli esercizi è meglio perchè tocca prima i grassi quindi preferisco così, a questo punto che dici se faccio il mio allenamento il lunedì, mercoledì e venerdì? e magari il martedì e giovedì alleno la parte superiore (anche se mi devo informare di brutto su che esercizi fare)

                    Commenta


                      #11
                      Verygio, il recupero proprio non lo consideriamo eh? E' oggettivamente molto più produttivo fare un allenamento più intenso 3 volte la settimana che blando 5 volte... I giorni off, credimi, sono importanti quanto quelli on. Ad esempio lunedi lower + cardio post wo leggero, mercoledì upper + cardio post wo sempre leggero e venerdì cardio intenso...
                      La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
                      Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

                      Commenta


                        #12
                        muttleyyy quindi il venerdì niente esercizi? comunque grazie seguirò il tuo consiglio

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da verygio Visualizza Messaggio
                          muttleyyy quindi il venerdì niente esercizi? comunque grazie seguirò il tuo consiglio

                          Se proprio stai male e ti senti in colpa … Anche uno splittaggio da 3+1 (1 di cardio) va bene... Sempre per il concetto di recupero attenta a non tenere vicini i giorni in cui alleni intensamente la parte bassa (pesi) con il wo di solo cardio... Personalmente una giornata dedicata mi è sempre piaciuta, periodizzando il fondo lento, veloce, gli allunghi e le ripetute... Il sistema cardiocircolatorio, da questo, ne trae ottimi benefici... E pure le gambe...
                          Last edited by Muttleyyy; 29-05-2013, 17:15:32.
                          La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
                          Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da verygio Visualizza Messaggio
                            beltrah ho letto che fare cardio dopo gli esercizi è meglio perchè tocca prima i grassi quindi preferisco così, a questo punto che dici se faccio il mio allenamento il lunedì, mercoledì e venerdì? e magari il martedì e giovedì alleno la parte superiore (anche se mi devo informare di brutto su che esercizi fare)
                            non e' del tutto esatto... cardio dopo gli esercizi tecnicamente (e quindi non soggettivamente: potresti aver altre necessità) aiuta a bruciare i grassi qualora sia effettuato in fascia lipolidica (importantissimo) e per tempi che vanno da minimo 15 min ad un massimo di 30 (valori molto indicativi, e come accennato prima, soggettivi). In base all'intensità dell'allenamento che si effettua prima, il cardio potrebbe essere controproducente in funzione da quante energie residue ti restano e quante ne hai consumate... Forte incidenza sul consumo di grassi lo ha l'alimentazione, l'allenamento aiuta ma non e' completamente necessario per il dimagrimento... Per mia esperienza ti dico che un giorno di cardio e uno di potenziamento aiutano il corpo ad entrare in "confusione muscolare" (termine piuttosto blando) e a rispondere con piu' rapidità rispetto ad una non periodizzazione (ad esempio effettuare sempre i soliti esercizi). Il recupero non va mai saltato, anche con allenamenti del genere (se non fai giorni alterni ma tutti i giorni, e' consigliabile riposare per un'intera settimana ogni 3/4 sett.) Il tutto dipende dalle tue propensioni/passioni e dal tuo tempo ovviamente oltre che agli obiettivi (che da quanto ho capito sono il dimagrimento e la tonificazione)
                            Last edited by Beltrah; 29-05-2013, 17:22:24.

                            Commenta


                              #15
                              beltrah quindi come consiglieresti lo schema settimanale?
                              p.s. non mi sono allenata oggi e ho mangiato 100 gr di cioccolato fondente, faccio schifo(giuro che non mi è mai successo non so che mi è preso).

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎