Allenamento a circuito: Tutti i giorni o alternarlo???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Guzio
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Io ho questo "problema": l'allenamento posso farlo soltanto a casa, poichè la palestra più vicina mi rimane a mezz'ora di macchina... In casa ho questi strumenti: 2 manubri da 5 kg, 2 cavigliere da 2 kg, una spin bike, una panca reclinabile ed un tappetino di gomma... Ho anche due manubri da 11,5 kg, se può essere utile... Che serve una dieta ipocalorica si sa, è normale, e su questo ho già provveduto... Quindi: con questi attrezzi (mooooolto scarsi e rudimentali) si può comunque inventare qualcosa per cercare non di diventare un professionista, ma quantomeno di avere un corpo abbastanza asciutto e tonico?

    ---------- Post added at 11:51:16 ---------- Previous post was at 11:12:27 ----------

    Io ho questo "problema": l'allenamento posso farlo soltanto a casa, poichè la palestra più vicina mi rimane a mezz'ora di macchina... In casa ho questi strumenti: 2 manubri da 5 kg, 2 cavigliere da 2 kg, una spin bike, una panca reclinabile ed un tappetino di gomma... Ho anche due manubri da 11,5 kg, se può essere utile... Che serve una dieta ipocalorica si sa, è normale, e su questo ho già provveduto... Quindi: con questi attrezzi (mooooolto scarsi e rudimentali) si può comunque inventare qualcosa per cercare non di diventare un professionista, ma quantomeno di avere un corpo abbastanza asciutto e tonico?

    Modifica Messaggio Rispondi Rispondi Citando

    Commenta

    • Beltrah
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 262
      • 7
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Guzio Visualizza Messaggio
      Io ho questo "problema": l'allenamento posso farlo soltanto a casa, poichè la palestra più vicina mi rimane a mezz'ora di macchina... In casa ho questi strumenti: 2 manubri da 5 kg, 2 cavigliere da 2 kg, una spin bike, una panca reclinabile ed un tappetino di gomma... Ho anche due manubri da 11,5 kg, se può essere utile... Che serve una dieta ipocalorica si sa, è normale, e su questo ho già provveduto... Quindi: con questi attrezzi (mooooolto scarsi e rudimentali) si può comunque inventare qualcosa per cercare non di diventare un professionista, ma quantomeno di avere un corpo abbastanza asciutto e tonico?
      se ti procuri anche una sbarra da parete/porta, potresti provare con il p90x. Per alcuni e' stato miracoloso, tipo questo utente http://www.bodyweb.com/threads/33851...Dieta-per-p90X , altri lo reputano una baggianata o una trovata commerciale di nessuna utilità... quando lo feci io non ebbi risultati esagerati (ero gia in forma, alcuni giorni saltavo e lo yoga proprio non lo sopportavo) ma mi son divertito un sacco (e ancor oggi alcuni esercizi me li ripropongo). Una cosa pero' e' certa: anche se non diventi un super eroe come si vede su un sacco di video su youtube, sicuramente ti sentirai nella miglior forma fisica di tutta la tua vita (per lo meno fu cosi' per me)
      Last edited by Beltrah; 13-06-2013, 14:51:48.

      Commenta

      • Guzio
        Bodyweb Member
        • May 2013
        • 17
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        e in cosa consisterebbe?

        Commenta

        • Beltrah
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 262
          • 7
          • 0
          • Send PM

          #19
          molto riassunto (QUI trovi piu' info): e' un programma di allenamento pensato per casa (sono 13 dvd da un'ora circa ciascuno). Servono solo una sbarra, due manubri, una sedia e un tappetino. Se te lo procuri da fonti gratuite (anche perche' in italia non spediscono, quindi credo sia l'unico modo per ottenerlo) puo' valer la pena di provare (se non ti piace lo scancelli). Unico problema: e' tutto in inglese (all'atto pratico non serve capire cosa dice se sai gia come fare gli esercizi. l'omino ti da solo consigli su come non infortunarti, tipo non andare troppo in avanti con le ginocchia negli affondi e via dicendo)

          Sul web trovi un sacco di recensioni positive. Personalmente ho avuto un'incremento nell'attività cardiorespiratoria non indifferente e un leggero aumento di forza, ma di sicuro non mi e' venuto il fisico che il programma promette. Se non puoi andare in palestra e' da provare secondo me. Poi magari passi a personalizzarti una tua scheda di allenamento da eseguire nelle tue disponibilià di tempo in base ai tuoi obiettivi (in questo forum ci sono un sacco di consigli preziosi), ma sicuramente p90x ti dara' un sacco di idee, stupendoti di quante cose puoi fare con due manubri...
          Last edited by Beltrah; 14-06-2013, 21:04:17.

          Commenta

          Working...
          X