Ha senso tirarsi per l'estate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arloc
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ha senso tirarsi per l'estate?

Ciao ragazzi, sono sempre stato uno sportivo ed ho frequentato saltuariamente la sala pesi negli anni passati. Da 9 mesi a questa parte mi alleno seriamente, non perdendo mai una sessione di allenamento, seguendo una dieta ipercalorica ben equilibrata ed integrando il necessario ho messo su circa 8 kg senza aumentare a dismisura la mia BF, che secondo le stime della mia bilancia impedenziometrica, che so non essere precisissima, è passata dal 12% al 14%.
    Attualmente sono 1.82 m per 76 kg, sicuramente non sono grosso, ma ho raggiunto un certo spessore.
    Ora in vista dell'estate e della spiaggia mi è venuta la balzana idea di tentare di definirmi. So per certo che in questo modo interromperei la mia crescita muscolare, ma andrei anche a compromettere quanto ottenuto finora? Ha senso tentare di diminuire la BF seguendo un regime leggero, che preveda quindi una finestra di tempo limitata (7 settimane) ? Ho ben chiaro che l'efficiacia del periodo di definizione dipende dalla dieta, quello che vorrei è evitare di vanificare gli sforzi fatti finora.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

non ho ben capito cosa vorresti sapere....
    vuo sapere come affrontare l'allenamento?
    vuoi sapere come impostare la dieta?
    vuoi sapere se la tua scelta, definire in 7 settimane, possa essere giusta?
    in base a quanto e cosa vuoi sapere, eventualmente, possiamo spostare la discussione in una sezione specifica.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Arloc
      Bodyweb Member
      • Mar 2013
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

E io che speravo di essermi spiegato
      Diciamo che sono nella fase precedente all'impostazione della dieta e dell'allenamento. Mi domando se abbia senso cercare di definirmi dopo soli 9 mesi di palestra e se il rapporto perdita/benefici sia a mio vantaggio. Non devo andare a mr olympia, devo andare in spiaggia e vorrei essere un po' tirato. E' possibile o rischio di s*******rmi quella poca massa che ho tirato su?
      Grazie!

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

beh, dipende dal tuo attuale stato di forma....foto?
        data la natura del 3d, ti sposto di sezione.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• oijjio
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1300
          • 45
          • 45
          • Send PM

"s*******re" non "sputtani" niente se fai le cose per bene come devono essere fatte

Commenta

• Aster
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 733
            • 21
            • 12
            • Send PM

Oddio un po' se ne perde sempre di massa magra. Si cerca eventualmente di ridurre i danni al minimo facendo le cose con criterio
            Aster's diary

Commenta

• jhon j
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 570
              • 90
              • 257
              • Milano RossoBlu
              • Send PM

quoto Aster...

dopotutto non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
              Originariamente Scritto da arkon86
              nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
              temo..
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

Commenta

• gg89
                Bodyweb Senior
                • Jul 2010
                • 3839
                • 202
                • 398
                • Send PM

io sinceramente non sono per la definizione a tutti i costi , poi i gusti sono gusti..a meno che non si lavora con la propria immagine..ma li è un altro discorso
                vedo troppa gente fare ''definizione'' quando da definire non ce un bel niente..

Commenta

• Arloc
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2013
                  • 18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Inanzitutto ringrazio per aver spostato il topic nella sezione adatta.
                  Purtroppo sono consapevole del fatto che perdere massa grassa, senza perdere massa magra sia fisiologicamente impossibile, proprio per questo sono dubbioso. Come tutti vorrei cercare di massimizzare i risultati e minimizzare la perdita
                  Ora mi organizzo per le foto, nel frattempo posso scrivervi un po' di misure.
                  Altezza 182 cm
                  Peso 76 kg
                  Braccio 33 -37 cm
                  Petto 99 - 105 cm
                  Girovita 86 cm

Le gambe ve le evito per somma vergogna, faccio un allenamento blando causa problemi al ginocchio.

---------- Post added at 23:15:02 ---------- Previous post was at 12:59:01 ----------

Commenta

• Licata
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 411
                    • 32
                    • 1
                    • Milano
                    • Send PM

la persona che mi segue negli allenamenti, i primi giorni mi ha chiesto se mi ero posto un obbiettivo, gli dissi di si, ed è quello che stiamo cercando di ottenere.
                    questo per dirti.. qual'è il tuo obbiettivo? se vuoi prendere ancora massa e definire quando i volumi saranno maggiori fai pure, se ti stanno bene i tuoi volumi e sei disposto a perderne un po' fai pure...
                    se vuoi sapere se puoi iniziare a tirarti, in quanto tempo, il tipo di allenamento che devi svolgere e l'alimentazione, lascio la parola ai più esperti...

comunque sia ti auguro il massimo, e tienici aggiornati il più possibile..

Commenta

• BodyBuilder_83
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2007
                      • 687
                      • 52
                      • 2
                      • Send PM

Ogni tot - con le giuste masse - perfezionare e rifinire la propria composizione corporea facendo una fase oculata di definizione potrà solo che indurre miglioramenti quando si andrà nuovamente in massa, il tempo (il corso degli anni) serve per lavorare sulla propria composizione corporea, c'è fin troppa gente nei meandri amatoriali del BB che pensa di essere grossa ma se si andasse a visionare la composizione risulterebbero quasi tutti grassi piuttosto che muscolosi.

Commenta

• z-nake
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2010
                        • 118
                        • 4
                        • 0
                        • latina
                        • Send PM

ma metti prima altra massa..tanto c'è tempo per definire, non è mica l'ultima estate questa che vai a mare

Commenta

• LucaCar
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2013
                          • 110
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Rispondendo alla tua domanda ha senso ma tutto va a ricadere ad una condizione soggettiva e sociale, dipende cosa vuoi tu e se segui le mode da tipo da spiaggia ecc.. Personalmente definire per me vuol dire non essere 'squartato' con le vene che ti escono da qualsiasi parte ma dare una bella sgrassata in modo da rendere evidenti le masse muscolari, armoniose, appena sotto il 10% di BF con un aspetto più stondato, poi ognuno la vede a modo proprio.
                          Aspetta un altro paio di anni, riempiti bene e poi fai il figo

Commenta

Working...
                          X