Ciao vorrei sapere se una donna in ipocalorica senza sgarri,dopo una seduta di pesi che ha prodotto acido lattico possa aumentare di peso di 1\2 kg?Lo so che una variazione di peso così infinitesimale possa essere dovuta ad un problema di evacuazione,ma esclusa questa ipotesi è possibile che l'acido lattico possa comportare un fenomeno di ritenzione idrica con conseguente aumento di peso?Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi .
Acido lattico
Collapse
X
-
No l'acido lattico viene smaltito entro poco tempo dall'allenamento. Una variazione del genere è fisiologica, come hai già detto tu citando evacuazione e spostamento di liquidi
-
-
Scusami Aster approfitto della tua cortesia,in 3 mesi il peso era sceso puntualmente dopo ogni settimana ,poi a seguito di un cambio di scheda con una seduta che ha prodotto acido lattico,c'è stato questo aumento del peso,cosa può essere stato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da petrix83 Visualizza MessaggioScusami Aster approfitto della tua cortesia,in 3 mesi il peso era sceso puntualmente dopo ogni settimana ,poi a seguito di un cambio di scheda con una seduta che ha prodotto acido lattico,c'è stato questo aumento del peso,cosa può essere stato?
Dovresti specificare un po' le coordinate temporali di quando è avvenuto questo aumento. Hai finito l'allenamento e ti sei pesata? Ti pesi una volta a settimana e dopo questo cambio di scheda, nella consueta pesata, hai notato l'aumento?NSCA-CERTIFIED PERSONAL TRAINER
Istruttore/Personal Trainer F.I.PE. I Livello
Tecnico F.I.PE. Specialista in Kettlebell
Commenta
-
-
Il cambio di scheda è avvenuto lunedi e la pesata avviene settimanalmente di mercoledi. Voglio specificare che dopo 3 mesi di allenamento blando per le gambe,dalla passata seduta ha cominciato un allenamento intenso(affondi, sumo squat,pressa e stacchi) ,e a 2 giorni dall'allenamento ha ancora dolori (DOMS) ai quadricipiti e glutei. La perdita di peso media a settimana era di circa 500g.
Commenta
-
Commenta