Ciao ragazzi ,qualche topic fa ero alla ricerca di una metodica d allenamento da sfruttare a casa, quindi con un 'attrezzatura minima e valorizzando il corpo libero.
Dopo varie letture in rete mi sono imbattuto nell EDT di Staley e devo dire che è davvero appagante, oltre che pesantissimo
la mia attrezzatura a casa è minima: un tappetino, un kettlebell caricabile e la sbarra per trazioni (sia intraporta che modello tipo iron gym).
Ho applicato i principi dell EDT al corpo libero e ai Kb...
la prima routine è stata:
PR 1 15 min
Clean & Press in superserie DX + SX
5 min rec.
PR 2 15 min
Push up in superserie con Crunch
2 min rec.
Pull over (respiratorio) 2x8
Ho totalizzato 110 ripetizioni totali per la PR1 (iniziando da 6+6) e 189 (iniziando da 8+10) per la PR2 riposando giusto il tempo di segnare le rips sul diario....
Davvero massacrante!!!! La prossima volta l obiettivo sarà aumentare le ripetizioni..e cosi di volta in volta
La routine B invece l ho impostata cosi:
PR1 Front Squat con Kb in ss con Swing con KB a due mani
PR2 Trazioni supine in ss con tricipiti (dips alla sedia)
e per finire in windmill 2x5
Vi aggiornerò...
Qualche dato: 28 anni 1,88 x 84 kg con alle spalle diversi anni di bb, 3 fatti seriamente con risultati discreti (pesavo 60 kg prima di entrare in palestra...ectomorfo a manetta) e 2 anni di inattività per svariati motivi (abbastanza tristi ma lasciamo stare....)
Obiettivo: tonificazione , un po di pump in vista dell estate e qualche chiletto di pancia da buttare giu... poi a settembre ricominciamo seriamente in palestra...
che ve ne pare? consigli?
Dopo varie letture in rete mi sono imbattuto nell EDT di Staley e devo dire che è davvero appagante, oltre che pesantissimo
la mia attrezzatura a casa è minima: un tappetino, un kettlebell caricabile e la sbarra per trazioni (sia intraporta che modello tipo iron gym).
Ho applicato i principi dell EDT al corpo libero e ai Kb...
la prima routine è stata:
PR 1 15 min
Clean & Press in superserie DX + SX
5 min rec.
PR 2 15 min
Push up in superserie con Crunch
2 min rec.
Pull over (respiratorio) 2x8
Ho totalizzato 110 ripetizioni totali per la PR1 (iniziando da 6+6) e 189 (iniziando da 8+10) per la PR2 riposando giusto il tempo di segnare le rips sul diario....
Davvero massacrante!!!! La prossima volta l obiettivo sarà aumentare le ripetizioni..e cosi di volta in volta
La routine B invece l ho impostata cosi:
PR1 Front Squat con Kb in ss con Swing con KB a due mani
PR2 Trazioni supine in ss con tricipiti (dips alla sedia)
e per finire in windmill 2x5
Vi aggiornerò...
Qualche dato: 28 anni 1,88 x 84 kg con alle spalle diversi anni di bb, 3 fatti seriamente con risultati discreti (pesavo 60 kg prima di entrare in palestra...ectomorfo a manetta) e 2 anni di inattività per svariati motivi (abbastanza tristi ma lasciamo stare....)
Obiettivo: tonificazione , un po di pump in vista dell estate e qualche chiletto di pancia da buttare giu... poi a settembre ricominciamo seriamente in palestra...
che ve ne pare? consigli?
Commenta