Iniziare con la barra isometrica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mario19888
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Iniziare con la barra isometrica

Buonasera a tutti,
    Spero di poter trovare aiuto in questo forum; sarei interessato all'acquisto di questa barra: http://www.ebay.it/itm/110957596321?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_5090wt_800
    Il mio problema è dovuto al mio stile di vita e, sono sincero, anche alla mia svogliatezza
    Purtroppo non sono mai stato un appassionato di sport; le mie passioni sono la musica, l'elettronica (pc, smartphone...), i libri...
    Nonostante tutto non mi ingozzo di schifezze, cerco di mantenere un'alimentazione corretta ed ho una fissazione per tè e tisane.
    Ho i miei vizi (purtroppo): fumo una decina di sigarette al dì e mi piace la birra, non ne bevo 15 litri al giorno ma una la sera se esco ci sta (nel weekend anche 2-3)!
    Sono alto 1,80 e peso 70Kg quindi non sono Peter Griffin però manco di muscolatura; di costituzione non sono "mingherlino", anzi ho petto e spalle abbastanza larghi ma sono, per così dire, flaccido!
    Ultimamente la situazione sta migliorando grazie a flessioni e addominali che hanno provveduto a tonificare un pochino (e ad una 30ina di minuti di tapis roulant ogni 2 giorni) vorrei fare però un passetto avanti (evitando l'iscrizione in palestra sia per motivi di tempo che economici).
    Che ne dite dell'attrezzo che vi ho linkato sopra? Rischio di spezzarmi a metà vista la mia inesperienza? Avete qualche consiglio per cominciare ed evitare danni causati da uno scorretto utilizzo ?
    Quali muscoli posso allenare ?

Il mio obiettivo non è diventare enorme, ma solo raddrizzare un po' le spalle (pendono in avanti) e sviluppare un po' la muscolatura.
    Vi ringrazio anticipatamente
    Mario
Working...
X