Aiuto e consiglio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Erbiro
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto e consiglio!

Ciao ragazzi, sono da 5 mesi che vado in palestra, 3 volte a settimana, ma oggi ho notato una cosa... in piedi il mio addome sembra tonico , ma appena mi piego su me stesso mi esce un filetto di pancetta alla base che è veramente antiestetico. (Vi ho postato una foto per farvi capire: http://img809.imageshack.us/img809/8...xklcjlksdj.jpg ) Ho letto che bisognerebbe diminuire i carboidrati, ma essendo in fase di massa, non mi sembra il caso. Mi hanno sempre fatto assumere per questi 3 mesi bcaa ed ora devo iniziare ad assumere proteine e creatina... ed ho letto che la creatina, creando ritenzione idrica mi metterebbe questa "pancetta" in risalto.

Per gli addominali faccio 4 esercizi diversi divisi in questi tre giorni...
    Cosa posso fare secondo voi??
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

beh tonico non si può proprio dire...
    età?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Erbiro
      Bodyweb Member
      • Mar 2013
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Perdono, nel senso che non sono grasso XD non lo sono mai stato...
      ho 18 anni 168 x 55

Commenta

• z-nake
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 118
        • 4
        • 0
        • latina
        • Send PM

secondo me sei nella situazione di dover mettere massa..quindi fregatene per ora dell'antiestetismo dell'addominale tanto è antiestetico comunque la mancanza di massa muscolare, anzi è forse peggio a mio avviso..metti su un po' di massa e poi ci pensi alla definizione

Commenta

• Erbiro
          Bodyweb Member
          • Mar 2013
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

Si ma se metto massa e poi copro troppo gli addominali, dopo mi ci vorrà una vita per metterli in risalto... non vorrei esagerare!

Nella fase di definizione come ci si comporta con gli addominali, per metterli in risalto??

Commenta

• z-nake
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 118
            • 4
            • 0
            • latina
            • Send PM

nella fase di definizione fai l'esatto contrario della fase di massa..dieta ipocalorica, un sacco di cardio, etc. ... capirai che è impossibile mettere massa e definire allo stesso tempo sennò lo farebbero tutti che senso avrebbe perdere tempo a mettere massa e poi a definire se si potesse fare insieme?

---------- Post added at 14:09:05 ---------- Previous post was at 14:07:40 ----------

e cmq nn devi esagerare devi comunque alimentarti bene senza schifezze varie..la dieta ipercalorica nn significa dieta a base di grassi e bombe alla crema

Commenta

• Erbiro
              Bodyweb Member
              • Mar 2013
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

e allora cosa serve mettere massa per poi riperderla??

io mangio un pò di nutella XD

Commenta

• z-nake
                Bodyweb Advanced
                • May 2010
                • 118
                • 4
                • 0
                • latina
                • Send PM

definire non vuol dire perdere massa muscolare ma aggredire il grasso attorno al muscolo per farlo risaltare meglio..ma se il muscolo non ce l'hai è inutile definire perchè c'è poco o niente da definire..fare definizione ora significa far risaltare ancora di più la mancanza di massa muscolare..poi ovvio è la mia opinione..se ti piace il fisico mingherlino ma tirato procedi pure con estenuante attività aerobica e dieta ipocalorica

Commenta

Working...
                X