If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi, vorrei porvi un paio di domande un pò stupide; oltre ad essere grasso e basso ho anche il problema del sederone ho provato ad allenare con carichi bassi; ma ho ottenuto solo peggioramenti; come mi consigliate di snellire il lato B?
In linea teorica secondo me la cosa migliore è la corsa di fondo; ma secondo me è come se andassi a "rovinare" i muscoli degli arti inferiori; voi cosa mi consigliate?
Un altra cosa; quale sarebbe (più o meno) la taglia di jeans per una persona della mia altezza? (ono basso 171cm) con un ossatura normale
come persona normale intendo una persona in peso forma e con non troppi muscoli, che abbia un 10-15% di BF
1) 171cm non sei basso, sei nella norma italiana più o meno!!!
2) dieta ipocalorica
3) attività aerobica per consumo grassi
4) allenamento intenso con esercizi fondamentali per gambe e glutei
4) allenamento intenso con esercizi fondamentali per gambe e glutei
ma intendi con o senza pesi? comunque oggi ho provato mezz'ora di ellittica precor, sembra lavorare su quella zona comunque credo che il problema sia dovuto in parte alla ciccia che preferisce depositarsi li e in parte all'iperlordosi lombare
Molte persone, a volte anche per una questione di sovrappeso protratta nel tempo sviluppano più massa negli arti inferiori a partire proprio dai glutei che è un muscolo fondamentale per la stazione eretta dunque la muscolatura degli arti inferiori andrebbe vista più come un pregio, un punto di forza che non un difetto, ecco che a volte anche il miglior regime dietetico così come un allenamento potenzialmente mirato a snellire certe zone risultano totalmente vani nel risultato generale della condizione fisica per cui certi distretti saranno sempre prominenti rispetto ad altri.
Ancora, il più delle volte in chi ha gli arti inferiori recettivi e che rispondono, l'allenamento non fa altro che incrementare forza e massa in quei distretti, il soggetto vuole definirli e renderli più piccoli ed invece se li ritrova sempre prominenti rispetto al resto.
Parole tue: basso, grasso e con il sederone!
Sul basso, 171 cmq non sono pochissimi, non ci puoi far proprio nulla
Sul grasso e con il sederone direi che un'ottima soluzione è abbinare la palestra ad un'attività cardio a bassi regimi e lunga durata... Ovvio, ma lo sottolineo comunque: l'alimentazione è una componente di primaria importanza.
La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!
no vabbè sulla bassa statura ormai non posso farci niente, lo so, anche se oggi il medico di base mi ha detto che dovrei crescere ancora un pò ma la genetica dice che il massimo a cui posso aspirare è 176cm quindi più di tanto non si va. Dopo mi ha detto che ho il fisico da "Mastino" e mi ha preso un paio di misure, so che non c'entra niente con il topic ma mi potreste spiegare cosa significa?
altezza: 170cm
polso: 18cm
caviglia: 26cm capisco il perchè dell'altezza e del polso, ma la caviglia? comunque non mi sembrano misure da mastino, sono un grasso di corporatura normale..
no vabbè sulla bassa statura ormai non posso farci niente, lo so, anche se oggi il medico di base mi ha detto che dovrei crescere ancora un pò ma la genetica dice che il massimo a cui posso aspirare è 176cm quindi più di tanto non si va. Dopo mi ha detto che ho il fisico da "Mastino" e mi ha preso un paio di misure, so che non c'entra niente con il topic ma mi potreste spiegare cosa significa?
altezza: 170cm
polso: 18cm
caviglia: 26cm capisco il perchè dell'altezza e del polso, ma la caviglia? comunque non mi sembrano misure da mastino, sono un grasso di corporatura normale..
Abbi fede, regola l'alimentazione e fa attività fisica regolarmente...
Un mastino, se vuoi, lo diventerai a prescindere!!!
La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!
più che altor la mia er auna curiosità sulla caviglia; a cosa dovrebbe servire...e poi non mi sembra di avere ne una caviglia ne un polso fuori dalla norma
eheh sì, era abbastanza ovvio. L'aspetto positivo-negativo della zumba è che l'intensità con cui si fa l'allenamento si decide in buona parte in maniera autonoma (a meno che non arrivi l'istruttrice a darti mazzate... )
eheh sì, era abbastanza ovvio. L'aspetto positivo-negativo della zumba è che l'intensità con cui si fa l'allenamento si decide in buona parte in maniera autonoma (a meno che non arrivi l'istruttrice a darti mazzate... )
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta