Tonificarmi i pettorali e pancia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frist
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 19 anni, peso 76 kg e alto (di preciso non so, ma non meno di 1.75 dato che sono alto), sono in cerca di consigli su come tonificarmi...
    Il mio problema è questo, da piccolo sono arrivato a pesare circa 110 kg, piano piano sono riuscito a scendere di peso facendo cyclette e mangiando sano.
    Veniamo al dunque, come faccio a tonificarmi i pettorali? (le donne mi invidiano -.-) e a tonificami la pancia?
    Il mio problema primario sono i pettoriali, mi sembra di avere 2 tette moscie...
    Ho iniziato da circa 1 settimana a fare flessioni, ne sto facendo 50 al giorno per ora, poche?
    Faccio anche un po di pesi, 3 serie da 100 con pesi (manubri) da 3kg + 3 serie da 50 di alzata di pesi (faccio su e giu come se voglio alzare la mano) sempre con i manubri da 3kg.
    Mi potreste consigliare un programma di allenamento per tonificarmi questi maledetti pettorali?
    (purtroppo non posso andare in palestra per ora, ma in futuro mi iscriverò poco ma sicuro )
    Come attrezzi da "palestra" ho 1 panca per addominali, 1 cyclette 2 manubri da 3kg e 1 manubrio da 11-12kg di preciso non ricordo.
    Sono nelle vostre mani...
  • Mett_
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 236
    • 4
    • 11
    • Cesenatico
    • Send PM

non ci fai niente con quella attrezzatura e tonificare non significa fare miracoli.. posta una foto così possiamo renderci conto di cosa stai parlando.. dalla tua descrizione sembra che tu sia molto rovinato in termini di pelle e con i pesi (soprattutto quelli che usi te) non ti aiuteranno..
    Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

Commenta

• Frist
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Non riesco a farmi 1 foto da solo, e essendo timido non riesco a mostrarmi a petto nudo...
      Si lo so che tonificare non significa fare miracoli, ma forse ho un po peggiorato il problema, perche rispetto a quando ero piccolo i pettorali sono scesi di molto, solo che ora mi sembra di avere 2 tette non so come dire, sembra di avere una 3° ma non è solo pelle.
      Non sono bravo a spiegarmi, diciamo che cerco esercizi per far diventare più tosti i pettorali...
      Mi potreste consigliare un programma di allenamento per tonificare, intostare (non so come si dice), fare i pettorali e pancia ?
      Accetto qualsisi consiglio, purchè non mi danneggi di salute.

Commenta

• Mett_
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 236
        • 4
        • 11
        • Cesenatico
        • Send PM

Dieta, palestra, dieta, dieta, palestra e ancora dieta.. con quella roba a casa non ci fai niente, iscriviti immediatamente in una palestra e se non posti foto non ti possiamo aiutare, non sappiamo qual'è il tuo problema, taglia la faccia l'importante è il corpo non quella..

Commenta

• Zed14
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 509
          • 9
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da Frist Visualizza Messaggio
          Non riesco a farmi 1 foto da solo, e essendo timido non riesco a mostrarmi a petto nudo...
          Si lo so che tonificare non significa fare miracoli, ma forse ho un po peggiorato il problema, perche rispetto a quando ero piccolo i pettorali sono scesi di molto, solo che ora mi sembra di avere 2 tette non so come dire, sembra di avere una 3° ma non è solo pelle.
          Non sono bravo a spiegarmi, diciamo che cerco esercizi per far diventare più tosti i pettorali...
          Mi potreste consigliare un programma di allenamento per tonificare, intostare (non so come si dice), fare i pettorali e pancia ?
          Accetto qualsisi consiglio, purchè non mi danneggi di salute.
          Quoto Mett, posta foto, nessuno ti conosce, non hai neanche scritto il nome e nn verrai preso in giro da nessuno.............la foro sarebbe molto utile.
          piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
          se sei basso è necessario il faccino bello.
          se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
          se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

Commenta

• Frist
            Bodyweb Member
            • Apr 2013
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok, appena compro le pile per la macchina fotografica faccio delle foto () .
            Purtroppo in palestra prima di settembre\ottobre non posso andare quindi non vorrei aspettare tutto questo tempo per iniziare.
            Di che attrezzatura avrei bisogno?

Commenta

• Mett_
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 236
              • 4
              • 11
              • Cesenatico
              • Send PM

servono tanti pesi, perchè i muscoli si evolvono e bisogna comunque quasi sempre spingerli al limite.. e pesi da 4 kili sicuro non bastano.. possono bastare per la prima settimana massimo due per i bicipiti, ma gli altri gruppi muscolari? quelli grandi soprattutto? il punto è questo, con le foto possiamo pensare a cosa sarebbe meglio fare, ma così non mi sento di dare nessun consiglio.. in caso fosse grasso ci son varie opzioni come cardio a digiuno ecc..

Commenta

• JU 0%
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 831
                • 123
                • 147
                • Monte Olimpo
                • Send PM

Ciao amico, come prima cosa penserei a rivedere la dieta (c'è la sezione apposita) e quoto gli altri riguardo il discorso "i pesi non bastano".
                Se davvero vuoi risultati serve un bel po' di ghisa, una panca, un rack per lo squat e una sbarra per le trazioni.
                Tutto il resto è dato dal sudore e da un piano alimentare adeguato.
                Non credo si possa risolvere il problema di grasso localizzato (sempre che di solo grasso si tratti, per questo attendo foto anch'io ), dovresti fare un "piano" generale e vedrai che migliori anche il petto e la pancia

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• Frist
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2013
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ciao raga, non trovavo la macchina fotografica percio ci ho impiegato un po di tempo per fare la foto...
                  Io la posto è, ma evitate giudizi, critiche ecc, solo consigli

Come si vede il mio problema primario sono i pettorali...
                  Mi farò fare una dieta dopo il piano di allenamenti che mi consigliate, ditemi anche di che attrezzi avrei bisogno...
                  Sto nelle vostre mani

Commenta

• JU 0%
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 831
                    • 123
                    • 147
                    • Monte Olimpo
                    • Send PM

Non sono esperto ma non è che hai un pò di ginecomastia?

(gli attrezzi "indispensabili" da comprare te li ho scritti nel post prima )

Commenta

• AndreaFr
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2012
                      • 1628
                      • 219
                      • 151
                      • Italia
                      • Send PM

Beh penso tu debba fare una visitina per vedere se la tua è ginecomastia o lipomastia, il grasso ostinato nei pettorali è duro da mandar via...
                      Devi riscriverti in una palestra, ma se vuoi iniziare già a far qualcosa forse qualche allenamento a corpo libero potrebbe aiutare, ce molto materiale sul forum basta cercare...
                      Quoto Ju fatti controllare la dieta :-D

Commenta

• Frist
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2013
                        • 8
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Non so se è ginecomastia... spero di no, in tal caso per controlli da chi dovrei andare? e se fosse, bisogna per forza andare sotto i ferri?.
                        Scusate ma lo squat non è per le gambe?
                        Per ghisa e panca intendi la panca con 1 bilanciere? sono inesperto in questo campo

Commenta

• Zed14
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 509
                          • 9
                          • 1
                          • Send PM

a me sembra solo grasso/pelle in eccesso........oh prendila con le pinze, la visita falla lo stesso, il medico ti saprà sicuramente dire cos'è.
                          In caso di ginecomastia, penso che solo l'operazione possa aiutarti, perchè in questo caso si tratterebbe di ghiandola, che obv nn puoi eliminare con la semplice dieta.
                          Per ghisa intende: o ti segni in palestra, oppure ti compri una panca(+ attrezzatura varia).
                          piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
                          se sei basso è necessario il faccino bello.
                          se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
                          se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

Commenta

• JU 0%
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 831
                            • 123
                            • 147
                            • Monte Olimpo
                            • Send PM

Ghisa= http://www.sport365.it/ebay/img/pila_ghisa.jpg

Panca= http://image.channeladvisor.de/10225...f16db39a28.jpg

Rack= http://3.bp.blogspot.com/-SdU9qJ8VVT...uat%2BRack.jpg

panca inclinata= http://www.enerfitsport.it/image/cac...ri-600x600.jpg

Sbarra trazioni = http://rawtraining.files.wordpress.c...a-trazioni.jpg

Bilanciere e manubri= http://www.salernogranata.it/wp-cont...0fotobase1.jpg

(foto giusto per farti capire eh, non mi esprimo sulla "qualità" delle marche postate)

Cmq, per farti capire, questo è proprio lo stretto indispensabile per iniziare ad avere risultati
                            come dicono gli altri utenti, anche secondo me, se tu riuscissi ad iscriverti in palestra sarebbe meglio ma, come sappiamo, ognuno ha i suoi impegni
                            il rack serve per lo squat (quindi sì, gambe, che non devi assolutamente tralasciare...in primis per questioni ormonali) e anche per molti altri esercizi (vedi lento avanti).
                            se hai altri dubbi chiedi pure ti consiglio pure un search nel forum riguardo le hg, trovi moltissimo materiale.
                            (posta la dieta in sezione )

Commenta

• Frist
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2013
                              • 8
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Il rack mi sa che non riesco a comprarllo... con la sbarra avrei problemi a dove metterlla, non c'è una che non si mette al soffitto?
                              Con la panca devo andare giu e non su?
                              Per i ghisa quanti pesi ne dovrei comprare?
                              Purtroppo in questo periodo non posso andare in palestra, ecco perche vorrei almeno iniziare per poi continuare piu in la in palestra.
                              A che ora mi conviene fare palestra, dopo pranzo o anche in qualsiasi momento voglia?
                              Mi potreste fare una scheda di allenamento? perche non so se vanno fatti tutti i giorni e quante serie.
                              La dieta me la posso far fare dopo che avrò una scheda di allenamento, perche va a finire che dopo il dietologo mi fa una dieta che non è adatta al tipo di esercizi che farò...
                              Un altra cosa posso bere 500ml al giorno di gatorede o bevande del genere mentre faccio esercizi o dopo gli esercizi?

Commenta

Working...
                              X