Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' possibil avere massa e poca forza?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' possibil avere massa e poca forza?!

    Salve a tutti! Ho paura che andando in palestra e facendo gli esercizi molto lentamente per mettere massa,il muscolo sia come sedato. Cioè non so se sbaglio a distinguere la forza esplosiva dalla forza generica(capacità di alzare un peso). Me ne rendo conto perchè a volte in classe ci scontriamo tra compagni,sempre scherzando a volte capita che ragazzi più minuti e meno alti riescano a spingermi. Mentre gioco a braccio di ferro per esempio sento il muscolo in trazione ma non lo sento esplodere come dovrebbe ma mi sembra sedato. Ho perso sicuramente molta agilità e questo può anche starci,ma mettere massa e perdere forza può essere?

    #2
    di che masse stiamo parlando?Inserisci un'pò di dati.
    piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
    se sei basso è necessario il faccino bello.
    se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
    se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bolider17 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti! Ho paura che andando in palestra e facendo gli esercizi molto lentamente per mettere massa,il muscolo sia come sedato. Cioè non so se sbaglio a distinguere la forza esplosiva dalla forza generica(capacità di alzare un peso). Me ne rendo conto perchè a volte in classe ci scontriamo tra compagni,sempre scherzando a volte capita che ragazzi più minuti e meno alti riescano a spingermi. Mentre gioco a braccio di ferro per esempio sento il muscolo in trazione ma non lo sento esplodere come dovrebbe ma mi sembra sedato. Ho perso sicuramente molta agilità e questo può anche starci,ma mettere massa e perdere forza può essere?

      Ciao !

      Premetto che sono un appassionato del braccio di ferro e proprio come tanti ho iniziato tra i banchi di scuola.

      Quello che ti posso dire è che per riuscire bene nel braccio di ferro è essenziale un'ottima connessione mente-muscolo e un'ottima tecnica.

      Facendo esercizi in isolamento e lentamente nella maniera come dici tu è normale che non sviluppi forza esplosiva e specialmente nel giorno successivo all'allenamento è normale che il muscolo sia meno performante del solito.

      Tutto questo però non vuol dire che facendo massa si perde forza. Tutto va visto globalmente. Dipende da COME ti alleni pensando di fare Massa... Che poi la massa così come il dimagrimento si fa a tavola

      Personalmente vista l'età scolastica e vista la tua preoccupazione mi concentrerei sul progredire negli esercizi base tralasciando un po' i troppi esercizi di isolamento (posta la scheda nella sezione appropriata e ti daranno sicuramente una dritta).

      Una volta raggiunta una discreta forza negli esercizi base come panca, stacco, trazioni, squat... se ti interessa il braccio di ferro si può inserire qualche esercizio "specifico", anche se è uno sport che richiede molta esercitazione PRATICA.

      Buona giornata !
      Last edited by Perrots; 23-04-2013, 11:58:12.
      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

      PERROTS

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎