Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alternare corsa intensiva e pesi nello stesso allenamento?puó essere corretto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alternare corsa intensiva e pesi nello stesso allenamento?puó essere corretto?

    Salve a tutti,
    una consulta...sto eseguendo un wo tipo split 5 volte alla settimana. Ho introdotto tra un esercizio e l altro una corsa su tapis roulant che si avvicina all HIIT (4 sessioni da 5 minuti di corsa 2m a 11,5/1m a 15/2m a 11,andando a scalare ogni sessione da 60s di 0,5 fino ad arrivare all ultima serie a 11,5/13,5/11).la corsa viene eseguita tra un esercizio e l altro(es. Corsa 5m-panca piana-panca inclinata-corsa 5m-croci panca piana-corsa 5 min....) Il mio obiettivo in questo momento é perdere massa grassa senza però perdere massa muscolare.Ora volevo sapere, lo sto facendo in modo corretto?se no come si potrebbe modificare (forse mettendo 20 minuti tutti concentrati alla fine?) inoltre io lo sto facendo 5 volte(tutti le volte che ho allenamento) dovrei ridurlo?grazie in anticipo

    #2
    Secondo me per perdere massa grassa è un ottimo metodo. Si può considerare come un specie di allenamento a circuito..molti sono proprio così, pesi+esercizi aerobici ad alta intensità. E sono ottimi

    Però ti alleni 5 volte a settimana, e fare dei circuiti del genere può distruggerti fisicamente! Se lo sopporti ok, nessun problema.. ma piuttosto di stressare il fisico lo inserirei 3 volte a settimana.
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

    Commenta


      #3
      é il miglior metodo per dimagrire. Magari alterna anche cyclette orizzontale e incrocia un po' gli esercizi. Invece di fare 5 min di tapis e poi 3 ex per il petto ne fai 3 per muscoli diversi fra loro.
      Per darti un'idea vedi qui, lo stesso discorso http://www.bodyweb.com/threads/36826...=1#post8076438
      - Climber
      - ex Istruttore
      - ex P.Trainer AFFWA

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎