Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adipe grumoso..!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Adipe grumoso..!?

    Ho letto varie discussioni sull'argomento ma non essendo molto chiare su alcuni punti ho deciso di aprirne una nuova...
    Ho notato che il mio grasso è formato come da tante cisti/noduli sottopelle... premetto che sono stato sempre magro e da un paio di anni ho iniziato ad allenarmi con una dieta ipercalorica... ma è possibile che a causa di ciò gli ammassi di adipociti si siano gonfiati facendomi sentire sottopelle questi grumi..? al tatto sono abbastanza duri e mobili, e son presenti un pò in tutto il corpo ma maggiormente nelle zone dove si concentra il grasso...
    si è parlato di "whooshing", ma io non sono mai stato grasso e da qui vengono i miei dubbi...

    #2
    E' normale, gli adipociti nelle zone naturalmente più grasse si accumulano a ''grappolo''...basta vederne la forma al microscopio:



    Commenta


      #3
      ti ringrazio per la risposta ... ma il mio problema è che sento queste palline anche dove la pelle è molto sottile come nelle braccia... per esempio contraendo il bicipite sento sottopelle tanti piccoli grumi nonostante il grasso in quella zona sia praticamente nullo... così anche nelle gambe anche se questi grumi sono di dimensioni maggiori...
      secondo te è tutto normale..?

      Commenta


        #4
        Secondo me si..ovunque abbiamo uno strato sottocutaneo adiposo, quindi è normale che le senti pure nel braccio.
        Aster's diary

        Commenta


          #5
          pensavo fosse qualcosa di anormale :P... anche perchè non c'avevo mai fatto caso... grazie a tutti

          Commenta


            #6
            il mio grasso ha tutto quella forma nelle cosce ç_ç o quasi.....blah!
            "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎