L'importanza del sentirsi "pompati"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianlu93
    Bodyweb Advanced

• Jun 2012
    • 155
    • 3
    • 3
    • Roma
    • Send PM

L'importanza del sentirsi "pompati"

Ciao a tutti, ho iniziato palestra da 2 mesi e volevo chiedervi quanto è importante sentirsi "pompati" durante l'allenamento
    Ho iniziato da poco la scheda del 3° mese e solo adesso sto avendo questa sensazione di affaticamento, rossore, "vascolarità" che mi fa sentire bene, però non capisco se è una cosa che SI DEVE avvertire o meno.
    Vedo video di persone che mentre si allenano sono tutti rossi e stanno per morire, mentre io faccio gli esercizi che devo fare, con calma ma con i carichi alti e non mi sento così tanto affaticato.

Sapete darmi qualche informazione in più? Grazie
    Last edited by Gianlu93; 31-03-2013, 19:39:28.
  • CFabio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 618
    • 19
    • 4
    • Bergamo
    • Send PM

Quella é la sensazione piú bella di tutte comunque piú il carico diventa importante piú ci sará bisogno di coordinazione anche a livello neurale e quindi la sensazione di fatica sará sempre piú forte

Commenta

• paoLo!
      Bodyweb Senior
      • Feb 2008
      • 2452
      • 494
      • 562
      • Ancona
      • Send PM

R: L'importanza del sentirsi "pompati"

L effetto pump è dovuto ad un aumento del flusso ematico nei muscoli ed è una normale conseguenza dell allenamento coi pesi

Inviato con tapatalk 2

Commenta

• Gianlu93
        Bodyweb Advanced

• Jun 2012
        • 155
        • 3
        • 3
        • Roma
        • Send PM

Grazie per le risposte

Commenta

• Aster
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 733
          • 21
          • 12
          • Send PM

Molta differenza? Esagerato.
          Aster's diary

Commenta

• Aster
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 733
            • 21
            • 12
            • Send PM

Non rimandarmi a discussioni che so benissimo se leggi bene tutti i commenti, si sa anche che son cose molto soggettive chi ha veramente esperienza, si sa regolare anche senza il cronometro alla mano sentendo i bisogni del proprio organismo. Chi sa farlo, valuta il proprio battito, la propria respirazione e forza psicologica prima di ributtarsi sotto al carico

comunque tornando sull'argomento della discussione: io per esempio, ho intensa vascolarizzazione anche facciale, quando mi accorgo di non star respirando a dovere quando sotto intenso sforzo. Sbaglio, ma psicologicamente mi viene da trattenere il respiro quando spingo al limite. Però lentamente sto provando a "sputare" con forza e la cosa migliora. Magari tu riesci già di tuo a controllarti ed è una cosa buona
            Last edited by Aster; 02-04-2013, 17:01:53.
            Aster's diary

Commenta

• Gianlu93
              Bodyweb Advanced

• Jun 2012
              • 155
              • 3
              • 3
              • Roma
              • Send PM

Recupero 90' per i multiarticolari e 60' per i mono

---------- Post added at 16:50:52 ---------- Previous post was at 16:49:16 ----------

Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
              io per esempio, ho intensa vascolarizzazione anche facciale, quando mi accorgo di non star respirando a dovere quando sotto intenso sforzo. Sbaglio, ma psicologicamente mi viene da trattenere il respiro quando spingo al limite. Però lentamente sto provando a "sputare" con forza e la cosa migliora. Magari tu riesci già di tuo a controllarti ed è una cosa buona
              Spero di si

Commenta

• Aster
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 733
                • 21
                • 12
                • Send PM

Beh prova a farci caso quando lavori
                Aster's diary

Commenta