Corsa + Corda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex19810202
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 71
    • 1
    • 0
    • Send PM

Corsa + Corda

Ciao a tutti,
    ho 32 anni e mi alleno a circuito 2 volta la settimana a corpo libero (o con piccoli pesi).
    Il weekend dato che sto a casa mi piacerebbe andare a correre.
    Ho anche una corda...come posso impostare una routine che sia mirata al puro benessere cardiovascolare?
    Miglio sessioni di corda più lunghe o meglio più sessioni?
    Mi spiego: facendo 7-8 km di corsa, volevo fermarmi di tanto in tanto e fare un pò di corda, per movimentare l'attività..quindi meglio tipo 5-6 "stazioni" da 2-3 minuti di corda o magari 10 stazioni da un solo minuto?
    es:
    dopo riscaldamento, 1min corda 2 min corsa...x 10 volte?
    2 minuti corda 3 minuti corsa...x 5 volte?

meglio, per il mio obbiettivo, avere picchi di intensità maggiore o averne di meno "forti" ma di più?

grazie a chi vorrà rispondere,
  • damiendarko
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

Imposta la tua corsa con degli scatti! Fai 5-10 min di corsa blanda di riscaldamento , per poi fare 10 serie di scatti da circa 50-60 metri alla massima intensita , fai uno scatto per 50-60 m poi rifai il percorso dello scatto al contrario camminando piano per riprendere fiato e poi riparti , finite le serie di scatti puoi fai 10 o 15 o 20 minuti di corsetta a seconda di come ti senti (ma viste che dici che fai 7-8 km non avrai problemi a fare dopo 20 min di corsa blanda), Questo é un ottimo allenamento ed é migliore della corsa normale non solo perche piu vario e meno noioso ma anche perche non solo darai una spinta al tuo metabolismo ma porterai i tuoi battiti a una frequenza altssima ( se ogni scatto lo fai alla massima potenza) quindi ottimo esercizio cardiovascolare , in piu avrai non pochi guadagni in fatto di forza nelle gambe ,

Commenta

Working...
    X