Ciao a tutti,
ho 32 anni e mi alleno a circuito 2 volta la settimana a corpo libero (o con piccoli pesi).
Il weekend dato che sto a casa mi piacerebbe andare a correre.
Ho anche una corda...come posso impostare una routine che sia mirata al puro benessere cardiovascolare?
Miglio sessioni di corda più lunghe o meglio più sessioni?
Mi spiego: facendo 7-8 km di corsa, volevo fermarmi di tanto in tanto e fare un pò di corda, per movimentare l'attività..quindi meglio tipo 5-6 "stazioni" da 2-3 minuti di corda o magari 10 stazioni da un solo minuto?
es:
dopo riscaldamento, 1min corda 2 min corsa...x 10 volte?
2 minuti corda 3 minuti corsa...x 5 volte?
meglio, per il mio obbiettivo, avere picchi di intensità maggiore o averne di meno "forti" ma di più?
grazie a chi vorrà rispondere,
ho 32 anni e mi alleno a circuito 2 volta la settimana a corpo libero (o con piccoli pesi).
Il weekend dato che sto a casa mi piacerebbe andare a correre.
Ho anche una corda...come posso impostare una routine che sia mirata al puro benessere cardiovascolare?
Miglio sessioni di corda più lunghe o meglio più sessioni?
Mi spiego: facendo 7-8 km di corsa, volevo fermarmi di tanto in tanto e fare un pò di corda, per movimentare l'attività..quindi meglio tipo 5-6 "stazioni" da 2-3 minuti di corda o magari 10 stazioni da un solo minuto?
es:
dopo riscaldamento, 1min corda 2 min corsa...x 10 volte?
2 minuti corda 3 minuti corsa...x 5 volte?
meglio, per il mio obbiettivo, avere picchi di intensità maggiore o averne di meno "forti" ma di più?
grazie a chi vorrà rispondere,
Commenta