Dubbio su cardiofrequenzimetro e calorie bruciate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adamka
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dubbio su cardiofrequenzimetro e calorie bruciate

Ciao a tutti, peril mio compleanno (9 marzo) è stato regalato un cardiofrequenzimetro (Geonaute 310) che ho iniziato a usare regolarmente e di cui mi segno ogni dato al termine di ogni allenamento per tenere traccia dei miei risultati. Avevo però un piccolo dubbio in merito, io pratico in palestra sia pesistica che lavoro aerobico (devo perdere un po di chiletti). sostanzialmente i miei allenamenti sono : lunedi - mercoledi - venerdi pesi e lavoro aerobico (cardio) da 40 min (suddiviso in 3 trance da 13 minuti l'una) mentre il martedi e giovedi addominali - lombari e altri 40 minuti di cardio. leggendo il mio cardiofrequenzimetro leggo che alla fine di ogni allenamento il dispendio calorico è piu o meno sulle 1000 calorie. volevo chiedervi se questo dato è esatto in quanto a me sembra davvero un valore molto alto rispetto a quello che si legge solitamente nei forum per quanto riguarda il consumo medio di calorie durante l'allenamento. volevo sapere se è il mio cardiofrequenzimetro che riporta valori sballati o è realmente quello il dispendio calorico

grazie in anticipo per le risposte

ps. ho 26 anni, alto 1,75 per 90kg
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Sembrerebbe un tantino alto come valore in effetti.
    Il cardiofreq è l'hai tarato come si deve ?
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• Adamka
      Bodyweb Member
      • Mar 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
      Sembrerebbe un tantino alto come valore in effetti.
      Il cardiofreq è l'hai tarato come si deve ?
      ciao, si il cardiofrequenzimetro è tarato come da istruzioni. ho inserito vari parametri quali altezza età ecc e anche la frequenza minima a riposo (credo che calcoli le calorie e il dispendio utilizzando il metodo di karvonen)

dici quindi che i dati forniti sono tutti da rivalutare ?

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Eh beh , considera che un calcolo spannometrico ma che cmq è discretamente affidabile prevede questo :
        consumo calorico = peso (in kg) x km percorsi x F
        Dove F è un parametro che per la corsa è circa 0.8 e per la camminata 0.4/0.5
        Prova a comparare i risultati della formula con quello che dice il cardiofreq.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

Working...
        X