Nuoto e lavoro fisico...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio92s
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Nuoto e lavoro fisico...

    Salve a tutti ho 20 anni, 21 a luglio, peso 67 kg e sono alto 178 cm. Di me non si direbbe certo che sono un tipo impostato nè un mingherlino sononun ragazzo snello, anche atletico (laddove per atletico si intende uno che comunque pratica sport e quindi non ha il fisico di un pensionato sulla poltrona).

    Un'altra informazione che posso dare è che la mia cassa toracica è ampia 85 cm ben lontana dai 100cm che wikipedia riporta come misura perfetta (lo sara per davvero?)
    pda qualche settimana ho iniziato a praticare nuoto libero per cercare di potenziare la mia struttura fisica. Innanzittutto vi espongo qual è l'obiettivo che mi sono posto. Io non vorrei avere il fisico del palestrato cioe un petto che tende verso fuori, braccia possenti ecc. Non mene voglia nessuno non si tratta di piacere estetico ma proprio di struttura genetica:raggiungere un risultato del genere per me richiederebbe tantissimo tempo e forse neppure è detto che col tempo riesca a raggiungere quella forma. Il mio obiettivo quindi molto piu umile è quello di stare in forma e migliorare spalle e petto allargando piuttosto che "gonfiando".

    la mia idea di base è appunto quella di praticare piscina 3 volte a settimana per un'ora e unquarto a sessione. Tuttavia l solo nuoto oltre che essere lento nel dare risultati, ho letto (non su wikipedia tranquilli xD) che non sempre dá i risultati. Allora al suo fianco vorrei lavorare io nei giorni in cui invece in piscina non vado. Mi direte di fare palestra ma pagare piscina e palestra sarebbe una spesa enorme; allora ho pensato di fare da me, facendo esercizi a corpo libero e ho iniziato quindi con serie di crunch e in generale di esercizi per gli addominali e piegamenti.
    Inoltre vorrei comprarmi oltre a dei pesi in maniera tale da poter eseguire esercizi per petto, spalle e dorsali, avevo intenZione di comprare unabarra entroporta... È un acquisto utile? Credo che le trazioni siano un esercizio oltre che completo abbastanza faticoso...

    infine ho iniziato una dieta con una colazione nutriente a base di latte e fette biscottate con marmellata, uno spuntino a meta mattina, un pranzo con pasta e in caso carne o pesce, una merenda e infine la cena con 70gr di pane e carne (o pesce tacchino pollo uova ecc...) e verdure...

    Secondo voi con nuoto e questi esercizi in casa cioe trazioni e piegamenti i risultati si possono notare e ripeto per risultati intendo avere un buon fisico che non sia da bb ma comunque con addominali in vista (anche se difficile)e con un petto piu largo e magari inciso. Grazie per l'attenzione rivolta a tutti quanti.
  • WaltS94
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 142
    • 1
    • 0
    • Bari
    • Send PM

    #2
    Le trazioni servono per la schiena spalle o bicipiti, dipende dall'impugnatura e movimento, con quei pesi che vuoi comprare non so che esercizi tu voglia fare e di conseguenza non posso esserti di aiuto.. in ogni caso i primi mesi in palestra servono ad acquisire una discreta conoscenza degli esercizi (se seguito da un istruttore ovvio) e di conseguenza questo è il mio consiglio.. fatti qualche mesetto in palestra e poi decidi il da farsi.
    Per la dieta per fare una decente devi fornire diversi dati

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    questo è un thread che io ho trovato particolarmente utile
    spero di esserti stato di aiuto

    Commenta

    • Claudio92s
      Bodyweb Member
      • Mar 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Intanto grazie per la risposta...comunque io ho gia fatto palestra quindi so piu o meno come fare gli esercizi...comunque quindi la barra puo essere utile?

      Commenta

      • WaltS94
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 142
        • 1
        • 0
        • Bari
        • Send PM

        #4
        È un ottimo esercizio ma non allena il petto, per quello sarebbe più comodo se ti comprassi una panca insieme ai manubri.. Le sole flessioni per il petto aiutano fino a un certo punto e non fanno miracoli

        Commenta

        • Claudio92s
          Bodyweb Member
          • Mar 2013
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Perfetto allora comprerò i pesi e faro con i pesi la panca l'ho gia..perfetto ))

          Commenta

          • WaltS94
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 142
            • 1
            • 0
            • Bari
            • Send PM

            #6
            vabbè con pesi e panca potrai fare croci spinte e allenare anche altri muscoli certo non diventerai un bestione, ma certamente avrai miglioramenti.. attento alla dieta, segui il link che ti ho inviato

            Commenta

            Working...
            X